Disabili Forum » AMICI & INCONTRI... CHIACCHIERE E DISCUSSIONI » Amici » w i daun

w i daun

Questa discussione si intitola w i daun nella sezione Amici, appartenente alla categoria AMICI & INCONTRI... CHIACCHIERE E DISCUSSIONI; A vieni da queste parti Tersiiiiiiii ??? Sar? un piacere incontrarti per strada e dire: "lei è TERSI" !!!...

Rispondi
Vecchio 07-12-05, 06:51   #21

L'avatar di paoletto51

Status: MEMBRO ONORARIO
Predefinito

Condividi
A vieni da queste parti Tersiiiiiiii ??? Sar? un piacere incontrarti per strada e dire: "lei è TERSI" !!!
paoletto51 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-05, 06:54   #22

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi
Paoletto, mi trasferir? in Puglia, non in Campania!

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
tersicore62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-05, 07:11   #23

Predefinito

Condividi
Sarebbe quindi moralmente doveroso far ricorrere all'aborto quando c'è
la certezza della futura disabilit?, per rispetto verso chi si vuole
mettere al mondo ed anche verso la società per una questione di costi
elevatissimi nei confronti della collettivit?.

</span>Si sperperano soldi in molti campi per cose futili, questi soldi
spesi sono soldi benedetti, una volta che sono finite le spese futili e
non c'e' altro da risparmiare, allora fooooooorse ci si potra' pensare
(sempre partendo dal presupposto che la parola obbligo va tolta dal
vocabolario) partendo dal concetto di "triage".

</span>
Vecchio 07-12-05, 07:26   #24

L'avatar di Lorena

Status: Junior Member
Predefinito

Condividi

L'ho già scritto recentemente e lo ridico.

Chi avr? il potere e il lume per decidere quali sono le disabilit? da stroncare e quali no?

Cio?, se è down, uccidere; se è cerebroleso, uccidere, se è spastico, teniamolo, se è focomelico, teniamolo, se ha la spina bifida, uccidere, ...

E' questo quello che vogliamo?

Io sono la madre di un disabile grave (cerebroleso, spastico ecc..) ma è la mia vita, difficile, sia per me che per lui, ma è la mia vita, non vorrei che a decidere della mia vita ci fossero persone come Tersicore!

Aggiungo che mi tremano le mani mentre scrivo!

Edited by: Lorena
Lorena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-05, 07:27   #25

Status: Novellino del Forum
Predefinito

Condividi
X Tersicore62:

so che probabilmente ti riferivi a me,
guarda che io persone Down ne ho conosciute, con una parlavo molto spesso per baracchino anni fa.
Non penso proprio che per loro la vita non meriti di essere vissuta, molti di loro hanno una vita affettiva e lavorativa come tutte tutte le altre persone, io penso che tu sia fuori strada quando inneggi e proponi l'obbligo di aborto di qualsiasi bambino con difetti genetici. Non è una soluzione!

Io sono uno di quelli che tu non avresti fatto nascere, sono affetto da una patologia genetica "artrogriposi" con malformazioni agli arti superiori ed inferiori. La mia vita nonostane questa patologia considerata molto grave, ho una vita normalissima, vado all'università, ho un sacco di interessi, parlo 4 lingue di cui inglese e francese quasi perfettamente, ho moltissimi amici sia qui dove vivo che altrove,sia in italia che in alcuni altri paesi europei. Certo spesso non è facile ma non per questo mi sono mai arreso.

Un altra cosa che non capisco, tu hai un fidanzato ed un figlio disabili e lo stesso pensi che le persone disabili non meritano di nascere?

Vecchio 07-12-05, 07:47   #26

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi

Claudio, se il denaro servisse per restituire la normalit?, ovvero le piene facolt? cognitive a chi non le possiede, l'autonomia e l'indipendenza, dal mangiare al vestirsi da soli, al lavarsi, ecc. potrei anche convenire con te, ma la realt? è ben diversa ed è con questa che si devono fare i conti.

Quindi, mettere al mondo consapevolmente figli che avranno gravissimi handicap cognitivi è da irresponsabili e non smetter? mai di ripeterlo.

Chi vuole diventare genitore, a mio parere ha il dovere morale di garantire al futuro figlio la qualit? della vita per il bimbo e deve anche tenere in considerazione che per quanto un genitore sia disposto a sacrificarsi, nessun genitore? eterno.

Poich? questo concetto di moralit? non è purtroppo presente in tutte le persone,lo Stato dovrebbe quindi intervenire obbligandole donne all'interruzione della gravidanza.

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Vecchio 07-12-05, 07:54   #27

Predefinito

Condividi

INTANTO TERSY TE NON VOLOLEVI NEANCHE ROBY IL TUO BIMBO DISABILE DOVE TU IN UN MIO POST HAI AFFERMATO CHE SE IL MEDICO TI AVESSE DETTO CHE ROBY AVESSE UN HANDICAT LO AVRESTI ABORTITO. E FIN QUI L'ASINO NON CI CASCA. QUINDI FAI PRESUMERE CHE TE VOLEVI FARE UNA BELLA VITA IN TUTTATRANQUILLIT?. INOLTRE TI VAI A FIDANZARE CON UN DISABILE PER LA SECONDA VOLTA, ALLORA QUA CHE STIAMO A GIOC? AI SCEMI SCUSA? POI NON E VERO CHE NON AVRESTI ENERGIE PSICO-FISICHE PER SOPPORTARE UN'ALTRO BIMBO DISABILE, SE SOPPORTI IL TUO FIDANZATO OVVIO CHE DEVI SOPPORTARE PURE I TUOI FIGLI SE NASCONO COSI, CI SONO GLI AIUTI PENSO DA PARTE DELLO STATO IN ITALIA PER I DISABILI NO?
I FIGLI SONO UN DONO DI DIO E VANNO RISPETTATI PER QUALSIASI NATURA ABBIANO, E POI DIO NON TE LO MANDA PER FARTI SOFFRIRE, IL RAZZISMO VISTO CHE TE SEI CREDENTE COME TU AFFERMI NON ESISTE, ESISTE SOLO LA GENTE STUPIDA CHE NON AMA QUESTE PERSONE.

MA CHE CREDENTE SEI BHO!
Guests è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-05, 07:59   #28

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi

Lorena, anche il padre di mio figlio ha una tetraparesi spastica causata, come nella maggior parte dei casi, da anossia cerebrale durante il parto per un errore medico.

Sono cose che purtroppo succedono, non si possono addebitare responsabilit? ai genitori.

Il mio discorso riguarda quelle patologie che sono individuabili in fase prenatale e che coinvolgono le capacit? cognitive.

Si pu? vivere ed essere autonomi anche se si nasce, per esempio, senza un braccio, ma se non si è in grado nemmeno di fare 2+2, no di certo.

Vecchio 07-12-05, 08:01   #29

L'avatar di paoletto51

Predefinito

Condividi

Citazione:
Originariamente Scritto da euroverclock
........ Io sono uno di quelli che tu non avresti fatto nascere, sono affetto da una patologia genetica "artrogriposi" con malformazioni agli arti superiori ed inferiori. La mia vita nonostane questa patologia considerata molto grave, ho una vita normalissima, vado all'universit?, ho un sacco di interessi, parlo 4 lingue di cui inglese e francese quasi perfettamente, ho moltissimi amici sia qui dove vivo che altrove,sia in italia che in alcuni altri paesi europei. Certo spesso non è facile ma non per questo mi sono mai arreso.

Un altra cosa che non capisco, tu hai un fidanzato ed un figlio disabili e lo stesso pensi che le persone disabili non meritano di nascere?

A questo io aggiungerei, per l'ennesima volta a costo di diventare monotono, TERSI, MA TU SU UN SITO COME QUESTO CHE CI FAI?? Dici che il padre di tuo figlio era disabile, tuo figlio è disabile, il tuo fidanzato è disabile e fai di questi ragionamenti? Ci sono persone che vivendo la disabilit? per un figlio o un parente si sono AVVICINATI al mondo dei disabili. Tu ci sei impastata dentro e hai questi atteggiamenti che un essere umano NON pu? condividere. Tersi, tu offendi la categoria e l'essere umano in genere. E ti ostini a ritenerti nel giusto!!! Allora perchè non incominci a liberarti di un fidanzato disabile, visto che per te doveva essere un aborto praticato dallo stato? Cherto che se tu fossi la mia di fidanzata ma sai da quanto ti avrei presa a calci nel cu-lo!!!!
Vecchio 07-12-05, 08:06   #30

Predefinito

Condividi

AH CHE VUOI DIRE CHE PREFERISCI UNO SENZA BRACCIO, INVECE DI UN DEFICENTE? BHE IN QUESTO CASO, ALLORA TE NE VERGOGNI AD AVERNE UNO MALATO DI MENTE. OVVIO!
PER UN CREDENTE QUESTO NON DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA, DICO PER UN VERO CREDENTE. IMMAGINA SE FOSSI VENUTA TU AL MONDO DAWN O MALATA DI MENTE PER SBAGLIO DELLA MEDICINA.
MAI TI METTI NEI LORO PANNI? TERSY SIAMO PERSONE UGUALIIIIIIIIIIIIIIIIIII. AZZ!

W I DOWN
Vecchio 07-12-05, 08:07   #31

Predefinito

Condividi

PAOL? PAROLE SANTE.

DO STA LA DIGNIT? UMANA? BHO!

SMACK CIAO
Vecchio 07-12-05, 08:12   #32

Predefinito

Condividi

MA SAI TERSY CHE SOGNO GRANDE SAREBBE PER ME AIUTARE UN BIMBO NEGRO A DISTANZA ANZI MAGARI POTERNE ADOTTARE TANTI, DI QUELLI CHE MAGARI SONO STORPIATI E CHE HANNO BISOGNO DI CURE PER VARIE MALATTIE CHE CI SONO? QUESTO PER ME E ANCORA UN SOGNO, CHISSA SE LO POTRO MAI FAR AVVERARE.

ROB DA PAZZ QUELLO CHE DICI.
Vecchio 07-12-05, 08:24   #33

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi

Tramonto, se tu travisi quello che io scrivo, non mi sento certamente responsabile.

Quello che ti ostini a non capire, ma non te ne faccio una colpa per la tua ignoranza, è che c'è un'abissale differenza tra essere disabili fisici e disabili mentali.

Miky, il mio fidanzato, è un disabile fisico che lavora, che guida, che fa sport, che s'interessa di tutto ciò che gli piace, che pur non potendo ballare adora andare in discoteca, che è in grado di mangiare da solo, di lavarsi da solo, di vestirsi da solo.

Mio figlio, al di l? che è ancora un bimbo, non potr? mai fare tutto ciò anche quando diventer? adulto e tieni presente che ciò che ha mio figlio non? nulla di genetico, deriva da due errori medici.

Io dissi, e te lo ripeto, che se avessi potuto sapere anticipatamente a cosa sarei andata incontro, avrei sicuramente abortito, ma nessuno ha la sfera di cristallo e pu? prevedere il futuro.

D'altronde io avevo già perso un bimbo, il mio primogenitol'ho visto morire tra le mie braccia e per quanto sia straziante perdere un figlio, è un'esperienza drammatica che fortifica nello spirito e che porta di conseguenza ad una razionalit? sul concetto della vita.

Vecchio 07-12-05, 08:30   #34

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi

Citazione:
Originariamente Scritto da tramonto
AH CHE VUOI DIRE CHE PREFERISCI UNO SENZA BRACCIO, INVECE DI UN DEFICENTE? BHE IN QUESTO CASO, ALLORA TE NE VERGOGNI AD AVERNE UNO MALATO DI MENTE. OVVIO!...omissis

post cancellato dalla redazioneEdited by: Franci

Vecchio 07-12-05, 08:30   #35

L'avatar di BILANCINETTA85

Status: Senior Member
Predefinito

Condividi

dico solo una cosa dire"disabile è bello" è da ipocriti io se dovessi scegliere certo nn metterei al mondo un bimbo destinato a soffrire xk? so come c si sente pur essendo disabile x errore medico ..xciò prima di sparare giudizi pensateci
BILANCINETTA85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-05, 08:42   #36

Invia un messaggio via Skype™ a gianbevil
Predefinito

Condividi
Quanto veleno....mamma mia quanto...
gianbevil è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-05, 08:42   #37

L'avatar di paoletto51

Predefinito

Condividi

post cancellato dalla redazioneEdited by: Franci
Vecchio 07-12-05, 08:45   #38

L'avatar di Lorena

Predefinito

Condividi

Vorrei dire ancora una cosa.

Nessuno vuole consapevolmente far nascere un bambino con enormi difficolt?, sapendo quindi con certezza che avr? problemi, questo è umano e condivisibile.

Quello che mi f? dispiacere è dire, come nel mio caso, se avessi avuto la sfera di cristallo, "FABRIZIO" (il mio unico e adorato figlio con cui vivo da 20 anni) non l'avrei mai fatto nascere.

La differenza abissale è parlare in generale o dichiarare che LUI, quel figlio di cui tu conosci a memoria l'odore, il suono della sua voce, che se chiudi gli occhi e sei a 2000 km di distanza vedi il sorriso e, perchè no anche le laccrime, ecco di LUI tu potresti fare a meno.

Lorena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-05, 08:51   #39

Predefinito

Condividi

Tersy l'ignorante sarai te, con le tue opinioni stai facendo solo discriminazioni. Io non abortirei per niente perchè la chiesa lo vieta non è d'accordo sull'aborto. Non sei una credente te, piu nazista direi. Ma da quant'? che non ci vai in chiesa? Se il tuo ragazzo sa fare tutto non ha importanza, puo sempre succedere che nel futuro nascano problemi con l'età, allora a quel punto che farai? Lo lasci e ricominci un'altra storia?

A bilancinetta dico che anch'io avendo un handicap soffro per questo, molta gente sta soffrendo, si soffre anche per la fame. Se tu fossi nata in Africa in uno di quei posti dove ce guerra, fame, e malattie che cosa avresti detto? Ma Dio proprio qua mi ci ha mandata?
Certo te stai bene dove vivi vero? La stesso discorsovale per i disabili e altre nature.

Quindi non fate ragionamenti da atei.
Vecchio 07-12-05, 08:53   #40

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi

Paoletto, ho detto la verità e sinceramente non vedo perchè dovrei preoccuparmi se la verità offende.

Non è un mio problema ma di chi è permaloso.

#1.5

ADS Bot

Bot

ADS Bot is online  

#1.5

Info Prodotti & Ausili per i disabili

Bot

ADS Bot is online  

Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione