Disabili Forum » FAMIGLIA & AIUTO » Aiutiamoci » visita d' aggravio

visita d' aggravio

Questa discussione si intitola visita d' aggravio nella sezione Aiutiamoci, appartenente alla categoria FAMIGLIA & AIUTO; Ciao mi chiedevo avendo fatto da poco la visita per aggravvio della mia patologia, è normale che sia durata 5 ...

Rispondi
Vecchio 09-06-12, 17:36   #1

Status: New Entry del Forum
Predefinito visita d' aggravio

Condividi
Ciao

mi chiedevo avendo fatto da poco la visita per aggravvio della mia patologia,
è normale che sia durata 5 min?
inoltre questa pseudo visita è la stessa per avere il dischetto per il parcheggio auto?
è la stessa che serve per avere un indennizzo per accompagnamento?
e l'ultima è normale che mi han fatto andare senza rilasciarmi nulla?

scusate le mille domande, ma più ci penso e più mi sembra tuttoincredibile!!!

Buona domenica a tutti
franxesxo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-12, 01:38   #2

L'avatar di alalilla

Status: Novellino del Forum
Predefinito

Condividi
Di solito queste visite sono veloci quindi 5 minuti possono bastare.

Per ottenere il permesso di parcheggio è necessario presentare richiesta su apposito modulo che deve essere firmato dal richiedente (il modulo può essere ritirato e/o riconsegnato, all'ufficio Permessi di Circolazione) con i seguenti documenti:
documento di riconoscimento
codice fiscale
l'ufficio provvede ad acquisire dalla struttura di Medicina Legale dell'ASL la documentazione comprovante il possesso dei requisiti. Nel caso in cui sussistano dubbi sulle ridotte capacità di deambulazione, l’ASL si riserva il diritto di riconvocare a visita medico legale il richiedente.

per l'accompagnamento è possibile presentare la'apposita domanda contemporaneamente a quella d'invalidità o di aggravamento, oppure si può richiedere in un secondo tempo sottoponendosi ad un'apposita visita.

normale che non ti abbiano rilasciato nessun documento perché il verbale della commissione viene inviato a domicilio
franxesxo (12-06-12)
Vecchio 12-06-12, 09:27   #3

Status: New Entry del Forum
Predefinito

Condividi
grazie, ma per capire se la domanda fatta dal mio patronato sia anche valida per l'accompagnamento come me ne accorgo?

GRAZIE della tua estrema precisone

Citazione:
Originariamente Scritto da alalilla Visualizza Messaggio
Di solito queste visite sono veloci quindi 5 minuti possono bastare.

Per ottenere il permesso di parcheggio è necessario presentare richiesta su apposito modulo che deve essere firmato dal richiedente (il modulo può essere ritirato e/o riconsegnato, all'ufficio Permessi di Circolazione) con i seguenti documenti:
documento di riconoscimento
codice fiscale
l'ufficio provvede ad acquisire dalla struttura di Medicina Legale dell'ASL la documentazione comprovante il possesso dei requisiti. Nel caso in cui sussistano dubbi sulle ridotte capacità di deambulazione, l’ASL si riserva il diritto di riconvocare a visita medico legale il richiedente.

per l'accompagnamento è possibile presentare la'apposita domanda contemporaneamente a quella d'invalidità o di aggravamento, oppure si può richiedere in un secondo tempo sottoponendosi ad un'apposita visita.

normale che non ti abbiano rilasciato nessun documento perché il verbale della commissione viene inviato a domicilio
franxesxo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-12, 14:23   #4

L'avatar di alalilla

Status: Novellino del Forum
Predefinito

Condividi
se non hai una copia della documentazione presentata per la richiesta d'aggravamento ove puoi verificare anche l'eventuale domanda di accompagnamento, chiedi al patronato che ti segue.
Vecchio 12-06-12, 19:16   #5

Status: Apprendista del Forum
Predefinito

Condividi
mi sembra di capire che qui ci vuole un po' di chiarezza. La domanda di accompagnamento non si fa, è la commissione che in corso di visita per l'invalidità valuta il paziente e la documentazione e decide che percentuale assegnare. Se assegna il 100% e sussistono una delle due condizioni tra:
- impossibilità a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore
- con necessità di assistenza continua non essendo in grado di svolgere gli atti quotidiani della vita
se sussiste una di queste due condizioni allora la commissione oltre al 100% di invalidità assegna anche l'accompagnamento.
Questo ovviamente è indicato sul verbale con citazione alla legge che designa una delle due condizioni.
zena è offline   Rispondi Con Citazione
  #1.5

ADS Bot

Bot

ADS Bot is online  

#1.5

Info Prodotti & Ausili per i disabili

Bot

ADS Bot is online  

Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione