Disabili Forum » FAMIGLIA & AIUTO » Genitori Insieme » Dr.ssa Pedrinazzi

Dr.ssa Pedrinazzi

Questa discussione si intitola Dr.ssa Pedrinazzi nella sezione Genitori Insieme, appartenente alla categoria FAMIGLIA & AIUTO; Chiedo un aiuto ai genitori del Forum...... Qualcuno di voi conosce il Centro dove lavora la Dr.ssa Marilena Pedrinazzi? Il ...

Rispondi
Vecchio 10-02-06, 09:37   #1

Status: Apprendista del Forum
Predefinito

Condividi

Chiedo un aiuto ai genitori del Forum......

Qualcuno di voi conosce il Centro dove lavora la Dr.ssa Marilena Pedrinazzi? Il n.di telefonoche ho trovato sul sito del Fatebenefratelli è sbagliato e vorrei sapere quello corretto!

Io ho sentito parlare molto bene di questo Centro, voi cosa ne pensate?

Grazie infinite, PinkyEdited by: pinky
pinky è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-06, 11:43   #2

Status: Senior Member
Predefinito

Condividi
Mi sembra che il nick "Pap? di Martina"</span> avesse parlato di questa dottoressa.... prova a scrivergli un messaggio privato...? un p? che non scrive ma forse, ogni tanto, legge.....

Ah! ma a proposito...chissò a che punto sar? la gravidanza????

Vecchio 13-02-06, 05:01   #3

Status: Novellino del Forum
Predefinito

Condividi

Hai ragione Chiara è un po' che non scrivo, ma appena ho 1 minuto leggo sempre gli ultimi post.

Come ho già scritto a Pinky in privato non conosco la dottoressa in questione.

Per quello che riguarda i gemellini in arrivo, procede tutto abbastanza bene anche se ad inizio anno mia moglie per precauzione ha dovuto fare il cerchiaggio al collo dell'utero.

Siamo ormai al sesto mese e mezzo, crescono bene, il pancione è abbondantemente lievitato.

Martina è reduce da una settimana di influenza, già non aveva molto appetito e dopo questa settimana è diventata ancora più magra (11kg e 1/2).

Tra il lavoro e Martina avrei bisogno che le giornate fossero di 36 ore per riuscire a sbrigare tutto visto che la balena ormai pu? dare sempre meno aiuto.

Il 6 marzo abbiamo l'appuntamento all'istituto Stella Maris per i controlli, una settimana da solo con la mia piccolina, spero di cavarmela bene.

un bacione a tutti

Ennio

p.s.

sono graditi i suggerimenti per i nomi dei piccoli ( 1 maschio e 1 femmina)
Papà di Martina è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-06, 05:41   #4

Predefinito

Condividi

Il bambino di Micaela e Corrado è stato seguito per un periodo di tempo dalla d.ssa Pedrinazzi. Al momento non ho il loro indirizzo e.mail sotto mano. Comunque Micaela la sento abbastanza spesso, le dir? di mettersi in contatto. Io ho conosciuto la Pedrinazzi ad una conferenza, è una persona molto decisa e fa lavorare moltissimo i genitori.

Ciao a tutti

daniela
Vecchio 13-02-06, 05:43   #5

Predefinito

Condividi

In bocca al lupo,pap? tris! Posso suggerirti i nomi che avremmo scelto io e mio maritoin alternativa quando ero in attesa di Davide.....Arianna e Daniele. Noi siamo in assoluto per i nomi italiani!!!! Ciao, ciao, Pinky

P.S. Un saluto anche a te, Chiara, come sempre sei grande!
Vecchio 13-02-06, 05:46   #6

Predefinito

Condividi

Grazie, Daniela!!!

Pinky
Vecchio 13-02-06, 08:03   #7

Predefinito

Condividi
Povera!! La balena</span>!!! Fossi in tua moglie ti tirerei i capelli!!
Hummm nomi per maschietto e femminuccia....numble numble....
m? ci penso e poi ritorno!

Vecchio 13-02-06, 08:18   #8

Status: New Entry del Forum
Predefinito

Condividi

complimenti alla pancia!

Lisa e Luca? anche noi siamo per i nomi italiani!
Vecchio 13-02-06, 08:40   #9

Predefinito

Condividi
ANCHE NOI SIAMO PER I NOMI ITALIANI SOPRATTUTTO PERCHE' AVRANNO GIA' IL COGNOME STRANO ( CI SONO UN PAIO DI K)
Papà di Martina è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-06, 09:40   #10

Predefinito

Condividi
La mia nipotina ultima arrivata sichiama con un bellissimo nome solare: Gaia.
Invece per il maschietto, visto il cognome con le K, immagino un nome come Leonardo o Francesco....

Vecchio 14-02-06, 08:33   #11

Predefinito

Condividi

ciao a tutti,

scusate l'ignoranza ma di cosa si occupa la dott.ssa Pedrinazzi?

P.S. Anch'io opto x nomi italiani.... Emma e Filippo?

ciao a tutti e buon S. Valentino!
mamy70 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-06, 15:52   #12

Predefinito

Condividi

E' una terapista esperta nella rieducazione motoria. So che utilizza metodiche molto simili al Doman o al Fay e che fa lavorare molto a casa.

Ciao mamy! Pinky
Vecchio 14-02-06, 17:22   #13

Predefinito

Condividi

scartabellando nel forum ho trovato una discussione di luglio 2005 intitolata "Disrassia e besta MI" (controlla nell'archivio!) dove ci sono diversi scambi di opinioni relative a Pedrinazzi e Metodo Terzi (anche di Micaela e Corrado). Prova a dare un'occhiata (se non l'hai già fatto) .Ciao

Vecchio 15-02-06, 04:45   #14

Predefinito

Condividi

Gi? fatto! Ho anche mandato un messaggio privato a Mecaela e Corrado!!! Comunque grazie dell'aiuto....

Ciao ciao, Pinky
Vecchio 15-02-06, 06:48   #15

Predefinito

Condividi
Questo argomento mi interessa molto...se qlc ne sa qlc mi rende partecipe? naturalmente anch'io far? lo stesso!
Vecchio 27-02-06, 18:47   #16

Predefinito

Condividi

ciao a tutti, chiediamo scusa per la forma di questa risposta, ma è un collage di mail precedenti, non pensiamo che la dott.ssa Pedrinazzi lavori in un centro (prima collaborava con l'associazione abc Lombardia), ci pare lavori in collaborazione con il dott. Sangalli, ma indipendentemente.

e` ovvio che al besta non conoscano (o non riconoscano) il metodo applicato dalla dott. Marilena Pedrinazzi. La medicina ufficiale non considera queste pratiche alternative che non sono figlie sue, oppure lo sono ma hanno scelto una strada trasgressiva.

Noi siamo di Trento, la neuropsichiatra dice che nostro figlio e`disprassico (qualcuno dice disprattico). La dott. Pedrinazzi dice che è un iperuditivo ed è iposensibile dal punto di vista del tatto. Lei ci ha consigliato di far strisciare S. noi lo abbiamo fatto e ci ha dato dei buoni risultati (c?? chi dice che in realt? S. ha cominciato a parlare perchè era maturo per farlo e non perchè ha strisciato). Poi abbiamo smesso per tanti motivi. La dott. Pedrinazzi dice che la terapia bisogna farla fino in fondo che i risultati arrivano se ci si crede. Avr? anche ragione, ma ci resta qualche dubbio. (L?equipe che segue Sebastiano a Trento conosce la dott. Pedrinazzi, ma non sa che noi abbiamo seguito parte della sua terapia).

ti mando il numero della dott. Pedrinazzi: 3388220461

? una donna molto energica, non usa mezze parole, dice pane al pane e vino al vino, per? è valida. Per? è una questione di fiducia, di sensazioni, di delusione del resto.

Sebi presenta tutte le variabili della disprassia: problemi motori, linguistici e relazionali. Per quanto riguarda l'area motoria è seguito da una psicomotricista un'ora alla settimana, al centro di N.P.I. di Trento, così come un'ora di logopedia presso lo stesso. La dottoressa Pedrinazzi ci ha aiutati a sbloccare il linguaggio: Sebi ha cominciato a parlare in seguito allo striscio (come i marines) all'età di quasi quattro anni. La dottoressa Pedrinazzi ha fatto strisciare il nostro bimbo per 400 metri al giorno (come obiettivo finale, siamo partiti da 10 metri), garantendo che avrebbe poi parlato, poi ci ha fatto fare dei massaggi molte volte al giorno per stimolare la sua sensibilit? e ci ha proposto semplici esercizi da fare più e più volte al giorno. Se hai bisogno del suo numero di cellulare, noi te lo possiamo scrivere. Anche per Sebastiano la relazione con i compagni è difficile, anche se quest'anno nel suo gruppo di scuola dell'infanzia si sta aprendo con delle bambine che gli vogliono davvero bene.
Noi non gli abbiamo mai somministrato gli omega 3 e 6 n? altri farmaci, ma sappiamo che si stanno studiando. Tu che glieli somministri, ti sei accorta di miglioramenti dipendenti dalla loro assunzione?

noi non definiremmo la Pedrinazzi molto materna, anzi!!! all'inizio ci è sembrata molto burbera sia con i bambini che con noi genitori. Poi abbiamo visto con quanta dedizione si dedica a questi bimbi e quanto la fa arrabbiare vedere aziende sanitarie e personale medico o riabilitativo non assumersi a cuore tali situazioni. Lei è una persona che dice chiaro e forte cosa c'è che non va in tuo figlio senza usare paroline dolci e ammorbidite e senza troppo lodare ciò che invece va bene: si deve lavorare per migliorare non crogiolarsi in ciò che c'è di positivo.
La sua filosofia vede che questi bambini debbano faticare molto più degli altri per sopperire ai loro problemi, quindi è meglio che comincino presto a lavorare intensamente!
Abbiamo letto che il tuo Marco non collabora con te, anche noi abbiamo incappato in severe opposizioni di Sebi quando doveva strisciare (ma anche ora, ogni qualvolta lo obblighiamo a fare dei lavori), ma noi eravamo convinti che quella terapia avrebbe funzionato e glielo abbiamo spiegato: non volevamo che pensasse che era un gioco altrimenti poteva rifiutare di farlo! Gli abbiamo spiegato che questo lavoro gli avrebbe permesso di parlare e che doveva farlo per migliorare. Abbiamo concordato un premio alla fine di ogni percorso se fatto bene, e ha funzionato. Noi abbiamo visto che se noi siamo sicuri e convinti di quel che deve fare lui si adegua più facilmente.

Non sappiamo quale sia il titolo della dott.ssa Pedrinazzi(pensiamo più ad una esperta di riabilitazione piuttosto che ad una neuropsichiatra), ma è senz'altro una persona molto preparata e di grande esperienza.

Noi siamo ancora in contatto con la dott. Pedrinazzi, anche se non seguiamo costantemente e completamente la terapia da lei consigliata. Il motivo è semplice: secondo lei il bambino deve lavorare, lavorare e lavorare (ad esempio ritiene che l'insegnante di sostegno dovrebbe effettuare la terapia). Secondo noi è importante anche l'inserimento nel gruppo, il bambino (e i genitori) deve sopravvivere alle terapie. Noi non ce la facciamo a reggere quei ritmi e non abbiamo mai chiesto alle insegnanti di applicare la terapia, se non parzialmente proponendo alcuni giochi a Sebastiano, ma anche a tutti gli altri. Sinceramente non so come si chiami il metodo che usa, ce ne sono tanti e simili (il Doman ad esempio), è anche possibile che abbia adattato lei stessa un metodo proposto da altri. ad ogni modo se vuoi contattarla il cell. della dott. Pedrinazzi ?: 3388220461

E' vero che il metodo della Dott. Pedrinazzi è molto faticoso per? si pu? anche non applicare completamente o solo provarci: secondo noi vale comunque la pena di consultarla. Se hai bisogno di altre info contattaci pure, intanto ti auguriamo la buona notte.

Per la dott.ssa Pedrinazzi il numero 33.88.22.04.61
La dott.ssaviaggia molto ed è disponibile a visitare i bambini nelle citt? dove si reca per corsi o convegni ecc. La
dott.ssa è un po' rude, dice le cose come stanno,
senza fronzoli, ma noi di lei ci fidiamo. Pensiamo
anche che sentire campane diverse possa portare
alla nascita di qualche dubbio, ma noi preferiamo
sbagliare per nostra scelta piuttosto che sbagliare
perchè non avevamo altra scelta o perchè ci siamo
affidati al primo che capita.

La dott. Pedrinazzi Marilena sostiene che strisciare faccia bene. Sebastiano a tre anni e mezzo diceva una parola ("ah" per acqua), abbiamo cominciato a farlo strisciare ad aprile ed il 28 luglio ha detto la prima parola, ripetuta e consolidata ("kokuke" per computer). I massaggi perchè lei sosteneva che il cervello di S. non ricevesse informazioni dalla periferia, quindi diceva che bisognava iperstimolarlo affinch? si accorgesse dei muscoli e delle parti del corpo che ci sono. Nessuno vi d? consigli di questo tipo perchè la medicina "ufficiale" non riconosce nessuna di queste terapie sensoriali (ce ne sono tante, forse la più famosa è il metodo Doman).

Suoi interventi li trovate qui:
http://www.edscuola.it/archivio/handicap/etica.pdf
http://www.abc-it.org/terapie.htm

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=226>
<COLGROUP>
<COL width=226>
<T>
<TR>
<TD width=226>

www.associazionerisorse.org/sangalli.ppt </TD></TR></T></TABLE>
Perch? siamo scetticiò A Sebastiano un medico ha prescritto gli occhiali (e noi li abbiamo presi), ma al Bambin Gesò ci hanno detto che quegli occhiali per lui sono dannosi (e noi li abbiamo eliminati). Parlando con un neuropsichiatra, lui ha detto "... ogni 10 metri si trova un neuropsichiatra che la pensa in modo diverso". E così anche noi siamo disorientati.

Sperando di esserti stati utili, se servono altri chiarimenti scrivete pure a
micaelacestari@libero.it o corradobaratto@yahoo.it(in questo periodo frequentiamo molto poco il forum, purtroppo)
Ciao e a presto, Micaela e Corrado
corradoemicaela è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-14, 13:16   #17

Predefinito dott.ssa marilena pedrinazzi

Condividi
Salve cerco l'indirizzo email o il numero telefonico della dott.ssa marilena pedrinazzi neuro ortopedico pediatrico è molto urgente
damiana è offline   Rispondi Con Citazione
  #1.5

ADS Bot

Bot

Annuncio Pubblicitario

ADS Bot is online  

#1.5

Info Prodotti & Ausili per i disabili

Bot

Annuncio Pubblicitario

ADS Bot is online  

Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione