Cookie Policy Privacy Policy Il Sole non basta

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il Sole non basta

New Entry del Forum

Predefinito

Il Sole non basta a scaldarti il cuore.
    Anche se a metà luglio, l'impazzare dell'estate vuol convincerti a pensare alle vacanze, al mare, alla montagna, alle giornate piene di luce e di azzurro.
    Ma il Sole non basta ad illuminare quella solitudine che ti gravita dentro. Quel senso di impotenza e desolazione che nemmeno il profumo portato del vento sembra colmare
    Il suono di una voce, una parola che viene da lontano, l'attesa ubriaca di speranza, il sogno cullato piano per portarselo appresso anche al mattino, il desiderio di condividere il presente e il tempo reale che ancora rimane.... non bastano a farti vivere in pace, a donarti gioia e conforto.
    "Soli - afferma un famoso detto - si muore"! O per lo meno esistere è il perpetuarsi di un lungo dolore.
    Malindi

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

il sole non basta se i dolori della vita ci hanno privato della capacit? di vederlo e cercarlo!

E spesso anke quando lo si trova nn lo si vede!

Io ho trovato il mio sole in questo forum. non riuscivo per? a vederlo, stavo troppo male con me stesso!

Ma il mio sole nn voleva perdermi: nn si è mostrato subito x paura di accecarmi ma ha scelto di farmi arrivare piano piano i suoi caldi raggi xke io potessi accorgermi di lei!

Ora questo sole mi riscalda il cuore e l'anima ogni giorno e mi riabituato a vedere il mondo a colori. Spero che la sua luce resti con me x la vita!
    left

Apprendista del Forum

Predefinito

una tua frase Malindi. ora forse ne hai più bisogno tu.
    "se la vita fosse piena di coccole, nessuno avrebbe più paura di essere se stesso!"
    sta sera ti mando un p? di coccole e sono sicuro che tanti altri nel forum ti abbracciano
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cara Malindi,

visione nefasta della vita. Un'altro detto dice:"meglio soli che male accompagnati".

Molto dipende dalla condizione emotiva in cui ci si trova. Vedere tutto nero quando ci si trova nella zona grigia non è poi così difficile. Sicuramente avrai i tuoi motivi per credere, se poi lo credi veramente, in quello che hai scritto. Ma un conto è credere ed un altro è abbandonarsi allo sconforto per qualcosa che non si riesce ad ottenere. Il primo diventa quasi una filosofia di vita, il secondo solo un brutto momento. La condizione depressa dell'umore, se diventa una tua costante, chiude qualsiasi possibilit? a trovare quel sole che vai cercando. Non devi metterti in condizione di ricerca affannosa perchè se non troverai subito quello che cerchi, la delusione ti spinger? a non credere più a niente, ad affogare nell'autocommiserazione, a non riconoscere le possibili opportunit?, a fare scelte sbagliate (da qui il detto da me riportato). Dovresti provare a metterti in una condizione di ricerca più posata, più essenziale. Se cerchi di raggiungere il sole all'orizzonte, potrai camminare una vita, ma non lo raggiungerai mai. Se strada facendo sapessi accontentarti di un fiore, quel fiore saprebbe darti più luce del sole che vai cercando.

Un abbraccio, Bruno

Aly81
    Guest

Predefinito

E' vero, molto dipende dalla condizione emotiva in cui ci si trova.

Oppure capita che per una serie di motivazioni, che possono essere le più svariate, si abbia paura, per insicurezza o addirittura per la semplice paura di essere rifiutati, di mostrarsi. E si scelgono magari i modi meno lineari e meno diretti, si attende con pazienza, sperando di avereprima possibile un riscontro,un segno checi faccia capire che l'interesse è ricambiato.

Sono eresto convinta, per esperienza personale, che più si cerca l'amore, più questo non arrivio comunque anche nel caso arrivi, spesso sia fonte di delusione per noi, poich? magari le nostre aspettative sono più alte. Forzare i tempiù sbagliato.Se si lascia che la natura faccia il suo corso, quando l'amore arriver?, sar? tutto più bello perchè sar? tutto più naturale.

Spero di essermi spiegata,

ciao a tutti,

Aly.

New Entry del Forum

Predefinito

Caro Left,
    ciò che ho letto della tua storia è stata una frustata al cuore fatta con una piuma d'angelo.
    Sei riuscito magnificamente a comprendermi e di ciò te ne sono grata. Spero altresò che quel sole così importante per la tua esistenza ti resti accanto per sempre.
    Riguardo ad Akela, posso rispondere senza ombre di smentite che quel FIORE essenziale e lungimirante, dove la speranza si univa al sogno, al reale, alla concretezza del presente, è stato l'unico capace di donarmi quel calore, quella chiarezza e trasparenza che nessun Sole avrebbe potuto offuscare (proprio quando il sole o la luce erano assenti). Quel FIORE che simbolicamente ho sempre coltivato e curato con dedizione infinita, aveva una varietà di nomi che comprendevano l'amore per il creato, per lo studio, per il sapere, per le amicizie, per le persone in generale. E' stato un Fiore il cui profumo di certo sono stata soltanto io a percepire e con il quale, ancor oggi, dialogo, ragione, mi "abbondono" e confido.
    Ad Aly81, non sono qui a forzare i tempi, nella ricerca spasmodica dell'amore. Non l'ho fatto nell'adolescenza, figuriamoci adesso. Sono convita anch'io che "l'amore se vuole trovarci sa come fare" e che non occorre inseguirlo con il fiato corto. Di certo, l'essere passivi, abulici, rinunciatari non crea le condizioni ottimali per uscir fuori da una situazione di solitudine e di amarezza interiore.
    Un grazie particolare anche a Robilun e alle sue coccole virtuali.
    Malindi

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •