Cookie Policy Privacy Policy La vendetta di Fini - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 57

Discussione: La vendetta di Fini

valter2003
    Guest

Predefinito

eheheheh.....

2.      

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Secondo me alle prossime elezioni ci sono molte probabilit? che il candidato Permier per la destra non sia più Berlusconi.

Claudio

Senior Member

Predefinito

E ne saremmo tutti contenti!
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Caro Salvo io invece no!

Infatti credo che la candidatura di Berlusconi questa volta farebbe perdere voti al centro destra a favore del centro sinistra.

Invece la candidatura di Casini o soprattutto di Fini rischierebbe di farli vincere.

Ciao

Claudio

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico

Caro Salvo io invece no!

Infatti credo che la candidatura di Berlusconi questa volta farebbe perdere voti al centro destra a favore del centro sinistra.

Invece la candidatura di Casini o soprattutto di Fini rischierebbe di farli vincere.

Ciao

Claudio

Perche tu pensi che un governo di centro-sinistracon Prodi primo ministro canbierebbe qualcosa per le classi piu deboli?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni

Caro Salvo io invece no!

Ciao

Claudio

Perche tu pensi che un governo di centro-sinistracon Prodi primo ministro canbierebbe qualcosa per le classi piu deboli?

Prodi? Ma.... e Fausto dove lo mettiamo? Se vincesse le primarie Bertinotti io rotolerei dal ridere per una settimana, se poi diventasse presidente del consiglio, rotolerei per un mese!!!! dai fatteme rotol?!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

valter2003
    Guest

Predefinito

su con la vita ragassuoli...!!!!

Cazzarola che funerale. Parlate in positivo....eddai !!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Immagino la scena.
    Prodi vince le primarie, Fausto arriva secondo ed è quello che voleva per far conoscere a tutta la sinistra la consistenza del suo elettorato e per condizione il futuro governo Prodi. Fausto li tiene in pugno tutti ed è una spina nel fianco ma senza i comunisti Prodi non v? da nessuna parte. L'ho sempre detto che le fortunedel centro-destra sono affidate a Fausto.
    Questo sistema elettorale deve essere riformato non è possibile che 4 straccioni condizionino una intera coalizione, sar? così anche questa volta.

Predefinito

[QUOTE=Mr. Bean]
    Citazione Originariamente Scritto da luni

Caro Salvo io invece no!

Ciao

Claudio

[/QUOT

Prodi? Ma.... e Fausto dove lo mettiamo? Se vincesse le primarie Bertinotti io rotolerei dal ridere per una settimana, se poi diventasse presidente del consiglio, rotolerei per un mese!!!! dai fatteme rotol?!

Se preferisci la mortadella al culatello è giusto che ti rotoli,ma stai attento che nel rotolare tu non finisca in una pila e nel rotolare e nel ridere potrestiritrovarti pieno di M....,hai voglia dopodire che non ti diverti piu
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

mi permetto di far osservare a chi vuole il cambiamento della legge elettorale,che proprio il tuo partito o la cdl,si batterono perchè cambiasse.Si disse allora,che il proporzionale avesse fatto il suo tempo e che bisognava realizzare il maggioritario,sicuramente piu' compatibile con una democrazia compiuta e matura.A distanza di qualche anno,noto che i tanti valter 2005 in maniera a dir poco incoerente,sconfessano il maggioritario.egregio valter2005(sic!)tu forse non sai che i ricatti dei partitini si registravano proprio col sistema proporzionale a cui il maggioritario ha cercato di rimediare.quelle che scrivi,sono grossolane sciocchezze(non mi meraviglio piu' ormai),prive di un fondamento giuridico.se la nuova legge elettorale ,con meccanismi giuridici complessi(leggi lo scorporo),ha preservato quote di proporzionale,lo ha fatto per non cancellare del tutto certe forze politiche dalla rappresentanza parlamentare.beninteso che nell'ottica del maggioritario le diverse forze politiche dovevano unirsi.se ciononostante le diverse forze politiche sono divisse e lacerate da tensioni interne,il sistema elettorale non è il colpevole.la colpa e' dell'irresponsabilit? dei diversi leader politici.cio' tanto a destra,quanto a sinistra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Immagino la scena.
    Prodi vince le primarie, Fausto arriva secondo ed è quello che voleva per far conoscere a tutta la sinistra la consistenza del suo elettorato e per condizione il futuro governo Prodi. Fausto li tiene in pugno tutti ed è una spina nel fianco ma senza i comunisti Prodi non v? da nessuna parte. L'ho sempre detto che le fortunedel centro-destra sono affidate a Fausto.
    Questo sistema elettorale deve essere riformato non è possibile che 4 straccioni condizionino una intera coalizione, sar? così anche questa volta.

Tu immagini la scena sbagliata, scusa... eh!Immagina con Fausto vincitore. Forse è meglio...
    Fabrizio

Predefinito

Mi ricordo il Fausto quando diceva, il maggioritario non risolver? i problemi di governabilit? la destra BUUUUUUUH i soliti comunisti sfasciatutto,Fausto diceva,una Europa solo finanziaria e non politica porter? solo all'impoverimento delle classi piu deboli e medie,la destra BUUUUUUUUUUUH Comunista, Comunista,ora che si è avverato quello che diceva il Fausto e la destravuole ripristinare il proporzionale, e accusa l'europa dellacrisi Italiana,io vi dico a voi di destra e ha chi la pensa come voiBUUUUUUUUUUUUUUH BUUUUUUUUUUUH,come ci si sente a dover dare ragione ad un comunist??Male vero?Daltronde per molti di voi fare la figura dei fessi è abbastanza normale di sti tempi,ed il bello deve ancora venire,si preanunciano repentini cambi di bandiera con relativo mea culpa,processioni con bandiere rosse tenute in mano da gente che prima portava il blazer modello puffo nano,gente che cercher? di far passare la sua camicia nera per la bandiera anarchicainsomma ce sar? da divertirse

Junior Member

Predefinito

condivido luni.

Junior Member

Predefinito

questo sistema ,il maggioritario,presenter? dei difetti,ma si dimentica dai tanti mattacchioni come valter2005,che i penta o gli esapartito erano la normalit? del proporzionale.e che ti dice il mattacchione valter?che i ricatti dei partitini sono una connotazione del maggioritario....ah!il mattacchione!

Predefinito

il problema non è cosa sia meglio tra maggioritario e proporzionale. Il problema è come gestire l'uno o l'altro sistema. Mi pare che da altre parti funzionino indifferentemente. In Italia invece, dove i furbi sono sempre in agguato....
    Fabrizio

valter2003
    Guest

Predefinito

Non avete capito una emerita cippa.
    Il maggioritario funziona e come a destra tant'? che questo governo è il primo che dura una intera legislatura, è una coalizione retta dallo spirito proprio del maggioritario, il cemento è il vero collante
    A sinistra non funziona perchè l? dentro c'è la peggiore accozzaglia dei peggiori bar di Caracas.
    Non pu? funzionare a sinistra perchè ci sono i Comunisti

valter2003
    Guest

Predefinito

Stiamo fuori tema..... se vogliamo parlare di politica, cambiamo posto.

valter2003
    Guest

Predefinito

Esiste un thread sulla sinistra al governo, l'ho aperto io per farvi omaggio, ingrati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Non avete capito una emerita cippa.
    Il maggioritario funziona e come a destra tant'? che questo governo è il primo che dura una intera legislatura, è una coalizione retta dallo spirito proprio del maggioritario, il cemento è il vero collante
    A sinistra non funziona perchè l? dentro c'è la peggiore accozzaglia dei peggiori bar di Caracas.
    Non pu? funzionare a sinistra perchè ci sono i Comunisti

A parte che, se vuoi parlare di cemento, sappi che sono figlio di un muratore in pensione e che, quindi, un pochino me ne intendo. E' già tanto se il centrodestra è tenuto insieme dalla stabilitura!Rispetto ai comunisti: ma lo sai che potrebbero diventare il calcestruzzo dell'Italia se gli italiani aprissero gli occhi?

Forse non sai chi ha foraggiato la mafia et similia nel secondo dopoguerra. Allora te lo dico io: l'America, preoccupata che i contadini potessero lasciarsi convincere a votare comunista. L'America ha fatto in modo che la mafia controllasse il sud per impedire l'espansione del comunismo. Questo secondo alcuni storici, di cui mi sfugge il nome. Ne aveva parlato qualche mese fa (indossavamo ancora le sciarpe e i berretti di lana) sulla 7...

Quindi.... capitalismo o comunismo? Questo è il dilemma... eh eh
    Fabrizio

valter2003
    Guest

Predefinito

ma perchè tu hai ancora dei dubbi?
    Il capitalismo è vita, il comunismo no.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •