Cookie Policy Privacy Policy Kivi allestimenti, giudizi, commenti, tes

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, sono in procinto di cambiare auto e la mia esperienza si limita a guidosimlex nel 92 e linea guida (ora fallita) e le esperienze sono state abbastanza positive.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Io ho montato il sistema KIVI con cerchiello sotto il volante e
    controllo diretto della centralina di iniezione, (Gas By wire) l'ho
    trovato veramente fantastico anche perche' l'acceleratore non
    necessita di un attuatore.

Molto meglio di Guidosimplex, la cui affidabilit? lasciava a desiderare
    e di Lineaguida con la quale mia moglie ha rischiato di schiantarsi.

Acidogrigio[IMG]smileys/smiley16.gif\" alt=\"faccina: fico!\" alt=\"faccina: fico!\" >

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie acidogrigio per la risposta, ormai ho deciso, passo anche io tra le fila dei clienti KIVI.Sono andato a vedere i comandi in oggetto e, a parte l'acceleratore che con uno sfiorosi "attiva", (sembra fin troppo leggero)mi ha lasciato un po' perplesso il freno a lungo braccio, infatti la pressione va esercitata dall'alto al basso e non orizzontalmente verso il cofano motorex intenderci...Sar? questione di abitudine??

Molto belle le modifiche anche esteticamente, senza leveraggi sopra le ginocchia... non vedo l'oradi provarli.

P.S. Lineaguidapresumo sia fallita.. non c'è più a Pavia, non rispondono al telefono, per farla breve sparita.Ad essere sincero a me non ha mai dato grossi problemi.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Marcor, anche io ho montato sulla mia auto il sistema KIVI con cerchiello sotto il volante e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda il freno ti dico che, per me che ho una lesione relativamente alta(D4) quindi non ho il controllo del busto, viene molto comodo come "sostegno". Giustamente come hai detto tu con la modifica KIVI non vedi leveraggi sopra le ginocchia, insomma secondo me è molto valida come modifica.

P.S. Non a che livello hai la lesiona, io comunque per il problemache non reggo ilbusto mi sono fatto montare le cinture a 4 punti, bloccandomi letteralmente contro il sedile, così posso guidare in modo un p? più "sportivo", visto che ho sempre avuto la passione per i motori.......non per niente mi trovo in sedia a causa di un incidente.. ma la malattia è rimasta!
    E\' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto ! !

New Entry del Forum

Predefinito

Hehehe pinna, quante cose in comune... la "malattia" è rimasta anche a me (ogni tanto faccio qualche giretto in quad...con moolta soddisfazione). Incidente in moto, lesione D8 completa..

Mi incuriosice il discorso cinture... Maquelle a quattro punti si possono montare tranquillamente? Non ci sono problemi di omologazione? Hai dovuto cambiare anche il sedile?

New Entry del Forum

Predefinito

E' si cavoli, parecchie cose in comune, anche io volo in moto (mitica R1) e come ti ho già scritto lesione D4 completa.

Tu hai il QUAAADDDDDDDDDDDD????????????? Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......... e nontribuli a guidarlo?????

Per quanto riguarda le cinture a quattro punti invece ti devo deludere un p?, le mie non sono omologate, anche se per il monaggio hanno sfruttato tutti gli attacchi già esistenti e quindi per essere in regola dovrei mettere la cintura normale al di sopra di tutto..... ma ti pare io l'abbia mai messa?????? Vorrei propio vedere uno che mi ferma e mi contesta il fatto delle cinture......... Il sedile non ho dovuto cambiarlo, anche perchè avendo una 206 RC mi sarebbe dispiaciuto un p?......... ti è venuto caldo eeeeee??? Chiaramente scherzo, si ho un206 ma 1.4 cacato...........purtroppo

Nei post precedenti ho letto che hai telefonato alla Lineaguida di Pavia, quindi presumo che tu sia di quelle parti. Ti dico questo xk? io sono di Biella e ho portato la macchina a modificare ad Asti.......

Se non sono stato abbastanza chiaro, chidi pure

P.S. avendo anke il cambio sequenziale, l'automaticoforsel'ho usatox 20Km.........calcola che in un anno gli ho fatto 15 mila km

BYE BYE
    E\' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto ! !

New Entry del Forum

Predefinito

Ho ll quad ormai dal 2000... me lo fece provare un'altro ragazzo disabile.. ero abbastanza titubante ma una volta salito l'emozione f?così forte che un mese dopo lo dovetticomperare. Problemi?? E' inutile che ti dica balle, i problemi che IO ho riscontrato sono dovuti all'uso in fuoristrada... fuoristrada è già una parola grossa.. sterrato? meglio..Non avendo forza nelle gambe e quasi tutti gli addominali ko è evidente che le curve vanno prese a velocit? ridotte (il limite lo capisci quando ti trovi con il sedere a penzoloni e resti l? appeso al manubrio). Altro problemino riscontrato... ad ogni minimo saltino, non potendoti alzare sulle gambe, le inevitabili botte vengono incassate dagli zebedei inducendoti ad una guida piu "accorta". Per la guida su strada non ho da segnalarti particolari controindicazioni, viaggio a 90-100 km/h quindi non sono d'intralcio al traffico e non devo avere il patema delle macchine attaccate al posteriore. Ovvio, resta il problema delle curve che si supera tranquillamente adottando una guidatranquilla, non fraintendere..non lumacone.. rispettando i propri limiti.

Dimenticavo, scelta mooolto importante, è (come in tutte le cose) il mezzo. Gli Utilily hanno sella grande, hanno una maggior stabilit? di seduta, più confort, e nei percorsi trialistici-fango-neve escono da ogni impiccio, gli sportivi sono più belli, briosi ma meno "comodi".. Io ho uno sportivo... al momento fuori uso, e non so se riuscir? a ripararlo x l'estate.... Se rientra nei tuoi desideri il consiglio è di provare diversi mezzi (sappi che costano un'okkio) e valutare possibili ausili, al momento noi disabili non possiamo guidare il quad perchè non possiamo ottenere la patente -vedi anche altro link in mobilit?- io usandolo in campagna me ne sono un po' fregato, rischiando..l'assicurazione non pagherebbe. Un semplice rimedio da me utilizzato è stato quello di prendere un nastro ad alta resistenza, tipo cintura di sicurezza, fatto passare sotto la sella e con del velcro per chiuderlo alla distanza desiderata x tenere unite (o non troppo divaricate in accelerazione) le gambe. Se vuoi altre info, foto, filmati pazzi, usato guarda qua http://www.motoaquattro.org/e per eventualmente caricare la carrozzina..io mai riuscito.. beccati questo http://www.disabiliovunque.it/

Ha sbagliato a scrivere 206 cacato vero?? E' 206 allestimento zagato??

Ahh, io sono di Milano, Pavia era l'unico riferimento in mio possesso della defunta Lineaguida...

Mar? quanto ho scritto.. Grazie per le info, mi sa che terr? le cinture originali.

Ciauz

New Entry del Forum

Predefinito

Anche io ho fatto modificare la mia seconda auto con comandi Kivi e mi trovo benissimo...mai un problema... Ciao...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Comunque l'acceleratore sotto al volante lo fa anche la Guidosimplex,
    sul freno non sono sicuro ma probabilmente lo fanno anche loro....
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Marcor..mi potresti dire dove ti sei rivolto per l' allestimento? Grazie..Non è che per caso sei di Torino?

New Entry del Forum

Predefinito

http://www.kivi-allestimenti.com/italiano/index2.htm

http://www.kivi-allestimenti.com

se guardi il link ci sono tutti gli installatori. Io sono andato a Rozzano (MI) e mi sono trovato bene!!

Ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie Marco..sei stato gentilissimo

New Entry del Forum

Predefinito

Non posso che parlarne bene...lo avevo già fatto tempo fa..quando la macchina di mio figlio era in allestimento da loro...Mio figlio è affetto da distrofia muscolare e oggi, pu? guidare autonomamente con un dispositivo Kivi che lo fa srterzare senza usare il volante. Non ci credo ancora nemmeno io...lui invece.....non si ferma più un attimo..povera me..

Junior Member

Predefinito

Concordo anch'io..l'allestimento Kivi è una cannonata..mi ricordo ancora quando avevo l'altro allestimento Guidosimplex e a forza di pigiare sul cerchiello dell'acceleratore mi sono fatto i muscoli..per non parlare del freno con quei laveraggi sopra le ginocchia ogni volta ci picchiavo i ginocchi, ora è tutt'altra musica.

Chi lo prova come ho fatto io quando ho cambiato la macchina non se ne pentir?.

Ciao

New Entry del Forum

Predefinito

mi intrometto a marcor e pinna Anchio ho il quad ma posso salirci molto agevolmente, (tramite un apposito attrezzo a scomparsa)ho uno schienale che mi sorregge e un atrezzo che carica la carozzella sul bagagliaio. sono adattamenti che fa con brevetto una ditta di Este (PADOVA)

se volete o qualcuno vuole saperne di più posso dare l'indirizzo e n di telefono della ditta e ho anche delle foto del mio da mostrare ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiap

mi intrometto a marcor e pinna Anchio ho il quad ma posso salirci molto agevolmente, (tramite un apposito attrezzo a scomparsa)ho uno schienale che mi sorregge e un atrezzo che carica la carozzella sul bagagliaio. sono adattamenti che fa con brevetto una ditta di Este (PADOVA)

se volete o qualcuno vuole saperne di più posso dare l'indirizzo e n di telefono della ditta e ho anche delle foto del mio da mostrare ciao
    Mi interessa molto questa cosa, puoi darmi l'indirizzo della ditta di cui ti sei servito? Puo fare qualche foto al mezzo e alle modifiche apportate?
    Se puoi puoi mostrarmi come sali e scendi dal quad^
    grazie

New Entry del Forum

Predefinito

ciao mi chiamo antonio non mai mai usato accelleratori con centralina me ne potete consigliare qualcuno. GRAZIE

Apprendista del Forum

Predefinito

io nella mia ultima macchina presa a settembre 2009 dopo 15 anni di cerchielli sopra e sotto il volante ho deciso di cambiare ed ho montato i comandi della Fadiel FS 2004 leva freno e acceleratore insieme una figata gas super pronto e nessun ingombro sul volante
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

New Entry del Forum

Predefinito

<style></style><div>Gent.mi,</font></div>
    <div></font></div>
    <div>solo per dovere di cronaca,senza alcuna polemica,
    ma a</font>lcune affermazioni non corrispondono alla
    realt? odierna. </font></div>
    <div></font></div>
    <div>L''azienda Guidosimplex (oramai da
    moltianni)produce acceleratori a cerchiello elettroniciattraverso i quali è
    possibileaccelerare esercitando una minima forza. Tali acceleratori
    p</font>ossono essere montati sia sopra che sotto il
    volante.</font></div>
    <div>Anche la produzione dei freni è stata ampliata e
    migliorata nell'estetica e negliingombri, inoltre si è aggiunto un freno con
    attacco a pavimento che consente di eliminare totalmente eventuali ingombri e di
    matenere le regolazioni originali del volante.</font></div>
    <div></font></div>
    <div>Fate attenzione perchè le patenti con dicitura
    acceleratore a cerchiello non permettono di guidare con altre tipologie di
    acceleratoree in caso di incidente l'assicurazione potrebbe anchenon pagare,
    .</font></div>
    <div></font></div>
    <div>Per vedere l'attuale produzione potete visitare il
    sito www.guidosimplex.it</font></div>
    <div></font></div>
    <div></div>
    <div>Cordialmente</font></div>
    <div></font></div>
    <div>Valter Nicoletti</font></div>
    <div></font></div>
    <div></font></div>
    Valter Nicoletti

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corrado

Concordo anch'io..l'allestimento Kivi è una cannonata..mi ricordo ancora quando avevo l'altro allestimento Guidosimplex e a forza di pigiare sul cerchiello dell'acceleratore mi sono fatto i muscoli..per non parlare del freno con quei laveraggi sopra le ginocchia ogni volta ci picchiavo i ginocchi, ora è tutt'altra musica.

Chi lo prova come ho fatto io quando ho cambiato la macchina non se ne pentir?.

Ciao

Anche io, dopo aver adottato per quasi 20 anni il cerchiello meccanico sopra il volante e freno della Guidosimplex, sono passato al K5. Percorrevo periodicamente tratti di 1800 km e le mani, con il cerchiello meccanico, facevano male. Da un anno sono passato al K5 e, a parte che mi sono trovato subito benissimo, non lo cambierei con nessun altro. Per il resto riporto qui sotto quanto osservato in un'altro post.

C'? un altro aspetto fondamentale del K5: si possono mantenere le regolazioni di altezza e profondit? del volante (oltre che mantenere il volante originale cone l'air bag e pulsanti del volante).L'ho fatto montare su una Fiat Nuova Croma 150 CV dopo che per anni ho usato quello meccanico della Guidosimplex e mi trovo benissimo. Il depotenziatore non lo uso mai anche perchè, per le manovre millimetriche, essendo un motore diesel, basta lasciare solo il freno. Su quella di mia moglie feci montare quello elettronico sopra il volante della Guidosimplex ma (oltre a perdere airbag e regolazioni del volante) non sono mai riuscito a guidarla decentemente (strappi specialmente in partenza ed ogni tanto non funziona) ed il prezzo era spropositato. Per il freno la soluzione estetica è eccezionale e non ho più quei "tubi" ingrombanti ed antiestetici sotto il volante anche se, a dire il vero, quello della Guidosimplex (a spinta frontale) lo reputo più efficiente. Vero è che l'acceleratore a cerchiello meccanico non si rompe mai ma ho riscoperto il gusto del volante originale con tutte le sue funzioni. Il prezzo è più che giusto (anche se varia molto da regione a regione). Per finire, dato che il cerchiello della K5 è fisso, si pu? adottare un accessorio, (tipo un pomello che va applicato al volante), che permette con la sola pressione del pollice di accelerare come se fosse un cerchiello sopra il volante e non da problemi in curva ma, come ripeto, ci si abitua subito ed il pomello diventa inutile (e costoso).

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •