Cookie Policy Privacy Policy re.tiro a segno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: re.tiro a segno

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao a tutto il forum sportivo, non ero mai entrato qui, ma ho trovato parecchio materiale interessante e divertente

Io sono delle provincia di venezia , e vado spesso a sparare al poligono di tiro,ma non ho ancora avuto il piacere di conoscere altri disabili , che hanno il mio stesso hobby, e scambiarci le nostre opinioni in materia bye bye

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Io sparo al TSNMILANO, principalmente con la pistola ad aria precompressa, ho una Pardini k2s.

Qui a Milano sono tutti molto gentili, ci sono altri due disabili che
    tirano qui , ma non sono ancora riuscito a incrociarli per una
    chiaccherata !!!

In futuro mi piacerebbe provare la carabina a terra e il bench rest

ciao

Acidogrigio[IMG]smileys/smiley16.gif\" alt=\"faccina: fico!\" alt=\"faccina: fico!\" >

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao grigio, peccato che tu sei del tsn di Milano!!!perche' io invece sono del tsn di Mirano!!!io sparavo con una pardini da 22, e poi mi sono messo a tirare con calibri grossi, ma ogni tanto sparo pure con la 22 perche' mi diverto molto.Anche dove vado io ci sono altri disabili, so che c'è una ragazza che spara molto bene con la 22, ma mai conosciuto nessuno, cmq trovo sempre da chiaccherare , perche' non cambi calibri?Anche a me piace molto la carabina, un giorno quando avro' la possibilita' me ne compero unapersonale.. grazie per avermi risposto ciaooooooooooooo

Apprendista del Forum

Predefinito

MI FAREBBE PIACERE FARE DUE TIRI. NON HO MAI SPARATO. MI INTERESSA.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao robilun, recati presso qualche tiro a segno,e ti consegneranno un modulo con tutta la documentazione che dovrai presentare per il porto d'armi per uso sportivo,in due mesi dovresti averlo, sempre tu sia in possesso di tutti i requisiti richiesti, fammi sapere ciaoooooooo

Novellino del Forum

Predefinito

La pistola aria compressa ha il suo fascino , io gia' tiravo con grossi calibri poi mi sono un po' stufato, tra un po' tornero' sul 22lr e credo provero' la carabina a terra.
    Acidogrigio[IMG]smileys/smiley16.gif\" alt=\"faccina: fico!\" alt=\"faccina: fico!\" >

Novellino del Forum

Predefinito

e poi laria compressa costa mooooooooooooooolto meno!!!!!

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei piacere avere informazioni dettagliate su come introdursi nello sport del tiro a segno con pistola... ciao e grazie in ant..
    brando

Novellino del Forum

Predefinito

ciao acido, lo so che costa meno e che ti diverti un sacco , pero' sparare con calibri grossii è tutta un altra cosa ed emozione!!! ciao

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti

io frequento il TSN di Ferrara da più di un anno e principalmente per tirare con la P10 (pistola ad aria compressa a 10m) ed ho già partecipato a diverse gare sia regionali che nazionali (il 4 settembre parteciper? ad un'internazionale solo per disabili a Padova), anche se ogni tanto non disdegno qualche allenamento son la standard (calibro 22),con il grosso calibro (9X21 o 40) e con la libera (calibro 22 a 50m).

E' uno sport meraviglioso che ti offre un sacco di stimoli ed opportunit? e per noi disabili è uno dei più facilmente praticabili.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti,

sono entrata nel forum proprio per cercare informazioni sul Tiro a Segno e ... ho visto questo messaggio!

Mio marito, disabile in sedia a rotelle, ha inziato questo sport a Padova circa un anno fa.

Ora deve modificare la sua carrozzina per poter partecipare a delle gare ufficiali. Le informazioni certe sono: niente spondine/braccioli eniente maniglie sul poggia-schiena. Si sa poi che dovr? forse modificare l'atezza del poggia-schiena ma di quanto lo dir? la commissione ...

Voi come avete fatto per fare queste modifiche? La carrozzina di mio marito è una Idra della OffCar e quindisenza le spondine poi il poggia-schiena non sta più su ... inoltre togliere le maniglie e un problema poi per tutti i giorni.

Per il momento lui ha solo questa carrozzina ... magari con l'acquisto della prossima si pu? pensare ad un modello con delle caratteristiche più adatte.

Sapete se a Padova o dintorni c'è qualche "meccanico" delle carrozzine?

Grazie e ciao,

Deni

P.S.: A chi ha scritto che parteciper? all'evento di Padova: ci saremeo anche noi, magari ci consceremo!Edited by: Deni66

Novellino del Forum

Predefinito

ciao majolino e deni56,mi dispiace cara amica per tuo marito ma non ne so niente in materia, non faccio gare purtroppo altrimenti ti saprei dire, resta il fatto che il 4 settembre ci vengo anchio a PADOVA, COSI CI CONOSCIAMO ASSIEME A MAJOLINO, FATEMI SAPERE DOVE SI TROVA IL VOSTRO POLIGONO, IL MIO COME AVRETE LETTO SI TROVA A MIRANO, MI DISPIACE ANCORA DI NON POTERTI AIUTARE PER TUO MARITO.

CIAO

New Entry del Forum

Predefinito

cara deni56,
    per l'altezza dello schienale mi sembra di aver capito che a seconda della lesione c'è una misura da rispettare.... se la lesione è bassa ed esiste un buon controllo del busto (addominali, lombari..) allora lo schienale deve essere molto basso (5-10 cm??); se invece la lesione è alta e quindi non c'è un sufficiente controllo del busto , lo schienale pu' essere al massimo fino a 10 cm sotto l'ascella (misurato con il braccio in posizione di tiro)

per le maniglie è un problema, infatti io ho sistemato una carrozzina da usare solo per il tiro a segno.

per quanto riguarda le modifiche, non so che dirti, io mi sono fatto tutto da solo

tornado, dai che ci troviamo a padova!

Novellino del Forum

Predefinito

Si daccordo, ma non lo so ne dove si trova, ne a che ora comincia!!!! ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao majolino,

si, con le informazioni sullo schienale ci siamo, o meglio ci saremo appena la commissione dir? a quale categoria appartiene Gianluca (mio marito).

Quello che non mi torna è che tutti tolgono le spondine e le manopole ma nel documento delle regole del tiro a segno non si parla di questo ma solo che braccioli e manopole devono stare sotto il livello dello schienale ... quindi mi chiedo: perchè tutti le tolgono? Boh!!!

Per il resto, penso anch'io che sar? meglio che si procuri una carrozzina da adeguare al tiro a segno, magari comperandola usata.

Grazie e a ... Padova!

Deni

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao tornado,

l'evento è il:FIOCCHI CUP 2004 - Padova 26-29 Agosto 2004 - Poligono di Tiro a Segno Nazionale di Padova. Ti passo il link del sito del TSN di Padova: http://www.tsnpadova.it/dove puoi trovare tutte le indicazioni per arrivare. Se hai dubbi dimmelo.

Deni

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao , si ho visto il link, mi sembra dalle parti dell'ospedale di padova se non erro il poligono, bello grande rispetto a dove vado io a sparare!!! ok ci si sente ciaoooooooooooooo

New Entry del Forum

Predefinito

la gara a cui mi riferisco io è la padova cup ed è riservata ai disabili e da la possibilit? di ottenere la qualificazione alle paraolimpiadi del 2008..il link ?: http://www.padovacup.org/
    il poligono si trova in via goito 54

per il regolamento (purtroppo solo in inglese, tedesco e francese) lo puoi scaricare nel sitohttp://www.shootonline.org/ alla sezione donwloadsEdited by: majolino

New Entry del Forum

Predefinito

Si, ma se tu vedi, non parlano di togliere spondine e/o manopole:
    <H1 style="MARGIN: 12pt 0cm 3pt">6 ABBI<?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName>GL</st1:Pers&#111;nName>IAMENTO (Estratto tradotto)<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /></H1>
    <H2 style="MARGIN: 12pt 0cm 3pt">6.2 Sedie di tiro </H2>
    6.2.1 Con il termine ?sedie di tiro? si far? riferimento alle sedie a rotelle, agli sgabelli, alle sedie e alle postazioni.

6.2.2 Tutte le sedie di tiro saranno controllate con il tiratore nella posizione di tiro insieme all? abbigliamento e saranno controllate a caso prima, durante o immediatamente dopo la gara.

6.2.3 A nessuna parte dello schienale di qualunque sedia di tiro sar? permesso eccedere il massimo dell?altezza definito in queste regole, soprattutto la parte verticale. (vedi figure)

Braccioli e maniglie non devono superare l?altezza dello schienale
    6.2.4 Nessuna parte dello schienale pu? essere più alta del massimo permesso per la classificazione del tiratore.

6.2.5 Il massimo spessore del materiale di rivestimento dello schienale (vedi figura) non deve eccedere 8 cm. Si deve misurare con il tiratore sulla sedia nella posizione di tiro.

6.2.6 Per i tiratori seduti - classe SH1- che non tirano da una sedia a rotelle devono usare una sedia di tiro idonea alla loro altezza.
    ? l?angolo è illimitato.
    ? L?angolo della superficie della base della sedia di tiro ammesso è 5 gradi in orizzontale.
    ? La sedia pu? essere rivestita di materiale comprimibile fino ad un massimo di 5 cm.
    ? Il tiratore deve essere in grado di rimuovere i piedi dal pavimento, senza perdere l?equilibrio e senza muovere la parte superiore del corpo.

La misurazione sar? presa nel seguente modo:
    ? nella posizione di tiro con l?abbigliamento
    ? la parte superiore del corpo in posizione eretta senza l?abbigliamento di tiro.

6.2.7 I tiratori e il loro abbigliamento devono rientrare nella misura del loro punto di fuoco.

6.2.8 In caso di tiratori seduti, la linea di centro della canna dell?arma non deve eccedere 150 cm, misurata da terra o dal pavimento. L?ISCD pu? decidere, secondo le circostanze, di ammettere differenti altezze.

6.2.9 L?angolo di seduta e lo schienale è libero.

6.2.10 Per i tiratori delle classi SH1B &amp; SH2B un minimo del 60% della lunghezza totale del dorso del tiratore deve essere sopra lo schienale. La lunghezza della spina dorsale è misurata in posizione verticale dalla superficie su cui il tiratore è seduto, lungo la spina, alla metà della vertebra C7 (vertebra prominence).

La misurazione sar? fatta durante la classificazione funzionale senza i vestiti da tiro.

6.2.11 Per i tiratori delle classi SH1C &amp; SH2C, la lunghezza misurata dalla vertebra C7 fino a 10 cm sotto l?ascella, al lato del supporto della carabina e al lato del braccio con cui tirano coloro che hanno la pistola, necessita di rimanere libera sopra lo schienale.
    6.2.12 La lunghezza minima del dorso sopra lo schienale sar? segnato sulla carta d?identificazione.

6.2.13 La lunghezza minima del dorso sopra lo schienale sar? segnato sulla giacca da tiro (come mero riferimento) nel centro della schiena e deve essere visibile in ogni momento.

6.2.14 Per i tiratori delle classi SH1A &amp; SH2A, un supporto per il dorso di qualunque altezza sar? sistemato sulla sedia da tiro in modo che i tiratori possano riposarvisi tra i tiri. Chiaramente non deve esserci nessun contatto tra il tiratore ed il supporto mentre sta sparando.

6.2.15 I tiratori seduti delle classi SH1A &amp; SH2A possono scegliere di stare in piedi. In tal caso devono essere liberi da qualsiasi supporto con l?eccezione di normali protesi/apparecchi giustificati da certificati medici.

6.2.16 Una sedia da tiro viene fornita dal tiratore.

6.2.17 Cintura delle sedie da tiro: è permesso averne una sotto il ginocchio o, in caso di amputazione di ambo le ginocchia una attraverso le estremit?. Le cinture non devono eccedere cm 5 di larghezza.

6.2.18 Tutte le parti dell?abbigliamento o del corpo dei tiratori, che toccano terra o il pavimento
    devono stare dietro la linea di tiro.

New Entry del Forum

Predefinito

per le maniglie dice chiaramente che non devono superare l'altezza dello schienale, quindi o ce le hai attaccate dietro o le togli...

per le spondine effettivamente non c'è nulla che ti faccia capire qualcosa..... bo!!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •