Cookie Policy Privacy Policy Oriana Fallaci - Pagina 3

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 182

Discussione: Oriana Fallaci

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Nino,

non c'e' sempre un trattato socio-scientifico-culturale da fare in ogni thread. Qualche volta non c'e' un motivo, uno lo fa per amor di discussione...Come diceva il vate Montesano "ecchevord?? Nun c'ho so, me piaceva e c'ho messo"...

Io poi come molti sanno ho bazzicato per tutta la vita Centocelle e er Quarticciolo, mica i Parioli o la Balduina....So' quello che so' che ce voi fa? Per esempio ho sempre preferito Alvaro Vitali e Er Monnezza ai vari Ingemar Bergman e Gerard Philippe

Edited by: buasaard
    Claudio

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Non ho mai bazzicato Parioli e Balduina.

NOTA PER I NON ROMANI: Buasaard da buon DEMAGOGO e SOFISTA si riferisce a quartieri di Roma ricchi, benestanti e pertanto come stereotipi di destra. Come se nella sinistra non ci fossero ricchi e benestanti.

Sono cresciuto all'Aurelio, ho lavorato 30 anni a Centocelle e vivo alla Pisana. FIGURATI.

Ma certo che non valuto la tua cultura e capacit? di dialogo sulla base di:

-dove vivi,

_che colore sei,

- cosa mangi,

- come vesti.

Scusami, Buasaard, pur non apprezzando molti tuoi interventi, sicuramente ti consideravo meno SUPERFICIALE.

PS - Sono un cultore di tutto il Cinema, perchè mi piace molto. Il mio idolo cinematografico è Kubrick. Volentieri ho visto "er Monnezza".Edited by: Nino45
    Pietro

Senior Member

Predefinito

Nino cerca di scrivere qualche idiozia ogni tanto! Cerca di non prenderti troppo sul serio!
    La tradizione è l\'illusione della perpetuità...

Novellino del Forum

Predefinito

Caro Lullo,

il mondo è già cosi pieno di IDIOZIE, che forse è ora che si prenda un p? piùSUL SERIO.
    Pietro

Senior Member

Predefinito

ma di solito son i dittatori a prendersi troppo sul serio.....

Ogni argomento non pu? trasformarsi in un trattato.....
    La tradizione è l\'illusione della perpetuità...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dai...hai lavorato a Centocelle...miticooooooo Ma niente niente eri professore al Sandro Botticelli o al Francesco d'Assisi? Io andavo a scuola al Botticelli, naturalmente ignorante ragioniere....

Sofista e' una parolaccia? Ahh trovato....e' quello che "nun ce vole sta" altrimenti detto quello che "va in puzza"....ahhh e lo potevi di'...

A beneficio di altri, perche' temo che se quelli non di Roma non conoscano dove sono Centocelle Parioli e Balduina, temo che sofista non lo sappia nemmeno chi e' di Roma ...
    Comunque sono orgoglioso di me, sono molte cose, demagogo, sofista, giacobino , tre in uno mica male....

<h2 style="font-weight: bold;">Sofista</font></h2>
    <h2 style="font-weight: bold;">Sofista,
    dal greco sophos ("sapiente"). Chi
    apparteneva alla </span><a href="http://www.riflessi&#111;ni.it/enciclopedia/sofisti.htm" target="_blank" target="_blank">scuola
    sofista</a>, la
    scuola filosofica dell'antichit?
    caratterizzata dall'uso "professionale" delle
    dimostrazioni filosofiche, per cui
    dimostrazioni e confutazioni erano prodotte a
    pagamento o su richiesta. Per tale motivo, il
    termine ha forti connotazioni spregiative e si
    usa per indicare chiunque utilizzi
    argomentazioni troppo cavillose atte a
    dimostrare o confutare un argomento non per
    favorire la verità, ma per ottenere ragione,
    una ragione fine a se stessa.</span></font></h2>Ah la cosa mi interessa pero', da noto tirchio, se le dimostrazioni e
    confutazioni venivano prodotte dai sofisti a pagamento, essendo io un
    sofista devo cominciare a farmi pagare? Comunque sembra che mi dovrei offendere....ma noooo, se mi dicevi stronz.o m'offendevo sofista m'arimbarza....
    Noto pero' che tu sei il classico "bove che dice cornuto all'asino" (scusami ma non so in filosofia come si chiama)....

</font>

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Se mi dicevi che sentivi il bisogno di un'infarinatura classico-filosofica, ti avrei potuto aiutare.

Non ho mai insegnato (non ne avrei le capacit?). Mi piace e mi è sempre piaciuto ampliare le mie radici classiche, con elementi umanisti e voltairiani, leggere, studiare, cinema e tutto ciò che pu? suscitare la mia curiosità.

Non capisco perchè se per te e Lullo, dico cose serie poi perchè mi prendo troppo sul serio. E' curioso il vostro processo dialettico. Sembra che vi spaventi la Cultura (?? per me è vita). Non abbiate timore. NON MORDO.

Buasaard, a proposito di:

""Noto pero' che tu sei il classico "bove che dice cornuto all'asino" (scusami ma non so in filosofia come si chiama)....""

forse ti riferisci a IGNORANZA (da Ignorare)??
    Pietro

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Non esageriamo, la Fallaci non è la più grande scrittrice italiana!!! ci sono scrittori e scrittrici molto bravi....anche di più rispetto alla Fallaci! e che hanno vinto il Premio Nobel......

Eh poi la Fallaci ha scritto troppo contro il suo paese d'origine, tant'? vero che è andata via!!!!!! che si stesse negli USA!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Stavolta non t'ho capito proprio....

Traduco : "bove che dice cornuto all'asino".

Dicesi di colui che attribuisce ad altri i propri difetti....

P.S.

sono per le scienze , non amo la filosofia e le dottrine umanistiche, sono piu' terra terra per le cose pratiche...Avrei voluto fare il medico, salvare vite umane mi sarebbe interessato molto di piu' che parlare di Socrate,Platone e Aristotele...
    Del resto i filosofi nel corso della storia ne hanno combinati di casini....meglio non starli troppo a sentire....

Beh con una eccezione pero', il famoso enunciato di Socrate e Santippe lo approvo in pieno....

Claudio

Senior Member

Predefinito

Mitico!

Nino hai messo le faccette!

Gnente gnente che ti stiamo facendo ridere???

Ma non è che scopriremo poiche fate parte tutti e due dei Cientocielle drimmen???

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Hai visto? C'ho pensato pure io....l'abbiamo fatto sorridere...la mia buona azione quotidiana l'ho fatta....evvaiiiiiiii
    Claudio

valter2003
    Guest

Predefinito

La Fallaci è la più grande scrittrice di tutti i tempi, la vendita dei suoi libri sono una evidente realt?.
    Mai nessuna scrittrice è stata letta così tanto.
    Su Grazia Deledda non so che dire, cos'ha scritto?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quindi un grande scrittore si vede dal numero di libri venduti?

Vorresti dire che Dan Brown batte Giacomo Leopardi e Ernest Hemingway?
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Grazia Deledda ha scritto Cenere e credo Canne al vento. Non li ho letti... cmq se ti interessa lo puoi leggere in questo sito:

http://www.liberliber.it/biblioteca/...cenere/html/in dex.htm

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

E chi sarebbe Dan Brown?

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Trovo la Fallaci molto fallace,gia me stava sulle balle quando diceva di essere di sinistra perche allora si vendeva di piu,mo che si dice pure di destra propio nun la reggo piu,se ne ritorni nel suo attico miliardario negli u.s.a e smetta di ammorbarceli, altrimento gli scateno controla cavalleria cossaca, vedi poi che ride
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

valter2003
    Guest

Predefinito

La cavalleria cosacca è stata decimata dalla fame e dalla miseria.
    I resti dell'impero cosacco sono solo un numero ristretto di eremiti in preda alla disperazione. La grande armata russa che mostrava i muscoli e nascondeva la fame si è afflosciata come neve al sole e se poco poco rialza la testa, gli amici Yankee gliela mozzano senza tante cerimonie.
    La nomenklatura rossa è al soldo dell'odiato nemico americano, per campare si fa questo ed altro.

valter2003
    Guest

Predefinito

Il prossimo libro della Fallaci sar? un altro capolavoro, andr? a ruba come i precedenti perchè la mia amica Oriana è una fonte inesauribile di verità e coraggio. Accostare la Oriana, come ha fatto qualche sprovveduto, a Dario F? ed a quella lagnosa consorte che vive all'ombra dei ricordi, è una barbarie contro l'umanit?.

Novellino del Forum

Predefinito

Vedi Luni, la cavalleria cosaccha che avrebbe dovuto abbeverare i suoi cavalli alle fontane di S Pietro, purtroppo è rimasta cosi abbagliata da cotanto fulgido fulgore da disincantarsi dalla sua Ideologia e da assuefarsi condizionata alla molle vita del Capitalismo, da diventarne Personaggio Attivo. E' crollato il sogno, l'Idea stessa di CAVALLERIA COSACCHA.

Valter, non esageriamo. E' una grande srittrice, a scapito e invidia di chi non lo ?. Ma la letteratura è costellata di grandi MUSE Ispiratrici d'ANIMO (ma non certo F Rame per me).

La Fallaci è riuscita a rappresentare le Emozioni e le Esigenze di milioni di persone al momento giusto. E certo questo non è alla portata di tutti, TUTT'ALTRO.
    Pietro

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Citazione Originariamente Scritto da buasaard

E chi sarebbe Dan Brown?

Il Codice Da Vinci ti dice niente?!!! Non 6 informato forse a sufficenza Walter.....ahi ahi ahi...

La Fallaci ha saputo solo sparare a zero contro le persone che si sono schierate contro la Guerra o meglio contro la Crociata Americana in Irak e Afghanistan, non ha mai detto nei suoi libri i veri motivi (non propriamente umanitari della missione americana in Irak) Altro, che la cacciata di Saddam Hussein.

Hanno messo un loro fantoccio a capo del Governo, e hanno deciso di impossessarsi dei pozzi petroliferi irakeni, visto che il COMANDANTE IN CAPO, guarda caso è un petroliere texano, poi stessa cosa guarda caso ha fatto il nostro paese; dov'? andato il contingente? A Nassyria. Cosa c'è a Nassyria: Unimpiato dell'ENI!

questi sono i veri motivi per cui oggi c'è la guerra in IRAK!!!!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •