Cookie Policy Privacy Policy credete in dio? - Pagina 4

Visualizza Risultati Sondaggio: credete in dio?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

49 64.47%
  • no

27 35.53%

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 84

Discussione: credete in dio?

New Entry del Forum

Predefinito

Io non credo, per? ho il massimo rispetto per i credenti. Ho letto
    tutti gl'interventi ma non siete riusciti a convincermi della sua
    esistenza. A me pare che ogni cosa buona venga attribuita a lui, mentre
    non avrebbe colpa delle brutte cose che succedono, troppo facile. Se un
    Dio esiste, secondo me, o ci odia o è un gran pezzo di m.....

<font size=\"4\">Stefano. Il potere è l\'immondizia della storia degli umani - F.Guccini - Don Chisciotte (1999)
    www.di-ca.org</font>

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

naggia......a voi.....eheheheh&n bsp;&n bsp; m'avete incuriosito........... e cosi mi so messo a fa sta ricerca sulla "fede".&nbsp ; ho trovato qualcosa che vi puo' interessare.

allora, se c'avete una bibbia,leggete nel libro "ebrei,il cap.11".&nbs p;&nbs p;&nbs p; penso che sia esauriente, (che non vuol dire "esaurito",che quello gia' lo siamo noi ehehehhehe)

Novellino del Forum

Predefinito

che significa "&amp;nbs p;" io non l'ho scritto?????????

New Entry del Forum

Predefinito

VINCY
    CHEFFAI IN GIRO.IN MANCANZA DI CHATROOM TI SEI DATO AL FORUM.
    A ME HAN DETTO CHE C'E' RAFFINATO IN PISTA SUL FORUM CHE STA FACENDO ILREKORD DELLA PISTA E ALLORA SON VENUTO A LEGGERE I SUOI SOLITI DISCORSI DI TRIBUNALI,POLIZIA DENUNCE,ECC.
    STRANAMENTE NON LO RINCHIUDONO.MAH
    SIETE MOLTO TOLERANTI IN CAMPANIA VEDO.
    FORSE PERCHE' HA TRE FIGLI DA MANTENERELO TENGONO ANCORAIN GIRO.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    SALUTAMI I NIPOTI ANCHE QUELLO IN ARRIVO
    IL TUO AMICO
    la luna è vicina

New Entry del Forum

Predefinito

Spero che possa aiutare a riflettere.
    "CREDETE in Dio? Alcuni che vi credono si vantano di essere "migliori" di quelli che non vi credono. Ma supponete che voi, che professate di credere in Dio, siate invitati a dire le ragioni per cui ci credete. Sapete spiegare chiaramente perchè credete in Dio?
    In modo sorprendente, la maggioranza delle persone che affermano d?essere cristiane non sono in grado di farlo. Alcuni si attengono alla credenza in Dio semplicemente perchè vi si attennero i loro genitori o perchè ora abitano dov?? socialmente popolare credervi. Ma questo non convincer? un altro a credere in Dio, non è vero? In realt?, una delle ragioni per cui molti, anche i figli di alcuni cosiddetti cristiani, cominciano a dubitare dell?esistenza di Dio è l?incapacit? dei credenti di spiegare le loro convinzioni in modo convincente. E, francamente, a meno che una persona non si sia convinta personalmente a credere in Dio, non è probabile che continui a crederci dinanzi all?opposizione.
    La giusta credenza in Dio deve basarsi su fatti di cui determiniamo in modo intelligente la veracit?. Ma come disse un antico scrittore: "Nessun uomo ha in nessun tempo veduto Dio". Per essere convinti della sua esistenza dobbiamo basare il nostro credo su altre cose osservate e sulla nostra personale esperienza accumulata. Quindi con le nostre facolt? di ragionare possiamo cominciare a credere in Dio in modo irrefutabile."
    Un saluto a tutti.
    Ottavio

New Entry del Forum

Predefinito

Caro tabo.

Io credo in Dio perchè redivivo e perchè ho scoperto aspetti, situazioni, sentimanti e risvolti della vita che prima mi sfuggivano. Sono credente anche se non posso proclamarmi professante in quanto non conosco la Bibbia n? i Vangeli e perchè non condivido appieno certi "insegnamenti" della Chiesa.

Io non posso convincere o imporre ad altri di credere nel Dio che ho conosciuto io così come tu o altri potrete convincermi che non esiste.

Dunque, ognuno di noi in base alle proprie esperienze di vita crede in un essere superiore a sò, entit? suprema che pu? avere svariati nomi. Anche l'ateo crede in un suo Dio. Infatti anche egli ?, e non pu? esere stato creato dal nulla.

Il dolore, la sofferenza porta tanti a negare l'esistenza di Dioo ritenerlo un crudele castigatore; la rabbia acceca l'egoista e non vede altro se non se stesso. Ma se solo si aprissero gli occhi ed il cuoretanti scoprirebbero i colori della vita e troverebbero il sorriso da donare e riceveverebbero tanta più gioia di quanto potrebbero immaginare.

Ciao a tutti.

Junior Member

Predefinito

chi crede in DIO E dopo scopre che non c'è niente,cosa ha perso?in definitiva,nulla!invece,chi non crede e dopo dovesse scoprire che c'è DIO,COSA HA PERSO?tutto!prendetela per una scommessa mistica....

New Entry del Forum

Predefinito

" NON SO SE ESISTE L'ALDILA', MA VORREI CHE CI FOSSE ALMENO PER DIECI MINUTI, QUEL TANTO CHE BASTA PER VEDERE LA FACCIA DI UN KAMIKAZE CHE SI E' APPENA FATTO SALTERE IN ARIA IN NOME DI ALLAH E SI ACCORGE POI CHE ALLAH NON ESISTE "

da 'I pensieri di Bellavista' mi piace parecchio parecchio

Stormy

New Entry del Forum

Predefinito

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f4f4fb><A name=16983></A>Stormy
    Novellino del Forum Disabili.com

[img]forum_images/blank.gif[/img]

Stato Connessione: Online
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f4f4fb>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 14July2005 alle 15:43 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>

" NON SO SE ESISTE L'ALDILA', MA VORREI CHE CI FOSSE ALMENO PER DIECI MINUTI, QUEL TANTO CHE BASTA PER VEDERE LA FACCIA DI UN KAMIKAZE CHE SI E' APPENA FATTO SALTERE IN ARIA IN NOME DI ALLAH E SI ACCORGE POI CHE ALLAH NON ESISTE "

da 'I pensieri di Bellavista' mi piace parecchio parecchio

Stormy</TD></TR></T></TABLE>

Basta conoscere un kamikaze, sincronizzare gli orologi e passare a miglior vita quasiin contemporanea; forse meglio partecipare al sacrificio col kamikaze. Che risate vedere il kamikaze che guardandoti in faccia ti dice: "M? ritorna in terra e vaje a d? che è tutta na fiction".

Parecchio bello. Facce sap? quanno avverr?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Esiste, esiste !!!

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

RISPETTO PER CHI CREDE

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

RISPETTO DELLE RELIGIONI, E AL PROPRIO DIO. NON SIAMO DA SOLI LO
    SPIRITO E' ACCOMPAGNATO DA UNA PRESENZA UNIVERSALE.
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Miooim traduci!!!! Non ho capito niente!!

New Entry del Forum

Predefinito

Caro il mio Bradipo, non ci tengo affatto. Magari per accertartene puoi precedermi...Anzi no, se ci andiamo insieme poi organizziamo il viaggio di ritorno, che so, ci dividiamo le vettovaglie.

Andiamo, era solo una di quelle frasettine rubate in un libro...Non vado a citare i salmi,i vangeli e via discorrendo, mi sia concesso almeno il pensiero di Bellavista!!!!

Stormy
    Stormy

New Entry del Forum

Predefinito

Stormy ma certo che puoi citare tutti i pensieri tuoi e le frasi rubate ad altri .

Io sono un redivivo, ma non mi ero immolato ad Allah e poi nun me p? fregar de meno divedere la faccia d'un kamikaze.

Perciò caro Stormy come battuta è stata la tua consenti anche a me, e ad altri eventuali "battitori", di fare la propria. Quando si pu? scherzare e ridere, senza offendere nessuno, perchè non farlo?

Bradipo Edited by: bradipo

New Entry del Forum

Predefinito

Bravo Bradipo, bella risposta. A ME I KAMIKAZE SEMBRANO VAGAMENTE SCEMI immolarsi per qualcuno che non è provato che esista. Ma, infondo, ognuno della propria vita fa quello che gli pare. Se per loro è giusto così a me poco importerebbe, purtroppo durante le loro elucubrazioni nel nome di Allah si prendono la briga di trascinare anche quelli che di Allah se ne sbattono allegramente.&nbsp ;&nbsp ;

E' un ragionamento sbagliato?

Stormy
    Stormy

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tramonto

Io ho superato 2 volte la morte, spero che non me ne capiti una terza, come dice il proverbio non ce due senza tre. Sono grata a Dio per la vita che mi ha dato, c'è chi sta soffrendo di fame a quest'ora e non puo avere quello che abbiamo noi. Peccato non possa fare nulla per loro. Comunque non lamentatevi del vostro handicap non è certo Dio che lo ha voluto, è facile dare la colpa sempre a lui.Certo dovreste fare voi qualcosa per Dio e lui vi premier?.

Io credo ciao amici kiss
    in risposta a tramonto dico, allora se ci succede qualcos adi bello e merito di dio,se ci succede qualcosa di brutto e colpa nostra e lui nn entra niente.cosi posso essere dio pure io,no?facile prendere solo i meriti.
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cari,

in risposta a Tabo vorrei dire che è proprio la "fede" che giustifica e spiega quell'interiore convincimento che non necessita di prove di fatto o dimostrazioni logiche. In fondo si chiama "fede" proprio per questo. Non ho bisogno di dimostrare perchè credo in Dio a coloro che partono prevenuti sull'argomento, perchè non sarebbero in grado di comprendere quei moti interiori che si basano sulle sensazioni, convinzioni implicite che nascono dal desiderio di accettare e vivere una filosofia di vita basata su dei valori che accomunano tutti coloro che decidono di condividerla. Dio non è un'entit? fisica, Dio è tutto questo.

Non potr? mai convincere una persona a credere in Dio perchè la fede è un processo interiore che trova sviluppo in un substrato che deve essere disposto ad accoglierla. La fede è un dono.

Molte persone avranno difficolt? ad esprimere con parole sentimenti ed emozioni che si vivono più o meno intensamente, nel profondo del proprio cuore o della propria anima, proprio perchè non c'è bisogno di parole per credere, o forse, non esistono parole per poterla spiegare.

Bruno

New Entry del Forum

Predefinito

Io ho letto sulla Bibbiache non dobbiamo preoccuparci del nostro futuro ma mettere al primo posto nella vita l'adorazione per Geova, che lui provvede a tutto ciò di cui abbiamo bisogno! Sono molto scettica...e voi ci credete??

EvyEdited by: Evelyn

Senior Member

Predefinito

Invece,provo a ragionare con me stessa, mi dico che tutto sommato la vita mi piace, spero in un futuro in cui la scienza riuscir? a dare sollievo a tanti, in cui le generazioni future (e tra loro i miei figli!!!) potranno vivere con minori angosce.

Il mio Dio è la voglia di vivere nonostante tutto, trovare gioia anche in piccole cose, sperare che prima o poi le cose per me e per tanti prendano il verso giusto. E' questo che mi aiuta ad andare avanti ogni giorno. Magari è un atteggiamento un tantino bambinesco...Per? è l'unico a darmi sollievo. E arriva dove ogni ipotetico Dio fallisce.

Stormy

A me pare che ogni cosa buona venga attribuita a lui, mentre non avrebbe colpa delle brutte cose che succedono, troppo facile.

Cirli

Il pensiero di Stormy equivale al mio,mentre il parere di Cirli,lo ritengo particolarmente intrigante,visto che,realmente agli occhi dei Cristiani tutto ciò che non va bene va imputato a noi stessi ed alla natura!

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •