Cookie Policy Privacy Policy Oriana Fallaci - Pagina 2

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 182

Discussione: Oriana Fallaci

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aahhahah nell'anonimato e scrive le fiabeeee

aahahahha e' un gran comico Valter...eccezionale...

Claudio

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

E questo che significa?
    Faccio quello che ritengo opportuno fare e stai pur certo che non ti somiglio per niente Claudio, ci dividono dei piccoli dettagli, tu stai sempre a rimorchio e vivacchi rimirandoti senza soluzione di continuit? dinanzi ad uno specchio, io mi invento persino le stro.nzate per non apparire ripetitivo e sciatto come te.
    Ecco come vedi questo che sto scrivendo è materia prima per la tua pochezza dovresti approfittarne e visto che lo farai preparati anche a ricevere i doverosi applausi che si concedono alle soubrette che cavalcano le scene.
    Quando me ne dai l'occasione di pensarti Claudio, ti immagino sempre che scendi da una scala altissima lanciando baci e fiori a destra e a manca come si conviene ad una Primadonna, poi per? mi sveglio e mi accorgo che sei proprio tu.
    Questo, voglio ricordarlo è un forum dedicato alla Fallaci e non a me,perciò nontergiversate come siete soliti fare.

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Azz...la piu' grande scrittrice italiana?

E Grazia Deledda premio Nobel per la letteratura dove la lasciamo? Matilde Serao, Ada Negri, Sibilla Aleramo?

Grazia Deledda al secondo posto
    Ada Negri al terzo posto
    e così via tutti gli altri.

Junior Member

Predefinito

e virginia woolf?ah che sciattarello,la fallaci al primo posto,le daranno il nobel per la letteratura su tua indicazione.del resto ,con le amicizie altolocate che millanti,non ti dovrebbe essere difficile.a volte i lacch? possono molto

Apprendista del Forum

Predefinito

....Che noia Virginia Woolf....

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

valter2003
    Guest

Predefinito

Una firma in più per Fallaci senatrice.
    La mia.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Fallaci: un cognome un programma
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

New Entry del Forum

Predefinito

A me piace molto la Fallaci.Siete fortunati di averla.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ho letto alcuni libri della Fallaci e condivido in gran parte ciò che ha scritto anche se certi suoi intercalare, decisamente poco consoni per una scrittrice a livello internazionale, se li poteva risparmiare in quanto inutili volgarit?.

Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

ORIANA SENATRICE A VITA!!!
    Ne rimarrà soltanto uno! IO

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Ho letto alcuni libri della Fallaci e condivido in gran parte ciò che ha scritto anche se certi suoi intercalare, decisamente poco consoni per una scrittrice a livello internazionale, se li poteva risparmiare in quanto inutili volgarit?.

Maria Laura
    Quelle che tu chiami inutili volgarit? sono il meglio che io preferisco dalla Fallaci che rimane pur sempre la migliore scrittrice italiana di tutti i tempi.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Maria Laura

Quelle che tu chiami inutili volgarit? sono il meglio che io preferisco dalla Fallaci che rimane pur sempre la migliore scrittrice italiana di tutti i tempi.

Bravo Valter!!! Almeno su questo siamo d'accordo!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto,

tu hai mai letto libri di Grazia Delledda, Matilde Serao, Sibilla Aleramo, Elsa Morante, Dacia Maraini, Natalia Ginzburg, Ada Negri etc... per poter dire che la Fallaci e' piu' brava di loro?

Io direi che per riconoscimenti internazionali ricevuti questo titolo non puo' che spettare a Grazia Deledda , unica donna italiana ad essere insignita del Premio Nobel per la letteratura....

Claudio

Senior Member

Predefinito

LaFallaci piace alla destra più intollerante perchè anch'essa è intollerante oltre ad essere un'estremista guerrafondaia. Grazia Deledda è certamente superiore.
    La tradizione è l\'illusione della perpetuità...

Junior Member

Predefinito

Quando era di sinistra, e questo bisogna dirlo, e adesso che è di destra sempre Fallaci rimane: non mi è mai piaciuta.... Piuttosto Veneziani che lei.... ma ancor meglio Massimo Fini.

Ma scusate questo post è inziato nel 2005... non capivo bene e infatti ci ho messo un belpo' ...

Anna Luisa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Lo stile e' un po' lezioso. Ricordo Insciallah che ho letto, non mi era dispiaciuto, pero' era estremamente ripetitivo. La traiettoria dei kamikaze era ripetuta per una pagina intera e ogni tanto la ripeteva......

Avra' detto 50 volte che i Drusi attendono il messia che verra' partorito dagli uomini e per questo si mettono i pantaloni tipo alla Zuava per non farlo cadere....
    Insomma il libro sara' 800 pagine ma poteva tranquillamente ridurlo a 300 e ne avrebbe acquistato in scioltezza....

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Lo stile e' un po' lezioso. Ricordo Insciallah che ho letto, non mi era dispiaciuto, pero' era estremamente ripetitivo. La traiettoria dei kamikaze era ripetuta per una pagina intera e ogni tanto la ripeteva......

Avra' detto 50 volte che i Drusi attendono il messia che verra' partorito dagli uomini e per questo si mettono i pantaloni tipo alla Zuava per non farlo cadere....
    Insomma il libro sara' 800 pagine ma poteva tranquillamente ridurlo a 300 e ne avrebbe acquistato in scioltezza....

Claudio, non ho letto tutti gli scrittori e scrittrici che hai nominato, ho letto per? commenti di persone molto ma molto preparate che ne parlano un gran bene e che sono orgogliosidel fatto cheuna scrittrice di quel calibro sia ITALIANA!!!! La vogliamo mandare al rogo?? Come hanno minacciato gli islamici, vogliamo bruciare tutti i suoi libri come hanno fatto loro?? Tu hai letto solo Insciallah???? io li ho letti TUTTI e non ricordo quella frase sui Drusi e nemmeno che l'abbia ripetuta 50 volte per riempire 500 pagine.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto,

ma l'opinione uno se la deve fare perche' l'ha letto lui non perche' lo dice un critico. A parte che dipende pure da critico a critico, ci saranno fior di critici che dicono il contrario.
    La letteratura e' una cosa estremamente soggettiva, non si puo' dare una "patente" di migliore, perche' e' il gusto del singolo che la fa migliore o peggiore di un'altro scrittore.

Per te la Fallaci sara' migliore di altre che hai letto, per me la migliore sara' un'altra. Ma non esiste "la migliore"....almeno la penso cosi'.

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlander
    ORIANA SENATRICE A VITA!!!
    Allora ne hanno sicuramente piu' titolo Dario Fo e Roberto Benigni allora, visto che hanno vinto dei premi internazionalmente di grande prestigio come il Premio Nobel, e l'Academy Awards detto anche Oscar che hanno portato prestigio all'Italia, la Fallaci che prestigio ha portato? Cause civili e penali in giro per il mondo....

In ogni caso...credo che per il momento se lo possa scordare....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Io non coprender? mai perchè vi arrovellate tanto su chi è meglio o meno. E perchè se una persona, sia essa scrittore o ambulante (senza nulla togliere alla dignit? di tale attivit?) sente il bisogno di esprimere rafforzandole le proprie radici storico-socio-culturali, confrontandole con altre altrettanto rispettabili radici, ma non proprie, è immediatamente marchiata di DESTRA (con le prerogative di razzismo, di violenta cultura ed altro.

Io non sono un uomo di destra, ma lungi da me l'idea di non avvertire vivendole le mie radici per non offendere le altrui sensibilit?. Chi sbaglia in un tale contesto è CHI S'OFFENDE, per me.

Vi prego non ragionate per STEREOTIPI, ma con la vostra testa.

Buasaard, hai fatto un istruttivo scolastico elenco letterario, ma perh? paragonare personaggi cosi diversi per Emotivit?, Storie ed Esperienze letterarie? A che pro?
    Pietro

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •