Cookie Policy Privacy Policy Nomalita’ e disabilita’ - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
    Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Non ho letto tutti gli interventi che precedono per mancanza di tempo.

Voglio dire solo che quando si inizia un discordo dicendo.... il disabile "?".... in normodotato "si comporta".... il disabile "sbaglia"..... il normodotato "dice" .... ecc... ecc... ecc.... già si imposta male il discorso perchè si cataloga la persona in base a un criterio sbagliato.
    Melissa

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Grazie per la sintetica critica , ma a parte di darci degli asini, perche' non chiarisci l'errore quale e' e perche' c'e' errore ....curiosamente interessato raffinato....ehehhe ho fatto la rima......

Apprendista del Forum

Predefinito

Certo Hans quel pratico ,ha un senso evidentemente provocatorio, ma non vuole essere offensivo perche' e' una provocazione dialettica. Faccio questa premessa , perche' l'argomento sfiora la delicatezza e non vorrei mancare di rispetto a nessuno. Dunque pratico, premesso che abbiamo accertato che in alcuni casi sono proprio i "disabili" a porre limiti , discriminazioni ed a nutrire perplessita' verso i normo (parlo per eccesso) allora ad onore del vero quando ti sei fatto piu' anziano, non ti e' piu' utile domando, ad un ipotetico disabile un compagno normo che ti aiuta nelle faccende della vita? Nella quotidianieta' è questo senza ipocrisie e peli sulla lingua? (Indipendentemenete dall'amore e dallo scambio che c'e' tra i due ) Dico appunto PRATICAMENTE?

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Raffinato-sir, hai male interpretato le mie parole.

Come ti ho già detto in chat trovo stimolante il tuo post ela mia era solo una constatazione a livello generale e non era riferita a te.
    Melissa

Apprendista del Forum

Predefinito

Dai Melissa illuminami/ci ehehehhe sbottona qualche parola in piu' la mia non era polemica ,era un punzecchiarti.........ehehehe

Apprendista del Forum

Predefinito

Vorrei affrontare questo tema Normalit? o disabilit? con una massima:

Due amici si incontrano uno dice all'altro: Guarda quel cieco ci sta spiando!! e l'altro.. shhhhh : quel sordo potrebbe sentirci!, presto corriamo prima che quel paralitico ci insegua!!

... le so tutte!!

Novellino del Forum

Predefinito

Non capisco tutto questo affannarsi su questo tema.Mi pare piuttosto pazzesco questo vostro insistere sulle differenze tra normodotati e disabili.Anzi alla fine lo ritengo piuttosto offensivo.Perche' marcate cosi' tanto questa differenza che alla fine esiste solo nel cervello di chi la sente esistente?Per me un disabile e un normodotato sono la stessa cosa.Sono persone non simboli.

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bouquet

Non capisco tutto questo affannarsi su questo tema.Mi pare piuttosto pazzesco questo vostro insistere sulle differenze tra normodotati e disabili.Anzi alla fine lo ritengo piuttosto offensivo.Perche' marcate cosi' tanto questa differenza che alla fine esiste solo nel cervello di chi la sente esistente?Per me un disabile e un normodotato sono la stessa cosa.Sono persone non simboli.

condivido.. io ho provato con la scanzonatura ma sei stato/a piu diretta tu!

Apprendista del Forum

Predefinito

veramente qui non si tratta di osservare e discutere delle differenze fisiche che sono piuttosto ovvie , ma nell'osservare i comportamenti sociali...Spesso si dice che la societa' (ed e' in alcune volte la sacrosanta verita') discrimina le persone disabili , e' superficiale con gli stessi ecc ecc. Che il mondo normo e' distratto nei confornti della disabilita' ecc. ecc. Ora io ho notato che certi pregiudizii , e delle discriminazioni partono anche dal mondo della disabilita' verso e contro le persone normo...Da qui e' nato il tutto , da un certo comportamento tenuto proprio qui da alcuni di voi che sostengono , come piu' volte scritto che le persone "normo" qui non ci devono stare . Mi dispiace che ti offendi su una discussione che non vuole essere assolutamente discriminante , anzi , vuole puntare l'indice contro tutte le forme di discriminazione....Se questo in qualche modo offende la sensibilita' di qualcuno possiamo astenerci dal continuare , ma certamente non cancelleremo le discriminazioni che ci sono e nemmeno potremmo mai capirne l'origine....Anche il tuo definire pazzesco una pacata disamina di cio', mi sembra in realta' , la voglia di non affrontare tale discussione piu' che un osservazione costruttiva..Comunque e' ovvio che sfondi (almeno per me ) una porta aperta quando affermi che i normo e disabili sono la stessa cosa ..in effetti e' quello a cui mira questa discussione . E mi chiedo se poi tutto cio' e tanto ovvio per tutti ...anche qui dentro?Edited by: raffinato_sir

Senior Member

Predefinito

Un compagno normo,? tanto utile che lo si cerca anche da giovani!

La cosa viene sopratutto fatta dai disabili maschi secondo me,e non ho mai smesso di considerarli sciocchi nel razzismo che spesso dimostrano verso le loro "compagne di via" con gli stessi problemi.

Ma cmq,la discussione anche per me ha poco senso.

Penso sempre a persone e basta.

Detto questo direi che si,spesso la persona disabile mette più paletti della normo,forse scottata da tanti episodi tristi nel corso della vita.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member

Predefinito

ma perchè parlare di utilit? raffinato? io persona disabile non mi innamoro certo di una persona normodotata perchè mi è utile, se mi serve un aiuto lo cerco in altri modi ci sono le assistenti domiciliari cavolo! ci sono gli infermieri! ci sta gente che dietro ovvio compenso ci aiuta perchè lavora! e ci sono anche i contributi del Comune in questi casi! PERCHE' SENTO SEMPRE FARE GLI STESSI DISCORSI DI UTILITA'??????

si vabb? a un/una disabile il normodotato è "utile" per certe cose che non riesce a fare ma non riesco a chiamarlo amore un unione con questi presupposti proprio non ce la faccio!

NORMODOTATO O DISABILE BASTA CHE CI VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

E' una provocazione proprio per quelli che dicono come te , Cara amica diavolina,(benevola efinalizzata al post!!!) .Forse non riesco a farmi capire ,qui tutti state confermando cose giuste ma anche ovvie , mi piacerebbe sentire qualcuno che parla fuori dai denti...di coloro che fino a due giorni fa , affermavano (e non mi riferisco a linx) che questo e' un sito per disabili e fuori i normo,, e quindi da qui ...tutto il resto....Comunque allora viva l'amore e viva il post di aria criss sull'amore..ok? Edited by: raffinato_sir

Apprendista del Forum

Predefinito

IO PENSO CHE SE SI DECIDESSE DI VIETARE L'INGRESSO AI NORMO SAREBBE UN AUTOGOAL TREMENDO. SAREBBE UN AUTOGHETTIZIONE.

NORMO O DISABILITA'. DIETRO AD OGNUNO DI NOI C' UNA PERSONA. TANTI BELLI FUORI TANTI BELLI DENTRO TANTI BRUTTI FUORI TANTI BRUTTI DENTRO E BLA BLA BLA. ALCUNI SERI ALCUNI SPIRITOSI E BLA BLA BLA

LA PROVOCAZIONE E' UNA DELLE FORME PIU' BELLA DELLO STARE INSIEME MA ANCHE LA PIU PERICOLOSA. IO L'HO ATTUATA SPESSO E SPESSO L'HO PAGATA. ORA HO TROVATO ALTRE SOLUZIONE. STO MEGLIO E STANNO MEGLIO ANCHE GLI ALTRI.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •