Cookie Policy Privacy Policy EGOISTI SI NASCE O SI DIVENTA? - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 80 di 80
    New Entry del Forum

Predefinito

L'educazione e i buoni esempi aiutano.Ma fino ad un certo punto.Mi spiego con una domanda:Come mai accade chein una stessa famiglia,che impartisce ai figli pari valori e modelli validi di riferimento,questiintraprendono a volte vie totalmente diverse e fanno scelte di vita opposte(equilibrioo squilibrio,egoismoo altruismo)?I fratelli non sono di certo uguali...

Il "nero dentro" è riferito a persone che incomprensibilmente si manifestano costantemente malevole nel corso della propria vita (genericamente)..non mi riferivo ai bambini in particolare.

ViolanteEdited by: Violante

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Violante

L'educazione e i buoni esempi aiutano.Ma fino ad un certo punto.Mi spiego con una domanda:Come mai accade chein una stessa famiglia,che impartisce ai figli pari valori e modelli validi di riferimento,questiintraprendono a volte vie totalmente diverse e fanno scelte di vita opposte(equilibrioo squilibrio,egoismoo altruismo)?I fratelli non sono di certo uguali...

Il "nero dentro" è riferito a persone che incomprensibilmente si manifestano costantemente malevole nel corso della propria vita (genericamente)..non mi riferivo ai bambini in particolare.

Violante

IL TEMA DEL THRED E' "SE EGOISTI SI NASCE O SI DIVENTA"

giustamente quando parli di persone (ADULTI)non di bambini. le persone hanno modelli totalmente diversi l'uno dal'altro anche in famiglia. i bimbi vedono e sentono molto di più di noi grandi che filtriamo. percio si diventa quello che abbiamo appreso ed elaborato e non lo siamo dal principio (nascit?)

pensi veramente che i figli vengono trattati allo stesso modo? quasi impossibile.al primo figlio i genitori sono alla loro prima esperienza di genitori. al secondo hanno già accuisito l'esperienza del primo. perciò il secondoviene allevato diversamente. poi se uno dei due fosse femmina? se tutte e due fossero femmine i genitori si aspettano un maschio? se uno fosse +bello dell'altro. come vedi ci sono molteplici varianti per essere trattati consapelmenta o inconsapevolmente in modi divversi.e ci sono sicuramente molte altre varianti.

devo proprio dirlo " la nostra vita su questa terra è veramente affascinante. non capisco come si fa a dare cosi poco valore alla nostra vita. xch? siuccida cosi facilmente un essere umano.Edited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0304a.jpg><T>
    <T>
    <TR vAlign=top height=200>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY>

E' giusto essere egoisti? Difendere cio' che si ha costi quel che costi? Non prestare per esempio soldi a chi te li chiedi, sapendo che sono soldi persi? E' giusto non farsi carico delle disgrazie degli altri? Egoisti si nasce o si diventa?</TD></TR></T></T></TABLE>

</MYMAILSTATI&#079;NERY>

Si diventa... si diventa... nessuno nasce egoista, perchè tutti nasciamo nello stesso modo. Ci insegnano a diventare egoisti. Il dna potr? indurci ad un nostro modo di essere egoisti o altruisti.... ma siamo schiavi della società in cui viviamo, fino a quando non ce ne rendiamo conto e riusciamo ad uscirne.

Cosa ti fa pensare che prestare dei soldi a qualcuno significhi perderli?

E' giusto farsi carico delle disgrazie altrui? Cosa intendi?
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

"....prestare soldi....sapendo che sono soldi persi?" ha chiesto Sibilla e io le rispondo che NO, non presterei mai soldi a chi so gia' in partenza che non me li restituira'. Non e' certo egoismo! O mi sbaglio?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

(Thich Nhat Hanh)

E' GIUSTO NON FARSI.......ECC ECC.

BEAN, LEGGI ...........E DOPO RISPONDI

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

NON SBAGLI ALBERT. MAGARI SI SCEGLIE DI REGALARLI.........MA E' UN ALTRO DISCORSO

Apprendista del Forum

Predefinito

PER ESSERE SINCERO IN QUESTO THRED C' MOLTA CONFUSIONE E TROPPE DOMANDE CONTRAPOSTE . OGNI FRASE QUA SOTTO E' UN TEMA DIVERSO E COME TALE DA TRATTARE.

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0304a.jpg><T><T>
    <T>

E' giusto essere egoisti? Difendere cio' che si ha costi quel che costi? Non prestare per esempio soldi a chi te li chiedi, sapendo che sono soldi persi? E' giusto non farsi carico delle disgrazie degli altri? Egoisti si nasce o si diventa?</TD></TR></T></TABLE>
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Robilun, parti da titolo.

Junior Member

Predefinito

(Thich Nhat Hanh)

Farsi carico di un Disabile ti rende meno egoista bon! SantaSibilla!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina

(Thich Nhat Hanh)

Farsi carico di un Disabile ti rende meno egoista bon! SantaSibilla!

Che inutilita'............

Junior Member

Predefinito

E' giusto farsi carico delle disgrazie altrui? Cosa intendi? &lt;!-- Signature --&gt;

__________________Fabrizio "Se siamo felici, se siamo in pace, possiamo sbocciare come un fiore; e la nostra famiglia, tutta la società, trarranno beneficio dalla nostra pace." (Thich Nhat Hanh) &lt;!-- Signature --&gt;E' GIUSTO NON</font> FARSI.......ECC ECC.

BEAN, LEGGI ...........E DOPO RISPONDI&lt;!-- Message ''"" --&gt;
    Sibi, per leggere legge....il guaio e' che travisa....guarda caso solo quello che scrivi tu! Ah Dobbiaco, non potevi tenerlo qualche annetto?

Junior Member

Predefinito

Sughero quando parli di farsi carico di un disabile ovviamente ti riferisci a te! E' vero, sibilla e' proprio una santa donna a sopportarti!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Sughero quando parli di farsi carico di un disabile ovviamente ti riferisci a te! E' vero, sibilla e' proprio una santa donna a sopportarti!

Non sono certo io, che laSanta porta a spasso spingendoti per le vie del centro.

la smetta di trillare in un mondo di sordi e usi le ali per fuggire dai Peter Pan.
    Spugna, il tic tac che senti dalla pancia del coccodrillo e' il tuo orologio biologico.
    Bevi meno e quando serve rutta fuori dalla nave il tempo che passa.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina

Citazione Originariamente Scritto da albert47

Non sono certo io, che laSanta porta a spasso spingendoti per le vie del centro.

la smetta di trillare in un mondo di sordi e usi le ali per fuggire dai Peter Pan.
    Spugna, il tic tac che senti dalla pancia del coccodrillo e' il tuo orologio biologico.
    Bevi meno e quando serve rutta fuori dalla nave il tempo che passa.

Mamma mia.......oltre alla Sibillite acuta....mo' ci si mette anche l'Albertite acutaaaaaaaa. Qulcosa mi dice che ha bisogno di ferie!

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=4 width="98%" align=center>
    <T>
    <TR>
    <TD width="70%"> Discussione: EGOISTI SI NASCE O SI DIVENTA? </TD>
    <TD align=right> </TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=1 width="98%" align=center bgColor=#999999>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" bgColor=#ffffff>
    <T>
    <TR>
    <TD bgColor=#ffffff>
    <TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =ting noWrap width=140 background="" bgColor=#a6aad3>Autore</TD>
    <TD =ting noWrap width="82%" background="" bgColor=#a6aad3>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =ting width="20%">Messaggio</TD>
    <TD noWrap align=right width="80%">&lt;&lt; Discussione Prec | Discussione Succ&gt;&gt;</TD></TR></T></TABLE></TD></TR>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc><A name=15912></A>sibilla522
    Re - Regina del Forum di Disabili.com

[img]forum_images/blank.gif[/img]
    membro onorario

Stato Connessione: Online
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13July2005 alle 09:27 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0304a.jpg><T>
    <T>

E' giusto essere egoisti? Difendere cio' che si ha costi quel che costi? Non prestare per esempio soldi a chi te li chiedi, sapendo che sono soldi persi? E' giusto non farsi carico delle disgrazie degli altri? Egoisti si nasce o si diventa?</TD></TR></T></T></TABLE></MYMAILSTATI&#079;NERY>

<TD =text background="" bgColor=#f8f8fc> </TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE>
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Senior Member

Predefinito

proprio stamattina mi chiama mia madre in ufficio, una conoscente voleva un informazione riguardo le giovani coppie (io lavoro alla Regione Marche) non ho capito bene comunque le ho detto che non conoscevo nessuno che poteva aiutarla e doveva chiamare il centralino che non risponde mai.....? forse colpa mia? Riprova se ti interessa!

fosse stato un amico ma un vero amico non un conoscente mi sarei interessata personalmente della cosa ma dato che non mi frega nulla che facesse a chi gli interessa.

Ho 32 anni e sono 32 anni che sono disabile.....chi si è interessato di me a parte i parenti più stretti? Nessuno!

ho passato momenti terribili e ancora ne devo venire fuori, mi ci è voluto un sacco per avere il coraggio di chiedere aiuto......ma a parte i miei pochi ma veri amici e naturalmente la mia famiglia nessuno si è accorto di nulla, non interessava a nessuno la mia vita.

E allora perchè essere troppo buoni e altruisti? Per essere presi per scemi e compatiti comunque?

Non sono egoista e non sono troppo altruista, aiuto e mi interesso di chi penso lo meriti davvero e a volte sbaglio pure

Ilenia

Senior Member

Predefinito

Secondo me,certe volte ti meriti anche un sacco di botte!

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Secondo me,certe volte ti meriti anche un sacco di botte!

Se il sacco lo paga lei anche due
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Diavolina, capisco perfettamente quello che dici. Infatti alla fine e' questo il nocciolo del discorso. E ci siamo arrivati anche grazie a te. Non si riesce a fare niente per niente. Quindi siamo tutti egoisti. Solo chi riesce a fare qualcosa senza tornaconto.......e' meno egoista.

Apprendista del Forum

Predefinito

<T>

E' giusto essere egoisti? Difendere cio' che si ha costi quel che costi? Non prestare per esempio soldi a chi te li chiedi, sapendo che sono soldi persi? E' giusto non farsi carico delle disgrazie degli altri? Egoisti si nasce o si diventa?</TD></TR></T></T></TABLE></MYMAILSTATI&#079;NERY>
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •