Cookie Policy Privacy Policy bollo auto

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: bollo auto

New Entry del Forum

Predefinito

mia mamma è stata riconosciuta, dalla commissione invalidi, invalida al 100% senza diritto all'indennit? di accompagnamento.
    Con successiva certificazione , la commissione medica di cui alla legge 104/92 , le ha riconosciuto nel giudizio finale, una "situazione di handicap grave".
    Nel suddetto certificato le viene tra l'altro riconosciuta una "limitata capacit? di deambulazione".
    mia mamma possiede un'automibile di proprietà ma non ha la patente quindi non guida.
    mi chiedo e vi chiedo:
    1) ha diritto all'esenzione della tassa di circolazione?
    2) se ne ha diritto, deve modificare l'automobile?

2.      

Junior Member

Predefinito

SUL QUESITO N.2 ,LA RISPOSTA è NO,PERCH? LA MACCHINA ANCHE SE INTESTATA AL DISABILE,NON è DETTA CHE SIA DA LUI GUIDATA.IN ORDINE AL 1 QUESITO,RITENGO CHE CI SIANO TUTTI GLI ESTREMI PERCHE TU ABBIA L'ESENZIONE DEL BOLLO.UN SALUTO

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Pakiro, confermo quanto detto da ans, tua mamma ha diritto all'esenzione dal pagamento dalla tassa di possesso ( o bollo) senza obbligo alcuno di effettuare modifiche all'auto.

Anzi se non l'avesse già fatto ha il diritto diottenere il contrassegno per disabili.

Ciao

Claudio

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •