Cookie Policy Privacy Policy LETTERA DI UN BAMBINO MAI NATO - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 98 di 98
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Bisognerebbe essere meno giudici. Forse e' luogo comune pensare aborto=omicidio. Non che io sia per l'aborto, ma in alcuni casi forse non se ne potrebbe fare a meno. Ma e' comunque tutto da vedere. Ho letto degli argomenti in genitori che la pensano contro l'aborto, anche avendo i loro angeli sfortunati, Forse e' soggettivo.

Grazie Pietro, April e tutti.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ma l'aborto non è sempre conseguente ad una scelta se dare o non la vita ad un essere con gravi problemi, alle volte ci sono situazioni che per forza di cose non si possono trascurare e scegliere di interrompere una gravidanza diventa una decisione necessaria e terribile, determinata da circostanze che nessuno è in diritto di giudicare e condannare. Ognuno di noi è fatto in modo diverso da un altro e quello che è giusto per qualcuno pu? essere sbagliato per un altro. Certe decisioni, mi ripeto, devono appartenere alla coscienza, non ad imposizioni religiose etiche o sociali. E visto che le conseguenze di una decisione come quella di dare la vita o negarla le sconteranno le donne che la attueranno, NESSUNO DEVE DECIDERE PER LORO E NESSUNO HA IL DIRITTO DI ERGERSI A GIUDICE.

Stormy

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Onde riequilibrare un post iniziato contando sui sentimenti, vorrei anche cercare di far riflettere a volte sulla "impossibilita' " di non abortire. Sembra quasi che chi abortisce lo fa a cuor leggero, grande ca.zzata, primo perche' l'aborto e' un dramma per qualsiasi donna, e secondo perche' la legge sull'aborto ha evitato che si ricorresse alle "mammane" che sventravano le sventurate con dei ferri da calza, o con altri metodi disumani su tei tavolacci da cucina.

Vi ricordo inoltre che spesso chi decide di abortire viene lasciata sola nel suo dramma, spesso il padre rifiuta ogni responsabilita', non puo' dirlo ai genitori che ne farebbero un dramma.
    Forse prima di sentenziare bisognerebbe cercare di immedesimarsi nei singoli drammi.

E onde cercare di mettere un po' di "poesia" in cio' che dico vi metto il testo di una canzone di Francesco Guccini (faccio anche io il parac.ulo...)

Piccola Storia Ignobile

Ma che piccola storia ignobile mi tocca raccontare, così solita e banale come tante,
    che non merita nemmeno due colonne su un giornale o una musica o parole un po' rimate,
    che non merita nemmeno l' attenzione della gente, quante cose più importanti hanno da fare,
    se tu te la sei voluta, a loro non importa niente,
    te l' avevan detto che finivi male...

Ma se tuo padre sapesse qual' è stata la tua colpa rimarrebbe sopraffatto dal dolore,
    uno che poteva dire "guardo tutti a testa alta", immaginasse appena il disonore,
    lui che quando tu sei nata mise via quella bottiglia per aprirla il giorno del tuo matrimonio,
    ti sognava laureata, era fiero di sua figlia,
    se solo immaginasse la vergogna,
    se solo immaginasse la vergogna,
    se solo immaginasse la vergogna...

E pensare a quel che ha fatto per la tua educazione, buone scuole e poca e giusta compagnia,
    allevata nei valori di famiglia e religione, di ubbidienza, castit? e di cortesia,
    dimmi allora quel che hai fatto chi te l' ha mai messo in testa o dimmi dove e quando l'hai imparato
    che non hai mai visto in casa una cosa men che onesta
    e di certe cose non si è mai parlato
    e di certe cose non si è mai parlato
    e di certe cose non si è mai parlato...

E tua madre, che da madre qualche cosa l' ha intuita e sa leggere da madre ogni tuo sguardo:
    devi chiederle perdono, dire che ti sei pentita, che hai capito, che disprezzi quel tuo sbaglio.
    Per? come farai a dirle che nessuno ti ha costretta o dirle che provavi anche piacere,
    questo non potr? capirlo, perchè lei, da donna onesta,
    l' ha fatto quasi sempre per dovere,
    l' ha fatto quasi sempre per dovere,
    l' ha fatto quasi sempre per dovere...

E di lui non dire male, sei anche stata fortunata: in questi casi, sai, lo fanno in molti.
    S?, lo so, quando lo hai detto, come si usa, ti ha lasciata, ma ti ha trovato l' indirizzo e i soldi,
    poi ha ragione, non potevi dimostrare che era suo e poi non sei neanche minorenne
    ed allora questo sbaglio è stato proprio tutto tuo:
    noi non siamo perseguibili per legge,
    noi non siamo perseguibili per legge,
    noi non siamo perseguibili per legge...

E così ti sei trovata come a un tavolo di marmo desiderando quasi di morire,
    presa come un animale macellato stavi urlando, ma quasi l' urlo non sapeva uscire
    e così ti sei trovata fra paure e fra rimorsi davvero sola fra le mani altrui,
    che pensavi nel sentire nella carne tua quei morsi
    di tuo padre, di tua madre e anche di lui,
    di tuo padre, di tua madre e anche di lui,
    di tuo padre, di tua madre e anche di lui?

Ma che piccola storia ignobile sei venuta a raccontarmi, non vedo proprio cosa posso fare.
    Dirti qualche frase usata per provare a consolarti o dirti: "? fatta ormai, non ci pensare".
    E' una cosa che non serve a una canzone di successo, non vale due colonne su un giornale,
    se tu te la sei voluta cosa vuoi mai farci adesso
    e i politici han ben altro a cui pensare
    e i politici han ben altro a cui pensare
    e i politici han ben altro a cui pensare...

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

giusto stormy!

io ho scritto quella canzone ma ho votato si per l'aborto !

ognuno deve decidere secondo la propria mente !

e non mi sentivo dando un no di limitare tale liberta'!

io sono contrario all'aborto ma non mi sento di negare la liberta' di chi vuole farlo!Edited by: ilpazzo5

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola

Paoletto a volte evita i commenti...potrebbero esserefuori luogo...

Buonanotte

Silvia.

Soleviola, ho seguito il tuo consiglio... Sono stato zitto sabato e daomenica!!! Ma domani mi rifaccio!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Rimane una durissima scelta abortire.

Junior Member

Predefinito

Sibilla appunto perchè è una scelta durissima dubito che venga presa a cuor leggero.....per questo penso che nessuno abbia il diritto di condannarla o semplcemente giudicarla.... In questi casi secondo me non è una questione di "fa bene o fa male" è una questione di coscienza e la coscienza personale va al di l? del bene e del male....

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shamela

Sibilla appunto perchè è una scelta durissima dubito che venga presa a cuor leggero.....per questo penso che nessuno abbia il diritto di condannarla o semplcemente giudicarla.... In questi casi secondo me non è una questione di "fa bene o fa male" è una questione di coscienza e la coscienza personale va al di l? del bene e del male....

concordo.

non è facile parlare di questo argomento con una persona che ha abortito. il ricordo rimane sempre vivo. anche se la persona è convinta di aver fatto la scelta giusta ha una ferita profonda. il pensiero + frequente ?, se fosse nato/a "ora avrebbe tot anni".

* * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

New Entry del Forum

Predefinito

Aborto. Si o no. Nessuna via di mezzo. I rimorsi non ridanno la vita al bambino mai fatto nascere.

Junior Member

Predefinito

I rimorsi non ridaranno la vita,ma sicuramentela incupiscono a chi ha dovuto subire questo tipo di intervento! Tutti si schierano solo da una parte, la più comoda e facile, il fatto è che poi vorrei vedere tutte le moraliste cosa farebero se capitasse a loro... magari da adolescenti o poco più... senza un lavoro e con la coscienza di sapere cosa comporta un bambino. Amore, tempo, impegno, lavoro,denaro, una casa e soprattutto un padre.

Silvia.Edited by: soleviola
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Soleviola, e' vero cio' che dici.Sai che ho letto come ti firmi? Bella frase ......e' tua?

Junior Member

Predefinito

S?, la scrissi in un tema sui sogni alle superiori...

Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E' bellissima

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Io non la sopporto! Mai potuta vedere........... Non reggo ciò che scrive!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

A me Arnold la Fallaci piace molto dice solo verità E NON HA PAURA A DIRLE.

Junior Member

Predefinito

Le SUE verità

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

l'ho letto è come un pugno in pieno stomaco ma purtroppo non c'è scelta x alcune donne.

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •