Cookie Policy Privacy Policy L’amore che riabilita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
    New Entry del Forum

Predefinito

Vi siete mai posti il problema della funzione riabilitativa dell'Amore???
    Intendo con questo termine tutte quelle conponenti positive - fisiche, mentali, umorali, psichiche....... - che servono a tirar fuori dalla depressione, dall'abbandono psicologico, dall'apatia, dalla disperazione qualunque persona. Ancor più quella disabile.
    Sovente la donna innamorata (meglio ancora se ricambiata), si sente più bella, più avvenente e desiderabile. In una parola di sente "capace di conquistare il mondo!" Se poi una simile grazia capita a una donna con problemi fisici la riabilitazione del fisico e dello spirito, avviene quasi in maniera spontanea. Pur se all'apparenza niente è cambiato. La forza dirompente dell'amore, è un vero toccasana, una sorta di placebo che ti rinfranca, ti fa volare, ti lascia intravedere l'avverarsi di sogni propositati. Spesso la forza dell'immaginazione (immaginare di sentirsi accarezzati anche nelle parti del corpo insensibili) è una vera e propria terapia dell'inconscio che aiuta a ritrovare l'armonia interiore, la percezione di sò, una maggiore autostima.
    Per questo, tutti quanti, impariamo a lasciarci RIABILITARE DALL'AMORE e a RIABILITARE L'AMORE STESSO.

Malindi

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Si convengo, è vero che l'amore riabilita la persona, il disabile o comunque quel soggetto che vive un tipo di disagio. L'amore fa miracoli, io l'ho sperimentato sulla mia pelle, posso affermare che, quando si ha una donna a fianco, tutto il resto è magia,
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

New Entry del Forum

Predefinito

Concordo con te Miooim.
    Quando manca la "magia dell'amore" ogni cosa perde di colore. La vita diventa un lungo calvario privo di senso e ti senti ancora più in colpa di essere "diverso". Almeno questo è ciò che capita a me da molti anni a questa parte.
    Nessuno credo pu? sentirsi felice e vivo quando la solitudine la fa da padrona e te ne stai l? come se fuori il mondo avesse deciso di farti scendere alla prossima fermata.
    Malindi

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

BRAVA Maria Rosa Malindi!!! Hai scritto una cosa vera, bellissima e attualissima!!! Ti d? ragione in pieno!! L'amore fa miracoli!!!!

Per?.... C'? un piccolo per?!!!! Non sempre l'amore tra disabili o uno cella coppia disabile è una storia d'amore che nasce NORMALMENTE!!!! Se questa storia va avanti comunque è funestata da incertezze, opposizioni di parenti e genitori, indecisioni sia dall'una che dall'altra parte della coppia!! Tutto questo altro che "funzione riabilitativa" .. Ti sconvolge letteralmente l'anima e il corpo, ti fa sentire più disabile e disgraziato di come ti sentivi prima!!! E' successo a me!!! Poi quando si risolve, (SE si risolve) Allora ti d? ragione!! Ci si dimentica perfino di essere disabile!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malindi
    Concordo con te Miooim.
    Quando manca la "magia dell'amore" ogni cosa perde di colore. La vita diventa un lungo calvario privo di senso e ti senti ancora più in colpa di essere "diverso". Almeno questo è ciò che capita a me da molti anni a questa parte.
    Nessuno credo pu? sentirsi felice e vivo quando la solitudine la fa da padrona e te ne stai l? come se fuori il mondo avesse deciso di farti scendere alla prossima fermata.

parole sante, mammamia come mi rispecchio in te, in quello che dici, sar? forse che abbiamo vissuto le stesse esperienze o è una prerogativa di chi vive un disagio?...

Predefinito

Scusa Malindi, pensavo alla mia fidanzata e ti ho chiamato involontariamente col suo nome!!! Sono mortificato per la gaff e ti chiedo scusa umilmente!!!!

Predefinito

Anche i "RE" possono sbagliare no???

Predefinito

ma guarda un p? paoletto....su dai, eri troppo cincentrato a scrivere a malindi ciò che hai voluto dire, furbacchiello,

Predefinito

Che stai a d?, mbriaco??? Me sò sbagliato e ho chiesto scusa tutto quì!!!

Predefinito

...se se so mbriaco di mesulid, uffa...

Apprendista del Forum

Predefinito

malindi sono d'accordo con te.

l'amore è universale. se cominciamo ad amarci riusciremo ad amare gli altri. se gli altri si sentono amati riusciranno a lasciasi andare e amare a loro volta. il cerchio si chiude e un altro scalino nella nostra evoluzione l'avremmo raggiunta.

se per primo non ti ami non potrai mai amare e qui il cerchio si interrompeEdited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Apprendista del Forum

Predefinito

se poi si parla del amore come sesso allora sono d'accordo. fa bene e riempie la vita. penso che sia la pratica + praticata al mondo.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Predefinito

Qui si parla D'AMORE e tu SUBITO vai a finire sul sesso!!! Ma perchè l'amore PLATONICO??? Non è bello? L'amore virtuale???

Apprendista del Forum

Predefinito

scusa paolo se leggi solo l'ultimo post posso capirti. il secondo post è solo la continuazione del primo. pochi centimetri più su. sono andato oltre l'amore platonico. che spesso ha una vittima. spesso l'amore platonico è perchè una parte vuole solo una amicizia e l'altra parte deve accontentarsi del platonico. amore virtuale è un gioco in cui nessuno si fa male. amare (non sesso) è invece un lavoro. risultati sudati. sacrifici e tante delusioni. l'amore quello vero quello descritto dai grandi quello è un impegno quello è anche leggere non solo l'utimo post e sentenziare frettolosamente.

leggiti il thred di malindi. parlava di piacere. in forma di fantasia.ho no????

Spesso la forza dell'immaginazione (immaginare di sentirsi accarezzati anche nelle parti del corpo insensibili) è una vera e propria terapia dell'inconscio che aiuta a ritrovare l'armonia interiore, la percezione di sò, una maggiore autostima. scritto da malindi
    paolo pur troppo hai torto ad attaccarmi in questo modo. non sara mica perchè hai scoperto che sono un apperente abile. caro paolo non ho mai nascosto questa condizione nel forum. spesso nei post ho scritto di non essere un disabile. Edited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Predefinito

Sei un GRANDE!!!

Junior Member

Predefinito

paoletto51

Se questa storia va avanti comunque è funestata da incertezze, opposizioni di parenti e genitori, indecisioni sia dall'una che dall'altra parte della coppia!!

Se due persone sono indipendenti e mature dei genitori se ne fregano. Certo non è sempre il caso.

Ci si dimentica perfino di essere disabile!!!!

Uno deve dimenticarsi di essere disabile A PRIORI, salvo ovviamente che per i problemi pratici che la disabilit? comporta.

[/QUOTE]

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Sei un GRANDE!!!

lo so lo sei anch? tu?
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delfino
    paoletto51

Se questa storia va avanti comunque è funestata da incertezze, opposizioni di parenti e genitori, indecisioni sia dall'una che dall'altra parte della coppia!!

Se due persone sono indipendenti e mature dei genitori se ne fregano. Certo non è sempre il caso.

Ci si dimentica perfino di essere disabile!!!!

Uno deve dimenticarsi di essere disabile A PRIORI, salvo ovviamente che per i problemi pratici che la disabilit? comporta. giustissimo. penso anche a colloro che la natura gli ha donato un attrezzo molto scarso. fanno fatica nel mondo degli abili

[/QUOTE]
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Predefinito

L'ultima frase in marrone NON è per niente il mio caso!!! Giuro!!

New Entry del Forum

Predefinito

Gli attrezzi scarsi possono preoccupare coloro che si servono del concime per rendere fertile la terra. Per gli altri pu? essere sufficiente: il cuore e un buon cervello.
    DOTI ASSAI RARE IN QUESTI TEMPI, ANCHE DA PARTE DEGLI UOMINI DISABILI A CUI LA SOFFERENZA A QUANTO PARE NON HA ANCORA PULITO L'ANIMA!
    Peccato che siate sempre e soltanto disposti a banalizzare ogni argomento, a svilirlo, a renderlo squallido e pruriginoso.
    Se identificate l'AMORE con questo genere di COMPORTAMENTO mi spiace per VOI MA AVETE ANCORA MOLTO DA IMPARARE E DI STRADA DA PERCORRERE PER ESSERE CONSIDERATE PERSONE!
    Malindi

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •