Cookie Policy Privacy Policy EGOISTI SI NASCE O SI DIVENTA? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 80
    Apprendista del Forum

Predefinito

sibilla si nasce neutri.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Uffa, ma allora non si sa bene la storia. Dicono che c'e' nel dna. Ci avevo anche creduto. Ma allora perche' dicono che i bambibi sono egoisti? Addirittura ho sentito che anche i figli nascono gia' egoisti!

Junior Member

Predefinito

egoisti si nasce o si diventa.

credo ke cambi da xrsona a xrsona.

io posso dire ke egoista bnn lo sn....? nn mi piacerebbe esserlo

ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sei una perla rara

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve
    si... è vero... ci sono circostanze... esperienze della vita che egoista ti ci fanno diventare semplicemente perche a un certo punto capisci che devi sopravvivere... ma io sono comunque convinto che il vero egoismo ce l'hai nel dna...

steve
    volevo precisare il senso del mio post (ma sono cosi ermetico?? )IL VERO EGOISTA... l'egoismo ce l'ha nel dna... vale a dire che nasce (e cresce...) con esso...

quelli che normalmente non lo sono lo fanno (loro malgrado) solo quando alcune circostanze glielo impongono...

ciao

steve
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Junior Member

Predefinito

sibi ki io????beh se e si.......grazie

io la penso così......ognuno ha una propia idea

ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Cesrto treno tu. Si nota da quello che scrivi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ora e' piu' chiaro Steve.

Apprendista del Forum

Predefinito

Ma allora perche' dicono che i bambibi sono egoisti? scritto sibilla.

si dice ma è sbagliato.

i bimbi hanno bisogno di noi sempre 24 ore al giorno. dipendono in tutto da noi. nient altro. cosi come è sbagliato dire che fanno capricci. i bimbi non fanno capricci. piangono l'unico linguaggio che conoscono x parlarci

* * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Robilun, sono in parte d'accordo. Non mi sembra che i capricci siano un linguaggio, ma un pretendere dei bambini. Se poi il genitore e' deboli..........sono fritti

Apprendista del Forum

Predefinito

si billa leggi ti "alla ricerca delle coccole perdute di giulio cesare giacobbe. c' descritto tutto sulle varie fasi della crescita. il singolo e la coppia. sul amore sul egoismo e via discorrendo. psicologia facile da comprendere e talvolta anche divertente. fallo leggere anche dal tuo compagno.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Grazie. Lo leggeremo. Spero di trovarlo.

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Grazie. Lo leggeremo. Spero di trovarlo.

l'ho appena comprato
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Apprendista del Forum

Predefinito

Robilun, sono in parte d'accordo. Non mi sembra che i capricci siano un linguaggio, ma un pretendere dei bambini. Se poi il genitore e' deboli..........sono fritti

non capisco bene questa frase x potre rispondere. se sei cosi gentile di rescriverla.

* * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

New Entry del Forum

Predefinito

Egoisti si nasce.E cattivi anche.Chi è nero dentro lo resta per tutta la vita.L'egoismo impedisce di aprirsi agli altri e di donare un p?.Donare non solo in senso materiale ma in tutti i sensi.

Violante

Apprendista del Forum

Predefinito

Sinceramente non so dirvi se si nasce o si diventa egoisti, solo che in questi giorni mi e' capitato qualcosa che coinvolgedue persone disabili , e li ho visto scatenarsi tra loro egoismo, e bassezze di ogni genere pur di ottenere uno scopo che alla fine era egoismo puro rivolto ad un terzo disabile .....Per una vittoria che fara' solo male a tutti..loro Forse non sono stato chiaro , ma qualcuno a cui indirettamente e' rivolto il messaggio potrebbe comprendere ...Voglio precisare che non mi riferisco alla vicenda linx...

Junior Member

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Ciao, come al solito arrivo tadi e leggo solo un p? di risposte.

Io dico la mia, più che idea esperinza, io da piccola ma anche dopo fino a una certa età ero proprio esgoista, chisa se nn è dipeso del fatto che sono cosi, poverina mia sorella che ha subito da me, lei era tuttol'ospostoevidentementecapiva, poi dopo quartodic anni è natta un'paltra sorrella, ora è grande, ma è cosi egosta che fa paura e nn tanto delle cose quanto delle persone.

Non so nel mio caso penso a un fattore di vita infatti con l'età della ragione so cambiata. ma mia sorella? BHO

baci</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Robilun hai detto che i capricci dei bambini e' un loro linguaggio. io penso che i capricci sono delle pretese verso i genitori, e piu' il genitore e' debole piu' i bambini sono capricciosi. Non so se mi sono spiegata.

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Violante

Egoisti si nasce.E cattivi anche.Chi è nero dentro lo resta per tutta la vita.L'egoismo impedisce di aprirsi agli altri e di donare un p?.Donare non solo in senso materiale ma in tutti i sensi.

Violante

NON CONCORDO CON LE FRASI EVIDENZIATE IN ROSSO. POI COSA VUOL DIRE CHI E' NERO DENTRO. A COSA TI RIFERISCI? ALLA SUA VITA PRECEDENTE? UN NEONATO PUO ESSERE AFFAMATO. PUO AVERE COLICHE. PUO ESSERE STANCO O MALATO. ALTRO NON E'!

CRESCENDO APPRENDE MODELLI DI VARIO GENERE. POI DIVENTERA' QUALSIASI COSA. MA BASTA ACCUSARE QUESTI PICCINI DI COSE CHE MATERIALMENTE O MENTALMENTE NON SONO IN GRADO DI FARE. IL CERVELLO DI UN NEONATO E' VUOTO. SIAMO NOI GENITORI, L'AMBIENTE, SUONI, E QUANT'ALTRO ARIEMPIRE IL SUO CERVELLO. C' SOLO L'ISTINTO DELLA SOPRAVIVENZA MA QUELLO STA CREDO NEL CERVELLETTO. IL NEONATO NON E' DIFFERENTE DA UN GATTINO. IMPARA TUTTO CRESCENDO ANCHE GLI ASPETTI NEGATIVI.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robilun

non capisco bene questa frase x potre rispondere. se sei cosi gentile di rescriverla.

COME FA UN BIMBO PICCOLO A COMPORRE LA STRATEGIA DEL CAPRICCIO? IL CAPRICCIO E' UNA LOTTA PSICOLOGICA CHE FA UN BIMBO PIU' GRANDE, CHE SA PARLARE E USARE IN MODO + COMPLESSO IL CERVELLO. UN NEONATO NON HA QUESTE DOTI. DIRE, NON FARE CAPRICCI, A UN PICCINO E COME DIRGLI QUALSIASI COSA. TANTO COME RISPOSTA POTRAI AVERE UN SORRISO,UN PIANTO. QUESTE DUE COSE LE PUOI AVERE DA LUI ANCHE PARLANDO DEL TEMPO O DI FILOSOFIA.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •