Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Smile La disabilità dal punto di vista dei bambini

Buongiorno
    avrei bisogno del vostro aiuto in merito ad uno studio che sto affrontando...
    Mi piacerebbe ricevere informazioni sul punto di vista dei bambini, ovvero come vivono la loro disabilità, cosa pensano, ne hanno mai parlato con voi genitori?
    Ovviamente sarà tutto in forma anonima, a me interessa solo capire
    Grazie mille a chi risponderà

2.      

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Posso dirti qualcosa vista dall'altro lato: come i bambini normodotati vedono quelli disabili.
    Mia figlia ha un grave ritardo mentale che non si vede dall'aspetto ma appare subito evidente quando si interagisce con lei.
    I compagni di scuola l'hanno sempre accettata senza nessun problema e trattata con affetto, come una sorellina molto più piccola, e così naturalmente ha fatto il fratello nato alcuni anni dopo.

Anche gli adulti sono sempre stati gentili e disponibili con lei che ormai ha 42 anni, credo che molto dipenda dall'atteggiamento di noi genitori, se noi siamo rilassati tutti i rapporti diventano più facili e naturali.

Questo vale ancora di più tra il figlio disabile e i genitori, se loro lo accettano senza riserve e senza nessuna "vergogna" o timore del giudizio degli altri, i bambini cresceranno più sereni e sicuri di sé e vivranno con più naturalezza la loro situazione.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani
    www.AdozioniTibet.it

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.