Cookie Policy Privacy Policy mini-ark

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: mini-ark

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti!

Finalmente mi sono reiscritta anch'io nel nuovo forum, per cui vorrei prima di tutto salutarvi, e poi volevo porvi un quesito....

So che amici non Ŕ esattamenta la sezione pi¨ indicata, per? Ŕ la pi¨ letta, per cui perdonatemi se inserisco qui tutti i miei dubbi amletici!

La mia domanda Ŕ questa: qualcuno di voi ha mai sentito parlare di mini-ark per la cura del cheratocono? e se si che ne pensate?

Grazie mille a tutti!

2.      

Junior Member
    LocalitÓ
    Vicenza

Predefinito

sami per tornata tra noi mattacchioni, poi per quanto riguarda il tuo quisito, non posso aiutarti.

manolo5

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao manolo....grazie lo stesso!

Non c'Ŕ proprio nessuno che sa qualcosa in pi¨ qui?

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ciao sami, cosa vuoi sapere di precisodalla mini-ark? Insomma.....vuoi sapere di cosa si tratta, o preferisci un commento personale?

New Entry del Forum

Predefinito

No, so giÓ di cosa si tratta, volevo sapere se c'Ŕ qualcuno che sa cos'?, o che l'ha fatta per sapere che ne pensa e se serve davvero a qualcosa.

Junior Member
    LocalitÓ
    Vicenza

Predefinito

ECCO OCCHIONI BELLI LA SALVATRICE

MANOLO5

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Si manolo....la salvatrice della patria

Cmq sami, secondo me, e sottolineo, secondo me, non conviene farla....insomma, c'Ŕ troppo da perdere e troppo poco da guadagnare: se va male ti f.o.t.t.i l'occhio, mentre se va bene riesci a recuperare qualche decimo....praticamente nulla se si considera che con le lenti si pu? arrivare non dico a 10/10, ma almeno a 8 o 9/10...e non Ŕ poco...

In genere chi la fa Ŕ perchŔ ha problemi con le lenti, o perchŔ non le sopporta o perchŔ continuano a provocare infezioni, per cui diciamo che non ha altra scelta.

Per? se si riesce a sopportare le lenti secondo me non ha senso farla. Io sinceramente preferisco aspettare che salti fuori qualcosa di un po' pi¨ sicuro.... Anche perchŔ la mini-ark Ŕ una tecnica sperimentale non riconosciuta, pr cui non so fino a che punto Ŕ il caso di fidarsi.

Spero di esserti stata utile.

Ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie Shamela! Si, mi sei stata molto utile, anche se a me piacerebbe parlare con qualcuno che ha fatto la mini-ark, giusto per capire com'? in pratica, dato che tutto quello che ho trovato spiega l'intervento solo dal punto di vista teorico.

Tu Shamela, o qualcun altro qua dentro per caso conosce qualcuno che potrebbe fare al caso mio?

Grazie di cuore!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Vedi Manolo?? Non solo ha gli occhioni belli, ma d? anche risposte utili e intelligenti!!! Brava Shamela!!!!

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Manolo e paolettodai ora non esageriamo.....ho detto solo quel che sapevo a riguardo.....

Cmq s˛, un mio amico ha fatto la mini-ark, perchŔ non riusciva pi¨ a tenere le lenti,ma Ŕ ancora troppo presto per capire fino a che punto funzioni, anche perchŔ non ha ancora finito di fare tutti i ritocchi. Per cui per ora nonci resta che aspettare (dico ci perchŔ a furia di accompagnarlo a fre le visite ne so pi¨ io di lui)

Baci

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ma poi si vede che tu di ""OCCHI" ne capisciiiiiiiii !!!!

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Si vede che ne capisco?Ah s˛? Non l'avrei mai detto.....

Cmq in realt? non Ŕ che ne capisco molto (mica sono oculista!)....diciamo che sogiustoil minimo indispensabile.....ovvero quello che mi tocca pi¨ da vicino.....Che ci vuoi fare paol?....anche gli occhioni belli a volte fanno i capricci...

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Shami ma sei fidanzalata???

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Fidanzalata?

Mah.....cmq qui si sta un po' uscendo fuori tema.....mi sa che sami appena torna ci fa un bel c.a.z.z.i.a.t.o.n.e......e sarebbe anche meritato!

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ha giÓ, hai ragione!! Se usciamo fuori tema... La maestra ci mette un brutto voto!!

New Entry del Forum

Predefinito

Tranquilli bambini, oggi niente brutti voti. Dovr? pur farmi perdonare per la mia assenza dal forum, no?

Shamela, non Ŕ che per caso potresti mettermi in contatto con quel tuo amico? Le tue spiegazioni sono p? che esaurienti, e per questo ti ringrazio, sei stata molto gentile, ma mi piacerebbe poter parlare con qualcuno che ha fatto la mini-ark per potermi togliere tutti i possibili dubbi. Spero di non abusare troppo della tua disponibilit?.

Grazie di cuore.

Psaoletto51 ha proprio ragione, hai davvero dei bei occhi. Ma anche tu hai il cheratocono?

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

cheratocono???? E CHE VOR d? ??

New Entry del Forum

Predefinito

E' una malattia che porta la cornea a deformarsi e assottigliarsi fino a prendere una forma conica anzich? tondeggiante e portando una notevole distosione visuale. Se non te ne fossi ancora accorto Ŕ questo l'argomento pricipale del post. la mini-ark non Ŕ altro che l'intervento, l'unico esistente, che si usa per cercare d curarla.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ah paol?!Ma che combini? Ora mi fai anche arrabbiare la sami? ehehehehe! Non si fa!

Cmq, tornando a noi, si ce l'ho anch'io, altrimenti non sarei cosý informata!

Cmq se vuoi parlare direttamente con qualcuno che ha fatto la mini-ark prova ad andare su cheratocono.altervista.org (sperando di averlo scritto giusto)

L? ne trovi quanti ne vuoi. E soprattutto l? trovi tutti i pareri che vuoi....sono mesi che si scannano per la storia della mini-ark, e soprattutto l? ogni tanto interviene anche il prof. lombardi...sai chi Ŕ no? per cui Ŕ abbastanza interessante.

Ciao

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •