Cookie Policy Privacy Policy Kivi allestimenti, giudizi, commenti, tes - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma guarda che non perdi nessuna funzione del volante, sei rimasto un tantino indietro. Sin dal 1999 con quello elettronico e nel 2006 con uno meccanico ho mantenuto tutto con gli acceleratri guidosimplex.

Con l'acceleratore meccanico ora rimane assolutamente il volante originale con tutto, airbag, pulsanti, clacson....

Poi è questione di gusti naturalmente, ma quel che dici non è vero....

L'unica cosa vera è che non mantieni con quello meccanico la regolazione in altezza del volante...

Poi bisognerebbe verificare attentamente quel che dice valter, che se uno ha prescrizione volante a cerchiello deve usare quello e non altro tipo pena la non validit? della patente e teoricamente anche la non detraibilit? di irpef e sconto di iva al 4%.

Francamente mi pare strano, ma io in effetti ricordo che sulla vecchia patente c'era scritto acceleratore con cerchiello, ma sulla nuova ci son dei codici, che voglion dire quei codiciò

Claudio

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<hr>

http://www.autoscuolaagenziaisonzo.it/PATENTI.htm

Questi son i codici, non ci si capisce una mazza. Io ho 0115202535

Io capisco di avere

01 = Obbligo di lenti
    15 = Frizione modificata (come?)
    20 = Dispositivi di frenatura modificati (aricome?)
    25 = Dispositivi di accelerazione modificati (ri-ri-come?)
    35 = Comandi luce etc... modificati

Ora
    non mi è chiarissimo, in ogni caso non esiste alcun codice per
    acceleratore a cerchiello. Credo sia solo per chi non ha ancora la
    nuova patente coi codici...

Poi leggo che ci sono delle combinazioni , ma io non capisco che cavolo devo avere....

Qui c'è una spiegazione migliore

http://www.motorizzazionecivilenapol...SITO/SALVASITO /SITO_MOT_NAPOLI/PATENTE%20SPECIALE.doc

Ma da nessuna parte dice che l'acceleratore deve essere a cerchiello.

Claudio

Junior Member

Predefinito

Per quello che riguarda le descrizioni dell'acceleratore, mi pare di aver letto soltanto la prescrizione per un non meglio specificato "acceleratore manuale".

Probabilmente la dicitura del "cerchiello" non ricordo se fosse scritta sulla patente o sul documento della commissione medica!

Sarebbe una bella fregatura per me che sull'ultima macchina ho fatto mettere l'acceleratore a cursore della guidosimplex.

Edited by: _tripolino

Junior Member

Predefinito

Leggendo sul sito della guidosimplex vedo che il codice del cursore è lo stesso del cerchiello: 25,04 ... Quindi non dovrebbero esserci problemi

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •