Cookie Policy Privacy Policy la terapia d’urto....cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
    Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Vi è mai capitato di sentirvi dire: "non riuscirai mai a...." e poi, invece, vi prende un qualche cosa dentro che vi stimola a tal punto da tentare e riuscire proprio a fare ciò che mai avreste pensato? A me sò, tante volte!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

si e pu? essere anche molto divertente fare una sfida con se stessi. andare oltre le proprie capacit?. superare le paure.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Junior Member

Predefinito

A me l'unica cosa che mi prende dentro è il rancore.....la rabbia verso chi dimostra di non credere in me.....per cui sar? anche uno stimolo in più...una specie di voglia di riscatto, ma a che costo?

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shamela
    A me l'unica cosa che mi prende dentro è il rancore.....la rabbia verso chi dimostra di non credere in me.....per cui sar? anche uno stimolo in più...una specie di voglia di riscatto, ma a che costo?

come ti capisco. questa lotta impari l'ho vissuta in famglia fino a quando me ne sono andato. io descrivevo un'altra situazione dove invece la competizione era stimolante e divertente.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Aly81
    Guest

Predefinito

No, non melo sono mai sentita dire, mi farebbe malesapere che qualcuno non crede in me, soprattutto se si trattasse di una persona che stimo e che amo,sono consapevole da meche ci saranno tante cose che saranno difficili dafare per me. Moltodifficilimagari,ma non per questoimpossibili. Sono estremamente realista e preferisco non illudermi.Cosò se poi riuscir? a fare una determinatacosa, magari difficile,sar? ancora piùcontenta per essere riuscita a farla, per aver ottenuto un risultatoinsperato. Non mi è mai mancata la voglia di mettermi alla prova, di tentare anche cose difficili per me, nonvoglio, non amodarmi per sconfitta, non prima di aver tentato una cosa.Spesso rischio magari di farmi male, ma questo mi interessa fino ad un certo punto. Non sopporto che qualcun'altro faccia le cose per me, anche quando non ci riesco.

Le cose troppo facili poi, non mi sono mai piaciute più di tanto, devo penare un po' per avere una cosa, così sono più soddisfatta quando riesco finalmente ad ottenerla. Voglio arrivarci da sola, se c'è qualcun'altro ad aiutarmiilgusto, la vogliache ho e che mi vieneper riuscire a fare una data cosa, non è più lo stesso.

Quando vedo che qualcunonon crede in me, non porto rancore, mi arrabbio magari, poi mi sale la voglia di dimostrare alla persona in questioneche posso farcela soprattutto per me e poi anche per lei. Se non fossi disabileprobabilmente nonavreila voglia dirivincita, di riscatto e di dimostrare dove posso arrivare da me, o forse ne avrei sicuramente molta dimeno di quella che ho.

Aly.Edited by: Aly81

Apprendista del Forum

Predefinito

aly io credo in te, affronterai tante sfide e le vincerai xke nn sarai da sola......... ti voglio un bene dell'anima.
    left

Apprendista del Forum

Predefinito

quanto a me........ mi è capitato spesso.... avete presente medici e assistenti sociali?

Dovevo nn farcela a vivere, poi nn dovevo imparare a leggere e scrivere e avrei dovuto andare alle scuole differenziali...........

Ah dimenticavo! " Molla l'universit? è dura diventare avvocato!".

Ho vinto parecchie sfide. Ora ho di fronte quella più importante: costruirmi una vita con la persona che amo! Ce la faremo, se necessario rinuncer? a tutto ma nn a lei! La amo davvero!
    left

Junior Member

Predefinito

Io posso dira che è quello che faccio da sempre, se avessi rinuncciato a seguire quelle forza che ho dentro nn sarei quella che sono, ho dovuto sempre in ogni momento dimostrare qualcosa. Anche a me come a Mario, nn mi avevano dato la giusta valutazione x leggere, scrivere ecc......... ecco xch? sono orgoiosa della mia laurea,no xch? chi sò che ho, no, ma xch? è stata una grande rivincita.

E continuo xch? se sento di poter fare una cosala faccio e ci riesco.

Baci

Aly81
    Guest

Predefinito

Left, so che tu credi in me, sei uno dei pochi.

So di non essere sola, anche per te vale la stessa cosa, ti voglio un bene dell'anima anch'io.

Sei una persona determinata, decisa e ottimista,arriverai dovunque vorrai arrivare, ne sono certa! La tua vita e ciò che finora sei riuscito a fare e a crearti nesono la migliordimostrazione.

Ciao!

Aly.

Predefinito

Beh, vedete... ho notato un errore di interpretazione. Cosa vi fa pensare che chi vi dice "non ci riuscirai mai", lo faccia unicamente per scoraggiarvi? A volte è proprio questo atteggiamento il più amorevole. Sembra un paradosso ma... ricordatevi che tra il dire e il fare.... è vero Left, anch'io ho trovato persone che non avrebbero scommesso un soldo bucato sulla mia vita, quando iniziarono le crisi convulsive. Pensa, poi, che all'esame di maturit? mi dissero che avrei potuto studiare benissimo da avvocato. Rinunciai perchè la mia famiglia non aveva le possibilit? economiche per mantenermi ancora e preferii cercarmi un lavoro. Con me le terapie d'urto hanno sempre funzionato. Dapprima mi hanno fatto sentire una "santo cieloccia". Poi per? ho pensato e ripensato a ciò e ho capito che dietro certe parole, apparentemente aspre c'era tanto amore. Quale modo migliore per ricambiare questo amore, se non seguire i suggerimenti e i consigli di chi mi criticava? Poi, andando avanti con gli anni ho letto alcuni racconti Zen e vi ho ritrovato lo stesso amore da parte del maestro nei confronti del discepolo, anche se in apparenza potrebbe sembrare il contrario. Quindi, per ciò che mi riguarda ben vengano le terapie d?urto. Portano alla crisi, da cui scaturisce sempre qualcosa di positivo. Edited by: Mr. Bean
    Fabrizio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robilun
    si e pu? essere anche molto divertente fare una sfida con se stessi. andare oltre le proprie capacit?. superare le paure.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    Vi è mai capitato di sentirvi dire: "non riuscirai mai
    a...." e poi, invece, vi prende un qualche cosa dentro che vi stimola a tal
    punto da tentare e riuscire proprio a fare ciò che mai avreste pensato?? A
    me sò, tante volte!
    si vero mi è servito molto per raggiungere l'emancipazione, l'autonomia.
    ho subito molto, sono stato spronato violentemente, ma nel senso buono.
    tutti mi dicevano non riuscirai mai a guidare a uscire a fare una vita
    "normale".....alla faccia loro..ora...son arrivato...oltre,
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Predefinito

quindi mio.... concordi con me? L'importante è vedere l'altra faccia della medaglia e non fermarsi alle apparenze....
    Fabrizio

Junior Member

Predefinito

Certo, bisognavedere semprel'altra faccia della medaglia... su questo concordo pienamente con voi, ma sinceramente io non sono il genere di persona che dimostra se le viene "fatta violenza" anzi, quando accade incrocio le braccia epretendo spiegazioni valide.

Se cmq questo accade sul posto di lavoro (come mi sta succedendo ora) posso dirvi che la miareazione a primo acchito è stata quella di essermi sentita una fallita... ora sto reagendo, ma solo x far licenziare chi mi fa pressione!

dicono che... CHI LA DURA LA VINCE!!! vedremo...

Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

New Entry del Forum

Predefinito

Ma tu non ti dichiaravi anonima?
    Ma quando il sole e' viola?Quando muore?Se uno la dura che vince?
    spacco le noci appaiate e poi le magno

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    quindi mio.... concordi con me? L'importante è vedere l'altra faccia della medaglia e non fermarsi alle apparenze....

apertamente sottoscrivo!!!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

secondo me ci sono due tipi di reazioni, al sentirsi dire "non riuscirai mai" a... dare il massimo per dimostrare il contrario o buttarsi giu nella delusione e nel sentimento di impotenza.

io reagisco di istinto e soprattutto dipende da cosa mi viene detto

nomina sunt consequentia rerum

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scoiattola
    Ma tu non ti dichiaravi anonima?
    Ma quando il sole e' viola?Quando muore?Se uno la dura che vince?

Mai dichiarata anonima, ho sempre firmato e quasi tutti sanno dove vivo e che lavoro faccio. Il sole è viola in alcuni tramonti? cmq un nick composto, sole xch? mi piace come stella e viola xch? ho un debole x la Fiorentina (squadra) e le viole... anche il colore mi garba.

Cosa si vince? la "guerra".

Ciao ANONIMA.

Silvia.Edited by: soleviola
    Silvia
    Link
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

New Entry del Forum

Predefinito

Parole tue queste Soleviola credo.O sbaglio?

E' semplicemente un modo per confrontarsi con le altre persone in un mondo virtuale, dove le opinioni, forse, sono più vere xh? coperte dall'anonimato!

Silvia.
    spacco le noci appaiate e poi le magno

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scoiattola

Parole tue queste Soleviola credo.O sbaglio?

E' semplicemente un modo per confrontarsi con le altre persone in un mondo virtuale, dove le opinioni, forse, sono più vere xh? coperte dall'anonimato!

Silvia.

Verissimo, sono parole mie, ma se tu non sei capace di leggere non è colpa mia. Vediamo se riesco a comporre una frase da scuola elementare.

Il forum pu? servire a molte persne per confrontarsi e chiedere consigli, visto che molti sono disabili. Molte volte ci si cela dietro a un nick anonimo senza mai svelarsi, e questo per rendere più facile l'interagire con gli altri, forse x un fattore di vergogna, o di non accettarsi o altro ancora. Sta comunque di fatto che non sempre è così, a volte le persone si svelano xch? non sentono il bisogno dell'anonimato, vedi me, clazz, nino, cesca, emmae tanti tanti altri. Non siamo tutti uguali, ed esiste il libero arbitrio fortunatamente. Io mi svelo, tu no... il perchè non lo so... solo tu puoi saperlo, certo che se sei qui x attaccare brighe hai sbagliato bersaglio. Spero cmq di esserti stata chiara e d'aiuto.

Silvia.
    Silvia
    Link

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •