Cookie Policy Privacy Policy FATTURE D’AMORE............CI CREDI?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0902a.jpg>
    <T>
    <TR vAlign=top height=200>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY>Vi ricordate la Vanna Marchi? Nessuno ci credeva......allora i miliardi che ha fatto, sono caduti dal cielo? Sapete che le fattucchiere, le maghe esistono ancora? I tarocchi.....che predicono il futuro, le fatture , (non le fatture commerciali), legamenti d'amore, soldi che arriveranno, (si quelli che ti beccaco dopo loro!). Le veggenti.......mi sembra di parlare delle prostitute.......nessuno ci va eppure hanno la fila!!!Cosa spinge a farsi fare le carte? Curiosita? Altro?</TD></TR></T></TABLE></MYMAILSTATI&#079;NERY>

2.      

Junior Member

Predefinito

cosa spinge a farsi fare le carte ecc..

beh possono esserci multeplici motivi che spingono la gente a farsi fare le carte. la curiosità,la dispperazione, il capire se un rapporto d'amore pu? andare bene, il lavoro la salute eccc.

cmq io sono contrario a tutto questo x me è solo uno spreco di denaro.

manolo5

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

io al massimo mi faccio fare le carte, per giocare a 3/7...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    io al massimo mi faccio fare le carte, per giocare a 3/7...

Condivido una sana giocata a 3/7 fa più che bene......

Compare come va oggià spero meglio!

Predefinito

Ciao Compare sono fuori dal letto, ma solo per "svagarmi". Si va peno
    peggio, adesso debbo seguire ancora delle cure per poi, speriamo,
    tornare ad essere "attivo",

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    Ciao Compare sono fuori dal letto, ma solo per "svagarmi". Si va peno
    peggio, adesso debbo seguire ancora delle cure per poi, speriamo,
    tornare ad essere "attivo",

Io so come potresti riprenderti ....................Ci vorrebbe ...........

' na ..................... cosa ci vuole è Spero hai compreso!

Predefinito

ma che compreso..ci vogliono le "compresse"....te cap?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ma NOOOOOOOOOOOO !! Nel 2005 credete ancora alle "fatture" ?? Io credo solo a quelle fiscali!! La Vanna Marchi perchè ha fatto tutti quei soldi? Perch? al mondo ci sono ancora dei creduloni!!

Predefinito

seeee, chissò quanti creduloni hanno passato fior di centinaia di euri pur
    di sentirsi dire...l'anima gemella per te esiste, ma non arrivava mai, acc,

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Nessuno dovrebbe credere a certe fesserie propinateda chi specula sull'ignoranza e sulle debolezze altrui.

Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

SIBY CARA IO DA BUON CATTOLICO TI CITO IL1 COMANDAMENTO CHE DICE: "NON AVRAI ALTRO DIO AL DI FUORI DI ME" QUESTO NON SI RIFERISCE SOLO ADORARE DEI PAGANI INVECE DELL'UNICO DIO MA ANCHE A NONANDARE DA PRESUNTI MAGHI FATTUCCHIERI EC EC EC. TVB.

CARMINE IL FRATELLO DI TUTTI.

Junior Member

Predefinito

<DIV>Ciao Rita, ciao a tutti. Complimenti per il tema che hai proposto, non basterebbero 100 trasmissioni di Vanna Marchi per parlarne a fondo! Bello l'esempio delle prostitute che calza a pennello. Le prostitute servono a soddisfare un bisogno materiale, i maghi un bisogno spirituale....almeno questo è il mio parere.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>In un'epoca sempre più svuotata di valori, sempre più incline al materialismo, sempre più votata all'edonismo, al narcisismo, al culto del bello apparente, la natura umana soffre questa tendenza al suo....snaturamento. Credo che l'uomo sia composto in misura equilibrata di materia e spirito ma sembra che l'uomo stesso si sia dimenticato di questo e faccia di tutto per assecondare solo i propri bisogni materiali. Ne è testimonianza il graduale processo di laicizzazione delle nazioni più "progredite", dove al Dio della Bibbia si sta sostituendo il dio denaro. L'uomo viene spesso valutato e apprezzato non più per ciò che "?" ma per ciò che "ha", ossia per ciò che possiede. E in questa ottica è sempre più radicata la tendenza alla ostentazione di se stessi, del proprio fisico o delle proprie ricchezze materiali. Un famoso filosofo coni? il detto "penso quindi esisto"; oggi lo si potrebbe trasformare in un più semplice "possiedo quindi esisto".</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>So di aver dipinto una situazione esageratamente oscura ma l'ho fatto di proposito perchè si capisca meglio il mio pensiero sul fenomeno dei maghi e affini. Maghi e co. hanno sostituito l'oggetto della spiritualit? dell'uomo. L'uomo che non crede in Dio, o crede in modo formale e convenzionale, non sa più a che santo votarsi per dare senso alla propria esistenza e, soprattutto, per farsi una ragione delle proprie disgrazie e sofferenze. Quando i bambini venivano cresciuti nella fede, i loro genitori prima, il sacerdote poi gli insegnavano che il male e le malattie non vengono date da Dio ma dal maligno. Dio permette tutto ciò perchè l'uomo possa offrirgli le sue sofferenze per ottenere Grazie e per la salvezza delle anime. La Fede aiutava l'uomo a farsi una ragione di tutto il male che gli capitava e a sublimare persino il proprio dolore.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Oggi come oggi questi concetti fanno sorridere. Chi lavora 12 ore al giorno per poter ostentare la Ferrari sul lungomare di Rimini la domenica, non pu? che sghignazzare di fronte ad espressioni come fede, spiritualit?, demonio, ecc. Eppure l'uomo del 21esimo secolo- l'uomo Ferrari - è sempre lo stesso uomo di ieri, un uomo cioè composto in misura equilibrata di materia e spirito.....quello spirito che niente e nessuno pu? sopprimere. E dunque l'uomo soffre terribilmente per una duplice ragione: in primo luogo perchè le sventure, le malattie, i disagi non sono certo diminuiti rispetto ai tempi passati; in secondo luogo perchè, rispetto ai tempi passati, l'uomo non possiede più quegli ammortizzatori che gli consentivano di farsi una ragione del male....e mi riferisco alla fede e ai valori.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Ecco dunque la spiegazione della proliferazione di maghi, cartomanti, ecc., il più delle volte persone disoneste che approfittano della sofferenza umana o, meglio, della fragilit? dell'uomo di fronte alla sofferenza. Non sono altro che i sostituti delle prostitute in campo spirituale....come non si pu? sopprimere un bisogno materiale, così non si pu? stravolgere la natura umana e il suo anelito di spiritualit?.</DIV>

Novellino del Forum

Predefinito

HAI RAGIONE ALBERT LA CAUSA DI TUTTO CIO' E PERCHE L'UOMO SI E' ALLONTANATO DA DIO E QUESTO E' IL PEGGIOR DICIAMO PECCATO CHE CADE SULL'UOMO STESSO. GESU' IN UN PASSO DEL VANGELO HA DETTO: "TUTTI I PECCATI SARANNO PERDONATI MA IL PECCATO CONTRO LO SPIRITO SANTO NON SARA' PERDONATO MAI". IL PECCATO CONTRO LO SPIRITO SANTO E' L'ALLONTANAMENTO DAL SACRAMENTO DELLA CONFESSIONE DALLA SANTA MESSA DALLA PREGHIERA CHE E' MOLTO IMPORTANTE PER RAFFORZARE LO SPIRITO E RICEVERE GRAZIE E QUESTI ERRORI RICADRANNO SULLO STESSO UOMO NO PERCHE DIO CASTIGA LUI MA E LO STESSO NOSTRO ERRORE A CASTIGARCI.
    CARMINE IL FRATELLO DI TUTTI.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

E' molto facile giocare sulla paura e la disperazione delle persone, specie se deboli, magari anziane.

E' facile...se ti dicono "se non fai questo tuo figlio morir?" una persona, magari provata dal dolore si spaventa...e paga.

Io non credo affatto a queste cose e, tra l'altro, non potrei mai
    permettermi di pagare alcunch? per nessun sortilegio...con i miei 660
    euro al mese, riesco a malapena a vivere dignitosamente.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

credere....credere...credere...eppoi credere ancora..................tutte cavolate.d accordoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Umammamia Albert, hai scritto un "trattato" e chi ha tempo per leggerlo???

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Manolo sei contrario solo per lo spreco del denaro? Allora gratis te le faresti fare?

Miooim tu non ci credi nemmeno un po'?

Grazie Albert, non fa una grinza il tuo scritto

April infatti sono il piu' persone deboli che si rivolgono alle "maghe". Pero' alcuni si coprono dietro un dito dicendo che sono solo "curiosi"

Torfi saranno anche cavolate, ma intanto si fanno i palazzi chi le dice e chi ci va aiuta per bene.

Paoletto, leggi leggi che fa bene alla vista

Predefinito

sibi non ci credo,

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Miooim, meno male!!

Predefinito

...cosa ho vinto,

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •