Tweet |
Risultati da 41 a 60 di 182
Discussione: Oriana Fallaci
-
25-05-06, 13:43 #41
Nino,
non c'e' sempre un trattato socio-scientifico-culturale da fare in ogni thread. Qualche volta non c'e' un motivo, uno lo fa per amor di discussione...Come diceva il vate Montesano "ecchevord?? Nun c'ho so, me piaceva e c'ho messo"...
Io poi come molti sanno ho bazzicato per tutta la vita Centocelle e er Quarticciolo, mica i Parioli o la Balduina....So' quello che so' che ce voi fa? Per esempio ho sempre preferito Alvaro Vitali e Er Monnezza ai vari Ingemar Bergman e Gerard Philippe
Edited by: buasaardClaudio
-
-
25-05-06, 13:56 #42
- Localitą
- Italy
Non ho mai bazzicato Parioli e Balduina.
NOTA PER I NON ROMANI: Buasaard da buon DEMAGOGO e SOFISTA si riferisce a quartieri di Roma ricchi, benestanti e pertanto come stereotipi di destra. Come se nella sinistra non ci fossero ricchi e benestanti.
Sono cresciuto all'Aurelio, ho lavorato 30 anni a Centocelle e vivo alla Pisana. FIGURATI.
Ma certo che non valuto la tua cultura e capacit? di dialogo sulla base di:
-dove vivi,
_che colore sei,
- cosa mangi,
- come vesti.
Scusami, Buasaard, pur non apprezzando molti tuoi interventi, sicuramente ti consideravo meno SUPERFICIALE.
PS - Sono un cultore di tutto il Cinema, perchč mi piace molto. Il mio idolo cinematografico č Kubrick. Volentieri ho visto "er Monnezza".Edited by: Nino45Pietro
-
25-05-06, 13:59 #43
Thanked: 0Nino cerca di scrivere qualche idiozia ogni tanto! Cerca di non prenderti troppo sul serio!
La tradizione č l\'illusione della perpetuitą...
-
25-05-06, 14:04 #44
- Localitą
- Italy
Caro Lullo,
il mondo č gią cosi pieno di IDIOZIE, che forse č ora che si prenda un p? piłSUL SERIO.Pietro
-
25-05-06, 14:11 #45
ma di solito son i dittatori a prendersi troppo sul serio.....
Ogni argomento non pu? trasformarsi in un trattato.....La tradizione č l\'illusione della perpetuitą...
-
25-05-06, 14:15 #46
Dai...hai lavorato a Centocelle...miticoooooooMa niente niente eri professore al Sandro Botticelli o al Francesco d'Assisi? Io andavo a scuola al Botticelli, naturalmente ignorante ragioniere....
Sofista e' una parolaccia? Ahh trovato....e' quello che "nun ce vole sta" altrimenti detto quello che "va in puzza"....ahhh e lo potevi di'...
A beneficio di altri, perche' temo che se quelli non di Roma non conoscano dove sono Centocelle Parioli e Balduina, temo che sofista non lo sappia nemmeno chi e' di Roma...
Comunque sono orgoglioso di me, sono molte cose, demagogo, sofista, giacobino , tre in uno mica male....
<h2 style="font-weight: bold;">Sofista</font></h2>
<h2 style="font-weight: bold;">Sofista,
dal greco sophos ("sapiente"). Chi
apparteneva alla </span><a href="http://www.riflessioni.it/enciclopedia/sofisti.htm" target="_blank" target="_blank">scuola
sofista</a>, la
scuola filosofica dell'antichit?
caratterizzata dall'uso "professionale" delle
dimostrazioni filosofiche, per cui
dimostrazioni e confutazioni erano prodotte a
pagamento o su richiesta. Per tale motivo, il
termine ha forti connotazioni spregiative e si
usa per indicare chiunque utilizzi
argomentazioni troppo cavillose atte a
dimostrare o confutare un argomento non per
favorire la veritą, ma per ottenere ragione,
una ragione fine a se stessa.</span></font></h2>Ah la cosa mi interessa pero', da noto tirchio, se le dimostrazioni e
confutazioni venivano prodotte dai sofisti a pagamento, essendo io un
sofista devo cominciare a farmi pagare?Comunque sembra che mi dovrei offendere....ma noooo, se mi dicevi stronz.o m'offendevo sofista m'arimbarza....
Noto pero' che tu sei il classico "bove che dice cornuto all'asino" (scusami ma non so in filosofia come si chiama)....
</font>
-
25-05-06, 14:40 #47
- Localitą
- Italy
Se mi dicevi che sentivi il bisogno di un'infarinatura classico-filosofica, ti avrei potuto aiutare.
Non ho mai insegnato (non ne avrei le capacit?). Mi piace e mi č sempre piaciuto ampliare le mie radici classiche, con elementi umanisti e voltairiani, leggere, studiare, cinema e tutto ciņ che pu? suscitare la mia curiositą.
Non capisco perchč se per te e Lullo, dico cose serie poi perchč mi prendo troppo sul serio. E' curioso il vostro processo dialettico. Sembra che vi spaventi la Cultura (?? per me č vita). Non abbiate timore. NON MORDO.
Buasaard, a proposito di:
""Noto pero' che tu sei il classico "bove che dice cornuto all'asino" (scusami ma non so in filosofia come si chiama)....""
forse ti riferisci a IGNORANZA (da Ignorare)??
Pietro
-
25-05-06, 14:42 #48
Non esageriamo, la Fallaci non č la pił grande scrittrice italiana!!! ci sono scrittori e scrittrici molto bravi....anche di pił rispetto alla Fallaci! e che hanno vinto il Premio Nobel......
Eh poi la Fallaci ha scritto troppo contro il suo paese d'origine, tant'? vero che č andata via!!!!!! che si stesse negli USA!!!
-
25-05-06, 14:50 #49
Traduco : "bove che dice cornuto all'asino".
Dicesi di colui che attribuisce ad altri i propri difetti....
P.S.
sono per le scienze , non amo la filosofia e le dottrine umanistiche, sono piu' terra terra per le cose pratiche...Avrei voluto fare il medico, salvare vite umane mi sarebbe interessato molto di piu' che parlare di Socrate,Platone e Aristotele...
Del resto i filosofi nel corso della storia ne hanno combinati di casini....meglio non starli troppo a sentire....
Beh con una eccezione pero', il famoso enunciato di Socrate e Santippe lo approvo in pieno....
Claudio
-
25-05-06, 14:54 #50
- Localitą
- Italy
Mitico!
Nino hai messo le faccette!
Gnente gnente che ti stiamo facendo ridere???
Ma non č che scopriremo poiche fate parte tutti e due dei Cientocielle drimmen???
State calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
25-05-06, 14:55 #51
Hai visto? C'ho pensato pure io....l'abbiamo fatto sorridere...la mia buona azione quotidiana l'ho fatta....evvaiiiiiiii
-
25-05-06, 15:27 #52valter2003Guest
La Fallaci č la pił grande scrittrice di tutti i tempi, la vendita dei suoi libri sono una evidente realt?.
Mai nessuna scrittrice č stata letta cosģ tanto.
Su Grazia Deledda non so che dire, cos'ha scritto?
-
25-05-06, 16:04 #53
Thanked: 50Quindi un grande scrittore si vede dal numero di libri venduti?
Vorresti dire che Dan Brown batte Giacomo Leopardi e Ernest Hemingway?
Claudio
-
25-05-06, 16:09 #54
Grazia Deledda ha scritto Cenere e credo Canne al vento. Non li ho letti... cmq se ti interessa lo puoi leggere in questo sito:
http://www.liberliber.it/biblioteca/...cenere/html/in dex.htm
-
25-05-06, 17:11 #55valter2003Guest
Originariamente Scritto da buasaard
-
25-05-06, 17:20 #56
Trovo la Fallaci molto fallace,gia me stava sulle balle quando diceva di essere di sinistra perche allora si vendeva di piu,mo che si dice pure di destra propio nun la reggo piu,se ne ritorni nel suo attico miliardario negli u.s.a e smetta di ammorbarceli, altrimento gli scateno controla cavalleria cossaca, vedi poi che ride
"Comunque č vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
25-05-06, 18:12 #57valter2003Guest
La cavalleria cosacca č stata decimata dalla fame e dalla miseria.
I resti dell'impero cosacco sono solo un numero ristretto di eremiti in preda alla disperazione. La grande armata russa che mostrava i muscoli e nascondeva la fame si č afflosciata come neve al sole e se poco poco rialza la testa, gli amici Yankee gliela mozzano senza tante cerimonie.
La nomenklatura rossa č al soldo dell'odiato nemico americano, per campare si fa questo ed altro.
-
25-05-06, 18:18 #58valter2003Guest
Il prossimo libro della Fallaci sar? un altro capolavoro, andr? a ruba come i precedenti perchč la mia amica Oriana č una fonte inesauribile di veritą e coraggio. Accostare la Oriana, come ha fatto qualche sprovveduto, a Dario F? ed a quella lagnosa consorte che vive all'ombra dei ricordi, č una barbarie contro l'umanit?.
-
26-05-06, 02:23 #59
- Localitą
- Italy
Vedi Luni, la cavalleria cosaccha che avrebbe dovuto abbeverare i suoi cavalli alle fontane di S Pietro, purtroppo č rimasta cosi abbagliata da cotanto fulgido fulgoreda disincantarsi dalla sua Ideologia e da assuefarsi condizionata alla molle vita del Capitalismo, da diventarne Personaggio Attivo. E' crollato il sogno, l'Idea stessa di CAVALLERIA COSACCHA.
Valter, non esageriamo. E' una grande srittrice, a scapito e invidia di chi non lo ?. Ma la letteratura č costellata di grandi MUSE Ispiratrici d'ANIMO (ma non certo F Rame per me).
La Fallaci č riuscita a rappresentare le Emozioni e le Esigenze di milioni di persone al momento giusto. E certo questo non č alla portata di tutti, TUTT'ALTRO.Pietro
-
26-05-06, 04:38 #60
Originariamente Scritto da valter2005
Il Codice Da Vinci ti dice niente?!!! Non 6 informato forse a sufficenza Walter.....ahi ahi ahi...
La Fallaci ha saputo solo sparare a zero contro le persone che si sono schierate contro la Guerra o meglio contro la Crociata Americana in Irak e Afghanistan, non ha mai detto nei suoi libri i veri motivi (non propriamente umanitari della missione americana in Irak) Altro, che la cacciata di Saddam Hussein.
Hanno messo un loro fantoccio a capo del Governo, e hanno deciso di impossessarsi dei pozzi petroliferi irakeni, visto che il COMANDANTE IN CAPO, guarda caso č un petroliere texano, poi stessa cosa guarda caso ha fatto il nostro paese; dov'? andato il contingente? A Nassyria. Cosa c'č a Nassyria: Unimpiato dell'ENI!
questi sono i veri motivi per cui oggi c'č la guerra in IRAK!!!!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e volevo un parere. Ho un emiparesi sx dalla nascita e il 7 maggio ho il primo rinnovo patente con la commissione medica. I documenti che mi hanno richiesto sono:...
Caso particolare rinnovo permesso...