Cookie Policy Privacy Policy Dove posso trovare stivaletti ????

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito

Sono disperata ... Posso calzare solo stivaletti, ma - anche se parr? strano - non "su misura": ne ho già fatti fare due dal mio tecnico ortopedico ed entrambi gettati alle ortiche.
    Mi trovo bene solo con stivali e stivaletti in pelle morbida, pianta larga, tacco ovviamente largo e basso. Fino ad ora (ho 47 anni), anche se con comprensibile fatica visto che devo ficcarci dentro due bei plantari a causa di piede equino dx, piede varo sx e ulcere dolorose, ho sempre acquistato nei normali negozi ... ma adesso con questo cavolo di moda con le punte non trovo nulla.
    Purtroppo l'estate per me è un dramma (anche l'inverno visto che le ulcere sono ricorrenti, ma con la stagione fredda me la cavicchio) e credetemi se vi dico che sono disperata.
    Il tecnico ortopedico da cui mi servo da anni è in gamba ma anche all'Unit? Spinale mi hanno detto che per me occorrono stivaletti "normali" ossia di serie. Che non esistono !
    Ho interpellato diverse Sanitarie, chiedendo anche di calzature "passate" o "da nonna" (dell'estetica non mi importa un fico secco ... mi basterebbe camminucchiare per il poco che ancora potro' fare) ... ma mi presentano scarpe ... stivaletti niente.
    Qualcuno sa darmi una dritta, consigli, suggerimenti ... Non ce la faccio più.
    Abito in zona Prato-Pistoia-Firenze.
    Ciao ragazzi, un bacione !
    My Lily

2.      

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Insieme a mio figlio paraplegicoho fatto una bella ricerca sugli stivaletti (stiamo in provincia di Pisa) presso i vari bottegoni della calzatura che probabilmente conosci anche tu. Alla fine in un negozio di caccia ha trovato degli stivaletti unpo' pesanti ma adatti.Ora usa cavigliere molto funzionali.

Mi sembra che il tuo problema sia opposto, ma forse puoi trovare qualcosa nei negozi di sport.

Un'idea stramba: senti la parrocchia, forse hanno degli stivaletti d'epocaappartenuti aqualche autentica nonna che li ha portati poco...

Per? non capisco perchè il tuo tecnico non pu? fare stivaletti normali. Forse è troppo "tecnico"... Chissò se esistono ancora calzolai artigiani non specializzati in correzioni ortopediche?

Auguri!

Franco

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Secondo me Lily non hai mai trovato un bravo calzolaio, non credo sia
    possibile che uno stivaletto fatto su misura se fatto bene non sia
    adatto.

Il fatto e' come dice Franco che gli ortopedici solitamente sono dei calzolai falliti....

Claudio

Senior Member

Predefinito

Il genere anfibi?

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao ragazzi ... grazie per le vostre risposte.
    Il mio tecnico ortopedico (non uno scalzabubbole ma uno molto accreditato nel ramo, specializzato al Rizzoli e fra l'altro ben conosciuto e consigliatomi dall'Unit? Spinale come uno dei migliori sulla piazza) l'ho rincorso da una Sanitaria all'altra perchè è stato l'unico che mi ha azzeccato i plantari e che, quando ho bisogno, c'è sempre !
    Il problema mio è grosso: praticamente quelli che chiamo piedi sono in realt? due "appoggi" (finch? lo saranno), con deformit? vistosissime, ulcere e amenit? varie che vi risparmio ...
    Senza scarpe non muovo neanche un passo, tanto per intenderci. Comunque va bene così ... poteva andare molto peggio.
    Gli stivali su misura li ho fatti fare una volta a questo tecnico e un'altra volta da un altro: in entrambi i casi ... nisba ... eppure le misure erano accurate ecc.ecc.
    Si è anche interessato presso diversi fornitori per avere stivaletti "normali" (non ci sarebbero problemi: l'ASL me li passa e lui riscuote dall'ASL anche se di fatto li prenderebbe da un altro).
    Il fatto è che nessuno ha stivaletti, scarponcelli e via dicendo.
    Pensate che, come giustamente dice Colpo Doppio, vado a rovistare nei vari mercatini dell'usato ... alla Caritas parrocchiale ... Due volte li ho trovati, orrendi ma ci ho passato tutta contenta quattro annate. Ora sono "cotti", il dentro va via a brandelli e la pelle è diventata rinsecchita come un baccal?. Meno male che quell'angelo di mio marito ha avuto la meravigliosa idea di ungerli spesso con del grasso di maiale (in Toscana si chiama sugna) ... in questo modo ridiventano, seppur per poco tempo, più morbidi.
    Comunque il problema rimane ... e pure io qua: se vi viene in mente qualcosa fatemi un fischio.
    Un caro saluto e buona domenica !
    My Lily

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •