Cookie Policy Privacy Policy Lettera da un cane abbandonato....... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
    New Entry del Forum

Predefinito

Si chiamava Maj la mia cagnetta akita-inu. Ho le sue foto dappertutto, e ancora adesso, dopo quattro anni, nei momenti no mi mancano quei suoi occhioni dolcissimi e quel suo essere casinara e travolgente.

Per mesi ho tentato di trovarle una sistemazione, anche in quelle strutture private a pagamento. La mia malattia mi impediva di occuparmi di lei perchè era un cane si grossa taglia, n? sono riuscita a trovare qualcuno che si occupasse di lei. Alla fine ho dovuto decidermi per il canile. Di tutte le brutture che ho sopportato, questa è quella che ancora mi da dolore, mi porto appresso un senso di colpa che non mi ha mai dato tregua.Ho promesso ai miei ragazzi che appena saranno in grado di portare fuori da soli un cane, andremo al canile e ne prenderemo uno.

Per queste ragioni ancora non riesco a capire che accidenti passa per la testa dei tanti imbecilli che abbandonano i cani. Hanno un barlume di coscienza? E' così difficile da capire quale dolore possa essere per un essere che ha dato amore incondizionato? Definirli bastordi è riduttivo. A pensarci non c'è un termine che renda bene l'idea.

Stormy
    Stormy

2.      

Junior Member L'avatar di mavialia

Predefinito

Stormy,

capisco il tuo dolore, ma non potevi fare altrimenti....le hai tentate tutte prima di dover ricorrere al canile.

Non so da quanto tempo vi hai portato la tua cagnetta e se essa e' ancora li' oppure e' stata adottata gia' da qualcuno.

Ma, se lei vi fosse ancora e tu fossi in grado di trovare un amico/a oppure un dog-sitter ( sono ragazzi o pensionati che come lavoro si impegnano ad andare in casa di chi ha un cane e lo portano fuori per quanto e' necessario) potresti riprenderti dal canile la tua cagnetta e sareste ancora felici insieme.

Somigliava a questa, che e' della stessa razza akita-inu, la tua cagnetta Maj ?

Foto di cagnetta di razza akita-inu.

Ciao.

mavialia.(stellina)Edited by: mavialia
    mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

E incredibile la tenerezza e l'amore che un cane pu? dare ed è altrettanto incredibile come, alcune persone, possano ricambiare questi sentimenti con egoismo e crudelt?.

Mentre vi scrivo il mio cagnolino Black è accucciato al mio fianco e vi giuro che il solo pensiero di abbandonarlo instrada mi favenire i brividi.

Amiamo chi ci ama disinteressatamente!

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Non conoscevo questa razza....? troppo bello!!

stormy non sentirti in colpa..assolutamente....appena puoi fartene un altro servir? a riempire il vuoto che è rimasto dentro di te....so cose che fanno star male certo.... ti capisco....ma sappi che non l'hai abbandonato.....ok?

Che teneri anche questi cuccioli....

soleado

Edited by: soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

New Entry del Forum

Predefinito

Mavialia,

si, era così. Bellissima, dolcissima, tenerissima.

Dopo quattro anni ancora mi manca tanto, ma temo che non sia più l?.

Stormy
    Stormy

Novellino del Forum

Predefinito

CIAO STORMY

non so se un nuovo cane possa farti passare i sensi di colpa ma, vedila cosi: chi prende un cane abbandonato da un canile è una persona con un gran cuore che d? a quell'essere vivente la possibilit? di rivivere dopo essere "morto". In fatti pensa che gli stai salvando la vita e questo ti fa onore.

Posso dart un consiglio?

Quando andrai a prendere il tuo o la tua compagna al canile, lascia che sia lui o lei a sceglerti.

ciao buona fortuna

Novellino del Forum

Predefinito

Ma non vengono abbandonati solo i nostri amici cani e gatti ma pensate a quanti rettili vengono ritrovati già adulti dopo che qualcuno li ha buttati via. Ad un mio conoscente è successo di ritrovarsi un pony abbbandonato.

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •