Cookie Policy Privacy Policy La prima volta, anzi no!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Novellino del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, a settembre andremo al Besta di Milano per una valutazione globale sulla situazione di Elia che faremo fare all'equipe del dott. Nardocci, consigliatoci dal Prof. Broggi. Il dott Nardocci è stato carino, molto di più dei suoi colleghi meno famosi, ha risposto a tutti i nostri dubbi sul ricovero senza spazientirsi mai anche quando a fare le domande era la signora ansia. 4 o 5 giorni di ricovero il primo dopo la TIN ci preoccupa un bel p?: la paura di scombussolare i ritmi sempre precari di Elia, l'ospedalizzazione, il viaggio, sono tutte cose a cui mi voglio preparare per tempo. Ed ovviamente chiedo a voi tutti come affrontare al meglio il ricovero e trarne i maggiori benefici

In particolare:

1_Come fare ad integrare la valutazione che ci faranno con i servizi del territorio che so già saranno restii ad utilizzare valutazioni fatte da altri.

2_Qualcuno conosce il Besta? me ne pu? parlare?Dove posso sistemarmi io mentre Lucia sar? con Elia?

3_varie ed eventuali.....

Grazie di cuore a tutti....
    ..ed affronterò la vita a muso duro...

Marco

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

io ho portato Martina al besta nel gennaio 2005 se mi vuoi mandare un messaggio privato con un recapito telefonico ( possibilmente rete fissa visto che ho le telefonate gratis ) ti chiamo questa sera appena rientro dall'ufficio

ciao

Ennio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sono un'esperta del Besta, ho la "fortuna" che è a 3 minuti di auto da casa mia e mio figlio è stato ricoverato più volte ed anche operato.

L'ultimo ricovero è del mese scorso, un'esperienza che sarebbe meglio poter dimenticare anche perchè, non essendo mio figlio collaborante, bisogna sedarlo per sottoporlo a determinati esami ed anzich? programmare in un unico pomeriggio i 3 esami per i quali era necessaria la sedazione, l'hanno sedato ben 3 volte a giorni alterni e per di più non sono riusciti a sottoporlo ai PEV in quanto si muoveva appena il tecnico tentava di fissargli sulla testa gli elettrodi.

Il primo giorno che è stato sedato ha dormito per ben 11 ore.

Per la cronaca: non sono ancora in possesso del foglio di dimissioni che non era ancora stato preparato quando è stato dimesso poich? mancava il referto dell'elettroencefalogramma, e non mi è stato ancora inviato a domicilio come da accordi presi con la neurologa che lo segue da sempre.

E' vergognoso!
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Ennio, come stanno i gemellini?

Da loro un bacione da parte mia, anche a Martina.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Sono un'esperta del Besta, ho la "fortuna" che è a 3 minuti di auto da casa mia e mio figlio è stato ricoverato più volte ed anche operato.

Aiutoooooo, non rischieremo mica di incontrarci con TERSICORE,

grazie comunque, ed il Nardocci lo conosciò??

Marco

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

L'ultimo ricovero è del mese scorso, un'esperienza che sarebbe meglio poter dimenticare anche perchè, non essendo mio figlio collaborante, bisogna sedarlo per sottoporlo a determinati esami ed anzich? programmare in un unico pomeriggio i 3 esami per i quali era necessaria la sedazione, l'hanno sedato ben 3 volte a giorni alterni e per di più non sono riusciti a sottoporlo ai PEV in quanto si muoveva appena il tecnico tentava di fissargli sulla testa gli elettrodi.

Il primo giorno che è stato sedato ha dormito per ben 11 ore.

Per la cronaca: non sono ancora in possesso del foglio di dimissioni che non era ancora stato preparato quando è stato dimesso poich? mancava il referto dell'elettroencefalogramma, e non mi è stato ancora inviato a domicilio come da accordi presi con la neurologa che lo segue da sempre.

E' vergognoso!
    Sedare un bambino per tre giorni consegutivi a distanza di poco tempo non è solo vergognoso ma criminale!
    Ma stiamo scherzando???
    Non potevano effettuare gli esami tutti insieme e sedarlo solo una volta??
    Poi si parla della super organizzazione lombarda....questo mi sembra il classico esempio di una pessima organizzazione degna della peggiore malasanit?.

Predefinito

L'hanno sedato a giorni alterni, non per 3 giorni consecutivi.

La domanda l'ho posta anch'io e la risposta che mi è statafornita è che c'erano già altri bambini in lista quel giorno per essere sottoposti agli stessiesami che necessitavano a Robert.

Non lo metto in dubbio ma viene spontanea la riflessione che si è in presenza di una sbagliata organizzazione in quanto era sufficiente programmare anticipatamente tutti gli esami per il medesimo giorno.

Dopo ben 3 mesi e mezzo di attesa per il ricovero, ritengo ciò doveroso.

Maria Laura

Predefinito

Marco, di medici ne conoscodiversi ma non tutti per cognome anche perchè nonhanno l'abitudine di presentarsi .

La neurologa che segue mio figlio è la dott.ssa Balestrini, poi c'è la dott.ssa Riva ed altri dello stesso team.

Comunque sia, se il ricovero di Elia sar? per la seconda metà di settembre, conta pure su di me qualora avessi delle necessit?.

Il mio indirizzo e-mail è tersicore62@yahoo.it e nel reparto di NDS mio figlio è ricordato da tutti, basta che fai il nome di Robert Chamberlain.
    Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Marco, sono tornata venerd? da un ricovero di una settimana all'Istituto Besta, innanzitutto voglio rassicurare te e Lucia circa il Prof. Nardocci, ne ho sentito parlare molto bene anche se io ero ricoverata nel reparto degli adulti, dico questo perchè in stanza con me era ricoverata una ragazza che da piccola è stata seguita da questo professore e la mamma diceva appunto che è uno dei più bravi.

Per quanto riguarda i posti dove alloggiare, a me hanno dato un foglio nei quali sono scritti tutti i recapiti dove potresti sistemarti mentre tuo figlio è ricoverato li.

"I genitori dei bambini ricoverati presso l'Istituto Besta o in trattamento day-hospital, possono rivolgersi per le soluzioni di alloggio alla Signora Sala, Assistente Sociale della Fondazione Mariani, che è presente presso la Divisione di Neuropsichiatria Infantile, al piano rialzato, nei giorni di luned?, marted?, mercoled? e venerd? dalle ore 10 alle ore 12 (tel e fax 02 70635350). Per chi desiderasse soluzioni diverse o fosse costretto a ricorrervi per mancanza di disponibilit? presso i Centri di Accoglienza, segnaliamo come fonte di informazione per indirizzi di alberghi, pensionati, affittacamere, bed and breakfast, residence etc: l'Azienda di Promozione Turistica del milanese (A.P.T.) Stazione Centrale (partenza treni) tel 02 72524360-70 oppure sempre a Milano Via Marconi, 1 - tel 02 72524301-2-3 fax 0272524350, e-mail: apt.info@libero.it - www.milanoinfotourist.com

Inoltre, sempre su indicazione dell'A.P.T. è possibile effettuare prenotazioni alberghiere da tutta Italia ai seguenti numeri verdi:

- hotelme 800-008777 - inpholine 800-015772"

Spero di esserti stata utile, un bacio ad Eliae un grosso IN BOCCA AL LUPO!

New Entry del Forum

Predefinito

Caro Marco allora sar? facile che ci conosceremo..anche noi a settembre porteremo Tania al besta per tutte le indagini che qui non hanno mai fatto..non so dirti quanto siano bravi ma per il nord italia rimane il punto di riferimento,almeno cosi si vocifera..noi per ora abbiamo avuto un consulto con una NPI che ci è sembrata all altezza della situazionee di ampie vedute staremo a vedere un abbraccio Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie a tutti,

Claudio a noi ci chiameranno nella prima quindicina con un preavviso di 2o 3 giorni, quando lo sapremo te lo dir?...A me preoccupa soprattutto il viaggio Elia non ha mai tollerato la macchina...

Ciao ciao

Marco

New Entry del Forum

Predefinito

ciao marco molto provabilmente anche a noi nella prima quindicina di dove siete voi?noi di biella a 100 km dal besta fortunatamente tania sembra essere una gran girolona pare che le piaccia l auto naturalmente attrezzata per lei..fammi sapere e se avete bisogno di qualcosa contate pure su di noi

Novellino del Forum

Predefinito

Ma in cosa sono specializzati al Besta?

P.S E poi scusate l'ignoranza ma cos'? un NDS e una NPI?

Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni! (Oscar Wilde)

Novellino del Forum

Predefinito

NDS neuropsichiatria dello sviluppo, credo, NPI neuropsichiatra infantile.

Il Besta è specializzato in neurologia e per certe cose è all'avanguardia.

Per il pap? di Tania, noi veniamo da Firenze e Elia non tollera viaggi in macchina, credo sia un ecologista prematuro.

Aspettiamo di sapere le date? Tua figlia per cosa la ricoverano e da chi è se losai?

Ciao ciao

Marco

New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno, sono la mamma di Mattia di 15 anni che da 1 anno e 6 mesi soffre di continuo mal di testa . Significa tutti i giorni H 24 .
    Qualcuno può indicarmi un bravo neurologia? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema .

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •