Cookie Policy Privacy Policy L’amore che riabilita - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Signora del post di sopra!!! Ma se non mi sbaglio devi essere un p? acida!!! Ma come ti permetti di sparare queste sentenze?? Hai posto un quesito e ne stiamo parlando! Che ti piaccia o no, questo è il nostro modo di porci davanti ai problemi anche gravi e spinosi... SDRAMMATIZZIAMO !!! Tu sputi sentenze, scrivi in privato per fare caz-iate!!! Questo dovevi dirlo, questaltro non dovevi dirlo!!! Ma chi sei l'essere perfettissimo? Non sbagli mai!! Noi dovremmo diventare "persone" ???? Tu più tosto cerca di diventare più UMANA nei confronti di chi il problema lo vive sulla SUA pelle!!! HAI CAPITO!!! A noi la sofferenza non avr? ancora pilito l'anima!!! Ma a te dovrebbe pulire la bocca prima di parlare di noi!!!!

2.      

Junior Member

Predefinito

Ehi paol? calmati.....fidati, non ne vale la pena di litigare e di farsi venire il sangue amaro per una cosa simile.....

Semplicemente tu e Malindi la pensate in modo diverso.....ma non c'è bisogno di scannarsi per questo, no?

Proprio ieri sera, presa da un attacco di secchionaggine acuta mi sono mesa a rileggere il Trattato sulla tolleranza di Voltaire...un libro che vi consiglio a tutti... e c'era un pezzo, verso la fine, che diceva: se volete che le vostre idee siano rispettate cominciate con l'essere n? intolleranti n? intollerabili.... sante parole eh? Che sia chiaro, non sono una crtica e non sono rivolte a nessuno in particolare....spero solo che possano far riflettere.....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malindi

MA AVETE ANCORA MOLTO DA IMPARARE E DI STRADA DA PERCORRERE PER ESSERE CONSIDERATE PERSONE!

Eehhhe io mi sento solidale con Paoletto, Malindi ha sputato sentenze, si e' messa sul piedistallo, non ha dato un'opinione...

Scendi da cavallo Malindi che sai quante ne voglio di quelli/e come te,
    come si dice a Roma " a due a due fino a che non diventano dispari"...

Edited by: buasaard
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

non voglio diffendere Malindi MAi post da malindi scritti sono in grande contraposizione. questo denota da un lato una sensibilit? rara (l'amore che riabilit?) dall'altra si è infuriata nel suo ultimo post. le forze contrarie si eliminano a vicenda. è una persona passionale e i passionali hanno anche degli eccessi. meglio un passionale che gente che non si espone mai.W le persone che fanno errori.

questo è solo un mio pensiero e non vuole offendere nessuno. Edited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

New Entry del Forum

Predefinito

Gentilissimo Signore e Re del Forum.
    Per mia (s)fortuna ci sono nata disabile al punto che dopo svariati interventi chirurgici, da più di vent'anni, il mio unico veicolo di spostamento è dato da una carrozzina. Quindi la mia pelle è addestrata al dolore, alla sofferenza, al male di esistere e di essere "imperfetti".
    I problemi vanno sò SDRAMMATIZZATI, sempre con ironia e buon gusto, ma vanno se possibile risolti, con il valore della parola, con la solidarietà, l'aiuto a distanza reciproco, il desiderio della comprensione, della lealtà e sincerit?. NOI in particolare, dovremmo insegnare agli altri che le DIVERSE ABILITA' non sono uno sterile gioco di sillabe prive di senso o un modo come un altro per far risaltare un'etichetta o l'ennesima barriera per tenerci lontani dalla società; bensò prerogative peculiari importantissime, esclusive del NOSTRO ESSERE PERSONE!
    Questo FARCI DI CONTINUO LA GUERRA, questo mostrarsi sempre un p? infantili, relegati, ai margini e sempre disposti a PRENDERCI IN GIRO se da un lato pu? essere un conforto per lo spirito, per la mente.......dall'altro non produce buoni frutti, non mette radici......scivola via dalla nostra carne e dal nostro desiderio di vita VERA.
    Essere SOLI è già un motivo di infelicit?, di ostracismo, di "fallimento" interiore. E se ho il coraggio di scrivere la parola SOLI, SOLITUDINE è perchè tale condizione mi appartiene per svariati motivi. Primo e non ultimo: ESSERE UNA DONNA DIVERSA, nonostante sorrida, vada gioiosa per strada, mi mostri alla gente al meglio delle mie possibilit?. Ma l'essere SOLI fa pandan con DISABILITA' e ammetterlo non è mai un lasciarsi andare, un arrendersi, un sminuirsi: e' una constatazione reale e fedele. Tutto qua.
    Su questo Forum (anche se non amo la realt? virtuale) intendevo trovare amici, persone con le quali dialogare, ridere (perchè no), scherzare e stabilire un'alleanza di cuore, che pu? condurre lontano o esaurirsi nel soffio di un'ora. Ma rappresenta pur sempre il punto di partenza per offrire a NOI STESSI e agli ALTRI una versione del disabile propositiva, mai logora e comunque produttiva di idee e creativit?.
    Malindi

Predefinito

Cara Signora, io nella prima risposta che Le ho dato, se non sbaglio mi sono complimentato vivamente con Lei!!! Ho apprezzato quello che ha detto e l'ho confermato facendo delle opportune precisazioni!! Anche io sono disabilissimo e quindi parlo per esperienza personale!!! Dal Suo ultimo post invece, non solo non ho capito che era disabile Lei in prima persona, ma ho capito, invece che "offendeva la categoria" addirittura dicendo che non arriveremo mai ad essere considerati "persone"... Ho capito male, c'è stato un malinteso!!! Le chiedo umilmente scusa!!! Qu? nessuno vuole fare la guerra a nessunaltro.. Siamo qui su questo forum per scambiare opinioni, consigli, sentimenti e esperienze!!! Sono certo che dopo aver capito questo mi dar? l'onore di diventarmi amico!! Del resto le gradi amicizie nascono da grandi litigi!!! Spero di Rileggerla presto!!! Con affetto e stima!!

New Entry del Forum

Predefinito

Carto Paolo la porta è sempre aperta alle nuove amicizie. Anzi propro in questo momento ho appena infornato i peperoni ripieni. Se vuoi sei invitato alla mia cena.
    Intendevo nello scritto che ti ha fatto inbestialire: che dipende sempre da noi farci considerare persone, capaci sò di sofferenze, patemi, struggimenti di cuore, malinconie tardive.......................ma che nascondersi dietro la nostra DIVERSITA' non serve. Anche scherzando si pu? imparere la buona regola dell'accettazione, della considerazione, del rispettarci come esseri umani.Di modo che gli altri, non abbiano mai ad affermare: "La pensa così perchè è un disabile!" La Nostra è una CATEGORIA di esseri umani varia e composita, che da sempre conosce e patisce le ingiuste del mondo, della famiglia, dei partners, del prossimo, della società in generale. Chiunque riceve più considerazioni di NOI anche chi ha commesso gravi sbagli e magari si è arricchito a spese dei più deboli.
    La mia era (mal riuscita come del resto accade quando si è un p? infuriati) una specie di esortazione a considerare con serietà e rispetto la nostra personale esistenza, a non demordere nel portarla avanti, a permerre sempre e comunque alla speranza ampi spazi di libert?.
    Una stretta di mano in amicizia e solarit?.
    Un ringraziamento anche a Robilun
    Malindi

Predefinito

E fu pace fatta tra me e Malindi.. Per? Malindi vacci piano... Adesso abbiamo finito di litigare e tu già vuoi invitarmi a cena??? Piano con questi inviti! E se accettassi veramente?? Comunque mi fa piacere che si è chiarito e ti auguro una buona notte!!

Predefinito

Maliiiiindiiiiii Che hai cucinato di buono oggià? HA, no scusami senn? dici che io butto tutto sullo scherzo!!

Senior Member

Predefinito

Malindi la penso come te e anzi approfitto per salutare Paoletto che ogni tanto leggo un p? triste, come ha detto Malindi anche se ci sono incomprensioni chi sente solidarietà verso un altra persona la sente comunque.......coraggio Paol?

Senior Member

Predefinito

Come spesso accade mi trovo con il pensiero di Malindi e Ilenia, io che ci volete fare sono un disabile che combatte contro i disabili che vogliono sentirsi disabili e esserlo a tutti i costi, e poi ora che sono cavaliere ho anche la spada vivere in piedi o su di una carrozzella è sempre VIVERE.
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao a tutti sono salli , secondo me l'amore platonico come dice paoletto , e molto bella purche ci sono sentimenti puri .

Alcuni uomini gia al primo appuntamento allungono subito le mani .

Ame non piace, non lo conosci ti permetti?.. perche oggi e cosi difficile innamorarsi , sono molto sfiduciata .

un caro saluto a tutti salli.Edited by: salli

Predefinito

Salli non essere sfiduciata!! Tutto si aggiusta, non buttarti già!!! E detto da me...

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •