Cookie Policy Privacy Policy PERCHE’ SCRIVIAMO NEL FORUM?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 86
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<DIV>IL FORUM........QUESTO NOSTRO TESORO A SORPRESAAMICO NEMICO. SCRIVERE E' UN COMPLEMENTO ALLE NOSTRE GIORNATE?E IL PENSARE BASTANON SCRIVO PIU', NON E' COME QUANDO LITIGHIAMO CON QUALCUNO E POI INVECE E' PIU' BELLO DI PRIMA? COS'E' IL FORUM PER NOI?</DIV>

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Leggo molto il forum, non solo la sezione amici.Per me è come andare in libreria, scelgo quello che mi interessa e leggo. Odiare il forum no mai. Passo lunghi periodi di solo lettura, pochi interventi. Dite tutto voi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, il libro e' una bella lettura dove la risposta rimane pe te. Nel forum il bello e' che quasi nessuno la pensa come te. E qui' che cominciano le danze!!

Novellino del Forum

Predefinito

Io leggo il forum, rispondo e scrivo poco perchè spesso e volentieri da un argomento, poi, si passa ad un' altro che non centra nulla in un battibaleno, con dei litigi che non finiscono più.

E' il caso di ieri, mi sembra, quando in un post una persona ha scritto "sapete qual'? il colmo di un nano?" solo per scherzare, perchè si parlava di barzellette e akela è venuto fuori tutto sconvolto dicendo che su un sito di disabili non si pu? scrivere una cosa del genere.......ma daiiiii.......

Autoironia

Io sono il primo a farla.

Ciao, scusate.

un povero paraplegico.....sigh...sigh!!!!!!
    ciao a tutti

Apprendista del Forum

Predefinito

il forum è per ora il miolibro preferito. scritto a più mani e in tempo reale. pensoch? se tutti (abili, disabili, matti, cattivi, belli, brutti, buoni,avanzi di gallera, prostitute/i scenziati, soldati, pacifistie......) scrivessero in un forumsarebbe un libro ancora più bello. tanti punti di vista anche estremamente diversi tra loro. solo cosi potrei iniziare a capire come gira questo mondo. e per chi preferisce solo leggere sarebbe ancora + interressante.

una discussione veramente bella
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Sei un simpaticone Calmo!!! Hai ragione, anche io sono intervenuto su quel post!!! Anche io faccio dell'autoironia e non mi scadalizzo affatto per la parola NANO!!!

Cos'? il forum per me???? Sibi sei sempre la donna della domanda INTELLIGENTE!!!!!

Per me il forum è diventata una DROGA!!! Non ne posso più fare a meno e più passa il tempo e più mi ci attacco e mi accanisco!! La sera dopo cena anche mezz'ora ma devo andare da? miei amici, vedere cosa hanno detto, cosa hanno scritto!! Un pensiero fisso!! Poi mi sono affezionato fisicamente a diverse persone perchè sono uno stron-zo!!! Mi affeziono che devo f?????

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Calmo, infatti e' il bello del forum. Tu scrivi una cosa, e ti piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri. Ma gli altri.....scantonano con una facilita' disarmante. Ma sta a chi ha aperto il post fare un po di ordine. Comunque e' sempre interessante leggere il parere degli altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Robilun, sarebbe mica male un libro scritto da tanti interventi. Ma che pazienza ci vorrebbe? Da certosino

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

il forum è un modo per interaggire, conoscersi, esprime i propri ideali e
    idee. si discute su ogni argomento, ci si confronta, e si acquisisce molto.
    talvolta lo preferisco alla chat, qui c'è molta più calma, prima di scrivere ci
    si pensa un pochettino,
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522

Robilun, sarebbe mica male un libro scritto da tanti interventi. Ma che pazienza ci vorrebbe? Da certosino

basta guardare quante pagine abbiamo scritto in cosi poco tempo. ricordi il maestro che mise in sieme i temi dei alunni napoletani. credo si chiamasse "speriamo che me la cavi"
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Calmo, infatti e' il bello del forum. Tu scrivi una cosa, e ti piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri. Ma gli altri.....scantonano con una facilita' disarmante. Ma sta a chi ha aperto il post fare un po di ordine. Comunque e' sempre interessante leggere il parere degli altri

Dopo anni di full immersion in rete, credo di poterlo scrivere.
    Ho letto vari saggi o pseudosaggi sulla comunicazione on line, sulle chat e forum, sul mondo sommerso di Internet.
    Internet e' un mare, sono i marinai a renderlo torbido o pulito.
    Un tempo erano di moda le Bad Girls.
    Io mi vanto di essere una Cattiva Signora, italiana, che si veste di rosso invece che di nero, anche in lutto. Una cremina greca, a base di fermenti.
    E' questo il mio scrivere, schietto, duro, acerbo, saggio, come le poesie di Alda Merini.

Non saranno perdonate nemmeno le donne, virtuali, nessun sconto di genere.
    La differenza tra me e leSante e le Comari che si sono occupate di rete, e' che io mi ci sono buttata a pesce dagli albori, e in questo mondo ho vissuto elottato; ottime credenziali per parlarne con dovizia e buon senso.
    Perche' non bastano tre mesi, ocinque anni, o vivere solo una chat o un forum , per definire cosa e' Internet.
    Devi entrarci, come nello specchio di Alice. E viverla.
    Nella sua magia e miseria.
    Ascoltare, parlare, leggere, scrivere, condividere tavole e lenzuola.
    Allora esce la vera essenza. Di un mondo che e' speculare all'altro.
    Se mi chiedessero: hai sprecato il tuo tempo; no risponderei.
    Perche' ho acquisito tanta consapevolezza da fare invidia a un santone indiano, al Disabile Albert o a uno psichiatra

Si posso leggere dentro le parole e non solo dentro agli occhi.
    Ecco perche' mi chiamano speciale. Poi il resto e' nulla.
    Rimane solo da chiedersi se si vive in un film, e dov'?.
    Se nella realta' o nel sogno. Io so dove vivo. E so di vivere.

Santa Sibilla sono sicura che dopo questo 3d arrivano le tue faccine da besugadel pinerolobon! ti sfido ad articolare un discorso, al limite chiedi aiuto alle tue clienti forse tra loro troverai qualche ottima insegnante!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto, e' un percorso comune a tutti. Il guaio e' la sofferenza fisica che provi con le amicizie che ti deludono , come e' pur vero che anche noi in prima persona deludiamo. In questo momento anch'io sto soffrendo, ma lascio che il tempo faccia da medicina.Paoletto ti voglio beneeeeeeeee(albert lo sa)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Miooim......si e' vero a me la chat non da l'emozione di aprire un post e leggere quello che ha scritto uno o l'altra. Ecco, mi da emozione.

New Entry del Forum

Predefinito

Scriviamo su un forum...? vero...perchè?

perchè perchè a ognuno la risposta che vuole

non fatevi ingannare la domanda è "Sibillina"

io scrivo perchè ho tempo da perdere

non serve a nulla

crea inutili illusioni

ti fa credere di partecipare

invece ti fa spendere soldoni in telefono

pensi di conoscere X invece te lo sei semplicemente immaginato quando lo conosci veramente...apriti cielo

a volte succede qualcosa di speciale in fondo siamo solo partecipanti di qualcosa che scorre ugualmente anche senza di noi: il mar Internet

Sibilla e tu perchè scrivi su un forum?
    Sempre devi avere in mente Itaca ...di Constantinos Kavafis

Apprendista del Forum

Predefinito

scrivere aiuta a visualizzare i propri pensieri. li rende concreti, verificabili. criticabili

un mio maestro un giorno mi disse: "se vuoi capire veramente questa tecnica devi iniziare ad insegnarla"

ometto deliberattamente di quale tecnica si tratti. non è importanteEdited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Apprendista del Forum

Predefinito

Sostanzialmete condivido l'analisi che ottimamente ha fatto Sugherina, tranne nei giudizisui singoli chatters al quale seppur avendo le mie idee, non voglio "stare al Gioco delle parti".

Sugherina scrive: Si posso leggere dentro le parole e non solo dentro agli occhi. Ecco perche' mi chiamano speciale. Poi il resto e' nulla.
    Rimane solo da chiedersi se si vive in un film, e dov'?.
    Se nella realta' o nel sogno. Io so dove vivo. E so di vivere.

il Film che vedo nel mondo web e soprattutto in questo forum (solo perchè lo frequento piu di altri).. potrebbe intitolarsi cosi:
    ESSERE DARE E RICEVERE
    sono i tre verbi che ho sempre in mente quando scrivo i post!

Junior Member

Predefinito

io il forum lo trovo interessante......tanti argomenti sò cui intervenire,e confrontandosi cn gli altri,c passiamo + tempo nel forum ke in chat.....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pellegrina

Sibilla e tu perchè scrivi su un forum?

Mi piace.............semplicemente perche' mi piace.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Sugherina. Ottima analisi anche se forse ti sei lodata un... tantino. Non credi? Io scrivo.... perchè gli astri hanno decretato che ho e avr? fortuna negli scritti? Perch? mi piace scrivere? Perch? la scrittura è un modo per comunicare? Perch? scrivendo mi scarico la mente da innumerevoli pensieri che, diversamente mi farebbero impazzire? Perch? posso far vedere quanto son bravo? Non lo so... fate vobis. Io scrivo e questo è un dato di fatto. Il perchè credo che nel mio caso abbia ben poca importanza. In passato, per comunicare usavo un apparecchio CB (un baracchino). Poi ho iniziato a scrivere per alcuni giornali locali e sono diventato pubblicista. Ho scritto molto anche su carta.

Mi viene in mente.... quando andavo alle lezioni di ippoterapia, qualcuno mi propose di affinare tecnica e allenarmi maggiormente per partecipare alle gare sportive. Veramente a me piaceva andare a cavallo senza un secondo fine. Idem col nuoto.... e tante altre attivit?.

Il forum: di per sò è neutro: non ha pregi o difetti... è uno strumento di comunicazione, alla strega del telefono e di tanti altri. Se abbiamo dei risentimenti nei confronti di una persona non gli telefoneremo più. Ci? non toglie, tuttavia, che useremo il telefono per comunicare con altri. Il forum di internet, a mio modesto parere dovrebbe essere usato nello stesso modo, anche se la simultaneit? con cui viene letto il messaggio da più persone rende un po' più difficile tale obiettivo...

Ps per Sugherina: non lamentarti sempre.... hai visto che Sibilla ti ha risposto...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Magari la stessa cosa se la chiedera' anche chi sta solo in chat e non frequenta il forum. Noto con piacere che molti che prima entravano solo in chat orasono con noi forumisti. E mi piace veramente leggerli. Anche perche' sono bravissimi

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •