Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito Calcolo permessi legge 104

Salve a tutti!
    essendo stato assunto a tempo indeterminato con un contratto che prevede 6h ore lavorative per 5 giorni settimanali (lun-ven),ed usufruendo della legge 104/92 per i permessi retribuiti..quale è il calcolo da fare per sapere a quante ore ammuntano tali permessi?
    il precedente contratto prevedeva 8h lavorative al giorno per 5 gg a settimana ed avevo 3 giorni mensili di permesso...essendo cambiato l'orario è cambiato anche l'ammontare dei permessi oppure è rimasto lo stesso?

Grazie mille per ogni eventuale risposta in merito

2.      

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito Permessi

Non hai specificato se sei tu invalido, ti posso dire che mia moglie che assiste me invalido e fa il tuo stesso orario ha sempre 3 giorni al mese di permesso.
    Ultima modifica di sober; 19-02-13 alle 15:04 Motivo: errore
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

New Entry del Forum

Predefinito

Scusami per la mancata informazione:
    SI,sono io Invalido 100%

Apprendista del Forum L'avatar di massy2122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biker82 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    essendo stato assunto a tempo indeterminato con un contratto che prevede 6h ore lavorative per 5 giorni settimanali (lun-ven),ed usufruendo della legge 104/92 per i permessi retribuiti..quale è il calcolo da fare per sapere a quante ore ammuntano tali permessi?
    il precedente contratto prevedeva 8h lavorative al giorno per 5 gg a settimana ed avevo 3 giorni mensili di permesso...essendo cambiato l'orario è cambiato anche l'ammontare dei permessi oppure è rimasto lo stesso?

Grazie mille per ogni eventuale risposta in merito

Ciao allora anche se l'orario cambia i giorni di permnesso rimangono sempre ed esclusivamente 3.
    Per usufruirne ad 0re dovresti fare 3 giorni di legge 104 = 18 ore ( dato che lavori 6 ore al giorno)

Totale 18 ore da consumare entro il mese corrente.

Ciao
    Massy

Novellino del Forum

Predefinito

ciao massy e company, volevo fare una domanda, visto che siamo in argomento.. usufruisco della 104 ... e usufruisco delle ore, ma perche' quando vai in sede e ti chiedono se vuoi fare i tre giorni oppure le due ore al giorno? perche' ho sottoscritto due ore e invece ne faccio una sola? sono forse un massimo di due ore dipendentemente dalle ore che una persona fa ... non è ben chiara la cosa ,, grazie ciao

Apprendista del Forum L'avatar di massy2122

Predefinito

Ciao Tornado allora a lavoro da me funziona cosi.

Se si usufruisce della 104 per se stessi la si puo' prendere a giorni 3 o ad ore tutti i giorni 2 ore di permesso o in entrata o in uscita.

Se invece si usufruisce per terzi della legge 104 i giorni sono sempre 3 ma cambiano le ore nel mio caso 24 , lavorando 8 ore al giorno per 5 giorni. Il mio e' un ente privato, ma so che anche la publica amministrazione usa le stesse regole interne.

A mio avviso dovresti leggere le circolari interne o chiedere al tuo sindacato interno.

Ciao
    Massy

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.