Disabili Forum » SPORT » Sport » Hand bike su misura: i campioni cosa usano?

Hand bike su misura: i campioni cosa usano?

Questa discussione si intitola Hand bike su misura: i campioni cosa usano? nella sezione Sport, appartenente alla categoria SPORT; Gisuto uan curiosità, tuttavia è un po' che mi frulla per la testa. Sono un utilizzatore soddisfatto della quickie shark ...

Rispondi
Vecchio 24-04-13, 20:48   #1

Status: New Entry del Forum
Predefinito Hand bike su misura: i campioni cosa usano?

Condividi
Gisuto uan curiosità, tuttavia è un po' che mi frulla per la testa.

Sono un utilizzatore soddisfatto della quickie shark sport, per adesso ha solo 7'000 Km delle due scorse estati.

Tuttavia vorrei completare durante l'anno una serie di studi biomeccanici sul rendimento della mia postura in hand bike e in futuro (2014 se non 2015) penso che mi farò un mezzo su misura.

Ora: da quanto leggo in giro la maddiline mi ha fatto buona impressione, mi sembra di capire che con circa 5000 una in alluminio completa si porta a casa, ancora non so per il carbonio.

Tuttavia mi chiedo a che casa produttrice o artigiano si rivolgano i grandi campioni.

Accetto anche consigli, tanto come vedete non ho fretta e ho tutto il tempo per documentarmi e provare. Solo vorrei sapere che strada prendere.
Andrea_bg è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-13, 16:45   #2

Status: New Entry del Forum
Predefinito

Condividi
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea_bg Visualizza Messaggio
Gisuto uan curiosità, tuttavia è un po' che mi frulla per la testa.

Sono un utilizzatore soddisfatto della quickie shark sport, per adesso ha solo 7'000 Km delle due scorse estati.

Tuttavia vorrei completare durante l'anno una serie di studi biomeccanici sul rendimento della mia postura in hand bike e in futuro (2014 se non 2015) penso che mi farò un mezzo su misura.

Ora: da quanto leggo in giro la maddiline mi ha fatto buona impressione, mi sembra di capire che con circa 5000 una in alluminio completa si porta a casa, ancora non so per il carbonio.

Tuttavia mi chiedo a che casa produttrice o artigiano si rivolgano i grandi campioni.

Accetto anche consigli, tanto come vedete non ho fretta e ho tutto il tempo per documentarmi e provare. Solo vorrei sapere che strada prendere.

Ciao. Come costruttore Maddinelli (Maddiline) e' a un livello molto alto. E' italiano cosa da non sottovalutare per i pezzi di ricambio. Si sta specializzando nei modelli da sdraiato e ultimamente ha tirato fuori dei prodotti secondo me tra i piu' innovativi in circolazione.
Peccato che nei telai della mia categoria(h4 da inginocchiato) si sia fermato con un telaio che era adatto 2 anni fa' solo ad Alex Zanardi. Infatti ho deciso di rivolgermi per la nuova handbike alla Top End invacare. Un azienda che vende in tutto il mondo. Rispetto a Maddinelli i prezzi sono piu bassi ma costruiscono le bici negli USA e nella lavorazione del carbonio(secondo me) sono parecchio indietro rispetto a Maddinelli.
Questo e quello che so'. C'e anche da dire che e' l'esperienza e disponibilita' economica che ti porta a sciegliere bene. ciao
z3nera è offline   Rispondi Con Citazione
  #1.5

ADS Bot

Bot

ADS Bot is online  

#1.5

Info Prodotti & Ausili per i disabili

Bot

ADS Bot is online  

Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione