Tweet |
Discussione: legge sullimmigrazione
-
16-06-05, 09:54 #21valter2003Guest
Originariamente Scritto da Mr. Bean
Se un lavoratore straniero viene in Italia nel momento in cui mette piede da noi bisogna dargli tutti i diritti che si danno agli altri.
Solo così il mercato del lavoro non verrebbe stravolto.
Allo stato attuale vengono sfruttati per quattro soldi a discapito dei lavoratori italiani che costano troppo, con conseguente aumento della disoccupazione. Non ci vuole tanto a capirlo.
-
-
16-06-05, 09:56 #22valter2003Guest
Quindi, se stai in regola va bene, altrimenti te ne ritorni a casa tua e senza fare tante storie.
-
16-06-05, 09:59 #23
Originariamente Scritto da valter2005
quindi se io, sfruttatore, assumo per 4 soldi un extracomunitario, vado via anch'io dall'Italia? Altrimenti che par condicio ?!?Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
16-06-05, 12:26 #24
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50
Originariamente Scritto da valter2005
Sbagliato. Se ieri sera avessi visto il film "Pane e cioccolata" avresti visto che moltissimi italiani erano clandestini.
Clandestini, sfruttati e maltrattati. Proprio come facciamo noi ora con gli altri.
Poi che chi e' clandestino deve essere cacciato sono anche d'accordo,
ma civilmente, umanamente e secondo le leggi italiane e internazionali.
Claudio
-
16-06-05, 12:54 #25valter2003Guest
Originariamente Scritto da Mr. Bean
-
16-06-05, 13:06 #26
Ma allora.... cacciamo via anche i disoccupati italiani e tutti quelli che non producono, italiani pure loro? Non dimentichiamoci che spesso gli extrcomunitari provengono da zone che gli europei hanno colonizzato e ridotto a pattumiere.... questione di causa ed effetto, no?
Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
16-06-05, 13:08 #27valter2003Guest
Originariamente Scritto da hansjonas
Hans...secondo me tu o ci sei o ci fai.
Sulle badanti ed i lavori umili e faticosi che fanno solo gli stranieri è una cagata pazzesca che solo unfregnone sprovvedutopoteva dire.
Stiamo parlando di sfruttamento, questo è sfruttamento bell'? buono, queste persone svolgono questi lavori perchè si accontentano di poco, non esiste controllo. Lo stesso lavoro, se fosse regolarizzato, verrebbe a costare il doppio e non converrebbe al datore di lavoro. Se gli italiani non si prestano a questo genere di lavoro è solo perchè non conviene economicamente. Questo è sfruttamento. Ma ho l'impressione che tu parli a vanvera.
-
16-06-05, 13:14 #28valter2003Guest
Originariamente Scritto da Mr. Bean
Ci dicano i politici come fare....non basta solo dire che siamo tutti uguali.
-
16-06-05, 13:16 #29valter2003Guest
Non mi piace parlare con dei faciloni così.
Ridatemi Ivaldo ci capiamo meglio.
-
16-06-05, 13:51 #30
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 8,383
Thanked: 0
Piccola precisazione:se arrivano più clandestini in Italia che in altri posti,qualche motivo ci sar?...Non mi pare che in Spagna o Grecia abbiano la stessa nostra situazione.
Inutile dire che siamo solo noi i cattivi.Se andiamo a guardare altrove,troviamo paesi che prendono i clandestini a cannonate.
Se l'Europa vuole davvero spulciare,ci spieghi primacosa fa lei per aiutare l'Italia che si trova nel mezzo del crocevia...
Che l'extra comunitario convenga è cosa certa:non so che opinione avete del sud,ma credetemi,molta gente lavorerebbe anche in certi settori dove per? trova la strada sbarrata da chi lavora per una miseria.Mi spiegate perchè senn? ,ancora tanta gente da qui parte per il nord per lavorare?
Che molti sfruttano la manodopera straniera è un dato di fatto che,non tende a cambiare ma semmai a diventare peggiore.
E' di pochi giorni fa un'inchiesta fatta nella zona di Ragusa,dove nelle serre,prima lavoravano molti extracomunitari provenienti dalle regioni del Maghreb.Queste persone si erano ormai ambientate bene,e avevano cominciato ad ottenere dei diritti,ma adesso,con l'arrivo in massa di gente dai paesi dell'est,si tende a portare a lavorare nelle serre donne che oltre a quello,vengono anche avviate alla prostituzione dagli stessi datori di lavoro.
CiaoState calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
16-06-05, 14:05 #31
Originariamente Scritto da loriesalvotp
Allora vedi che sono altre persone da espellere? gli sfruttatori e non gli sfruttati...Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
16-06-05, 15:58 #32
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 8,383
Thanked: 0
No Fabrizio,gli sfruttatori io non li espellerei:li manderei nelle patrie galere!State calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
16-06-05, 16:37 #33
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,267
Thanked: 0caro walter,torno dalla cornice suggestiva dei sassi di matera e nell'attesa che mia moglie mi prepari la cena mi collego con disabili,dando una lettura al tema immigrazione.Sinceramente, il tono di certe tue repliche ,pecca alquanto come garbo, scorgendovi piuttosto vibrazioni risentite e leggendo piuttosto un?infarcitura di pregiudizi e risentimenti partitici.Invocare poi,come fai tu,la COSTITUZIONE,a sostegno delle tue tesi,mi sembra arbitrario.TROVAMI un solo articolo della COSTITUZIONE CHE SIA A FONDAMENTO DELLE TUE STROLOGHERIE,e ti prometto pubblicamente di cospargermi il capo di cenere e di fare ammenda pubblicamente dei miei eventuali errori!Conservo ancora,non ti preoccupare,una sufficiente scorta di umiltà.VENENDO poi al merito delle tue analisi,ti faccio osservare che IO VIVO DIRETTAMENTE IL PROBLEMA IMMIGRAZIONE,PERCH? MIA MOGLIE è EXTRACOMUNITARIA, E HO PEREGRINATO PER GLI UFFICI E QUESTURE D'ITALIA COME BEN SA CHI IL PROBLEMA LO VIVE(ma questa non vuole essere una benemerenza,perchè ho una moglie splendida ).cio' premesso,solo per farti rilevare che col problema immigrazione non ho un approccio di tipo intellettuale come tu ,maldestramente insinui,n? cerco claque di nessun tipo,n? tantomeno ancora ,voglio fare del moralismo a buon mercato.Cio' detto caro amico(detto di cuore),ho confutato le tue affermazioni facendo leva sulle mie esperienze concrete ,e sugli studi di qualificati studiosi che la materia ,se perm etti,la conoscono piu' di me e te.Cio' che del resto hai reiteratamente affermato con i successivi post,non lo condivido affatto.ma adesso mia moglie mi chiama....
Cerca se puoi,di replicare piu' civilmente
-
16-06-05, 17:57 #34valter2003Guest
Originariamente Scritto da hansjonas
Io non ho la pretesa di conoscere il problema meglio di altri ma almeno mi presto a fare le mie considerazioni in merito dando anche le soluzioni che possono sembrava errate o discutibili comunque le ho date ed è quello che deve fare ognuno di noi e non soffermarsi, come spesso avviene e come hai fatto anche tu, a fare un comizio pubblico noioso e infarcito di aggettivi che niente hanno a che fare col problema sollevato.
Ho notato che spesso ci soffermiamo a discutere di problemi importanti come l'immigrazioneper poi sviare con una facilit? disarmante verso altre cose, questo ne è l'esempio lampante, quando siaffrontano argomenti ove la critica la f? da padrona è facile, non lo è quando bisogna trovare dei rimedi, le proposte lasciano il posto alle chiacchiere senza sensotipiche di chi esaurisce gli argomenti dopo una salutare criticada piazzista che vuol apparire colto e garbato. Hans, qui stiamo affrontando un problema che ha bisogno non solo di critiche ma anche di soluzioni di proposte, non basta protestare come fai tu dicci piuttosto come risolveresti il problema seriamente se ne sei in grado, molti lo hanno fatto e non continuare con questa miserevole messinscena a nasconderti e rifugiarti nella inciviltà altrui.
Come vedi anche io, mio malgrado, sto scivolando altrove e ritorno subito sull'argomento immigrazione perchè ho fatto delle proposte su come possa essere affrontato questo importante problema, Mr Bean ha detto scherzosamente che anche gli italiani dovrebbero essere espulsi, io farei di più, ma il problema comunque resterebbe e sono dell'idea che il nostro paese non è in grado di ospitare tutta questa gente. Non possiamo permettercelo perchè non siamo un paese economicamente all'altezza di gestire questo fenomeno senza l'aiuto di altri paesi.
Non basta solo dire che non siamo razzisti, occorre dimostrarlo coi fatti e non mi pare che accogliendo tutta questa gente senza dare loro un lavoro o una casa possiamo sentirci con la coscienza a posto. Meglio, molto meglio rimandarli indietro senza ingannarli altrimenti la maggior parte di loro per vivere è costretta a prostituirsi o a spacciare, ha detto bene Salvo.
Ci vuole un limite un freno anche se è triste ma io non vedo altre soluzioni.
Bacio le mani.....
-
16-06-05, 17:58 #35
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,267
Thanked: 0volevo inoltre dirti, che certe tue pruderie riguardo agli immigrati ,sono eccessive.In germania e francia vivono il doppio dei nostri immigrati,e forse solo le pen si lamenta di loro.Sempre coi fatti,mi devi spiegare,walter,perchè gli industriali del nord,che necessitano di manodopera,chiedono continuamente di rivedere il punto della b.-fini,legato alle quote.B?,se vogliamo essere un minimo perspicaci,? palese che gli immigrati servono,eccome,alla nostra malandata economia nazionale,Questo è un dato di fatto,se vuoi confutalo,ma con argomenti fondati.L'altro giorno ,un mio collega sapendo che mia moglie fosse extracomunitaria,mi ha chiesto se conoscessi una badante per la madre, extracomunitaria.Italiane non ne trovava e temeva a causa del suo lavoro che non potesse essere adeguatamenta accudita.quante mani straniere si prendono cura,in situazioni analoghe,dei nostri vecchi?demagogia,come dici tu,o realta,sempre piu' frequente?
-
16-06-05, 18:16 #36valter2003Guest
Originariamente Scritto da hansjonas
-
16-06-05, 18:21 #37valter2003Guest
Comunque te lo ripeto per l'ultima volta, dicci come risolveresti il problema della immigrazione clandestina. In una settimana sono sbarcati sulle coste italiane altri 300 immigrati che si aggiungono ai tanti sparsi in tutta Italia. Che facciamo?
-
16-06-05, 18:21 #38
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,267
Thanked: 0
dobbiamo distinguere 2 situazioni:chi lavora onestamente è piu' che giusto abbia gli stessi diritti degli italiani concedendo loro cittadinanza piena senza quelle vergognose trafile burocratiche e senza soprattutto negare loro il diritto di voto,tanto alle amministrative quanto alle politiche.Lavorano,producono ricchezza,progresso materiale e spirituale per la nazione,mi devi spiegare cosa osti al riconoscimento per loro di questo diritto fondamentale che li integrerebbe appieno nella nostra comunita'.seconda situazione:aiutare in maniera piu' massiccia e meno demagocica i paesi di provenienza ,provvedendo come si è fatto in alcuni paesi(vedi tunisia)a qualificare i giovani che aspirano ad entrare in italia dal punto di vista scolastico e professionale.Correlata al punto è l'effettiva e drastica riduzione del debito contratto da questi paesi e negoziare nuovi prestiti finalizzati allo sviluppo,soprattutto mirati alla scuola, ospedali,ambiente(uno sviluppo ecocompatibile è interesse di tutti).Prestiti che non devono ingrassare i politici locali,ma il cui utilizzo deve essere controllato dalla comunit? internazionale.In alcune realt? cio' sta avvenendo e l'economia sta prendendo un circolo virtuoso(si parla dei risultati straordinari del botswawa,paese africano).E SOPRATTUTTO:EVITEREI DI CREARE INUTILI PAURE NEI CONFRONTI DEGLI IMMIGRATI.
-
16-06-05, 18:35 #39
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,267
Thanked: 0WALTER,MI COMPIACCIO CHE TU ABBIA GIRATO ALL'ESTERO,ma cosa vedi?non sono stato in francia,ma ho girato austria ,germania e olanda.credi che li',salvo qualche xenofobo locale,non abbiano piu' immigrati di noi e una società accogliente.Hai visto amsterdam,rotterdam,un crogiuolo di razze ed etnie,ristoranti,locali,coffeshop,di proprietari di diversa nazionalit?,lingua e cultura.Le hai viste o no,ste cosette?per loro,come per noimi auguro,l'immigrato è una gran risorsa e ricchezza che conferisce un respiro e una dimensione piu' ampia alle loro comunit?
-
16-06-05, 18:35 #40valter2003Guest
Sempre coi fatti,mi devi spiegare,walter,perchè gli industriali del nord,che necessitano di manodopera,chiedono continuamente di rivedere il punto della b.-fini,legato alle quote.B?,se vogliamo essere un minimo perspicaci,? palese che gli immigrati servono,eccome,alla nostra malandata economia nazionale,Questo è un dato di fatto,se vuoi confutalo,ma con argomenti fondati.
Guarda Hans sei talmente sciocco che parlare con te anche con argomenti fondati sarebbe tempo sprecato considerato anche che non arrivi neanche a capire perchè gli industriali preferiscono la manodopera straniera anzich? italiana. Ma se è tutto così chiaro cosa c'è di tanto difficile da capire?
Ma secondo te in base a quale principio un industriale dovrebbe assumere un lavoratore italiano anzich? uno straniero che ti lavora come un turco senza fiatare e senza mai scioperare e senza ammalarsi.
Ma lo sai che in Germania i Turchi lavorano al minimo dello stipendio perchè comunque permette loro di vivere agiatamente in patria con quattro soldi e con quattro mogli? Ed i lavoratori tedeschi stanno incazzati perchè così gli industriali ci prendono l'abitudine. più chiaro di così nel sò
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buonasera non ho ricevuto la raccomandata dall'Inps per la visita di controllo (revisione) ho chiamato Inps per chiedere di riprogrammare una nuova visita perché io non ho ricevuto la raccomandata di...
mancato appuntamento per visita di...