Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola info revisione asl nella sezione Genitori Insieme, appartenente alla categoria FAMIGLIA & AIUTO; Ciao, continuo ad avere informazioni discordanti circa la prassi da seguire al compimento dei 18 anni ( a giorni). Ho ...
![]() |
|
|
#1 |
![]() Status: Novellino del Forum
|
Ciao, continuo ad avere informazioni discordanti circa la prassi da seguire al compimento dei 18 anni ( a giorni).
Ho telefonato all'asl e mi dice di aspettare loro chiamata e non fare niente alcuni genitori hanno fatto loro domanda tramite medico di base il giorno dopo il compimento dei 18 avete certezze? non vorrei incasinarmi la vita facendo la domanda e intrecciandomi con la chiamata asl noi l'appuntamento per ads in tribunale l'abbiamo ai primi di novembre ma non credo che possa influire grazie antonella
|
|
|
#2 |
![]() Status: Senior Member
|
Non so dove abiti ma dove risiedo io non mi fiderei per nulla della tempestività degli uffici amministrativi della ASL nel ricordarsi del compimento del 18° anno del tuo ragazzo.
Direi di mettere in pratica quello che ti hanno consigliato gli altri genitori.....aaah e auguri!! ![]()
|
|
|
#3 |
![]() Status: Apprendista del Forum
|
Noi invece siamo stati prontamente convocati dall'asl il giorno stesso del diciottesimo compleanno, però era tre anni fa e in una realtà piccola, per cui queste cose ancora funzionavano abbastanza bene (oltre al fattto che eravamo conosciuti come grandissimi piantagrane
) Auguri per i 18 anni!![]()
|
|
|
#4 |
![]() Status: MEMBRO ONORARIO
|
influisce si , perchè sarà l'amministratore di sostegno a dover firmare la domanda .
intanto puoi verificare sul sito dell'inps lo stato della pratica di tuo figlio , se c'è il versamento anche di novembre dell'indennità e se sono previste visite di conferma del diritto a percepirlo .
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha! http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/ www.claudiabottigelli.it Ultima modifica di mammamarina; 18-10-11 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
ho telefonato all'inps di milano che mi hanno detto: "l'inden.accompagnamento sia per inv.sia per ciechi non è vincolata da età o altro per cui non devo fare revisione e tutto continua come prima, se voglio fare domanda di pensione di invalidità allora nuova domanda dal medico o ai caf"
che faccio mi fido? ma Mammamarina lo sai che sono imbranata come faccio a verificare posizione della pratica? per favore spiegamelo considerando che sono super mega imbranata. a questo punto per la nuova domanda di pensione aspetto ads a novembre giusto ? un grazie di cuore ciao antonella
|
|
|
#6 |
![]() Status: MEMBRO ONORARIO
|
NON TI è ARRIVATO con una lettera dall'INPS IL CODICE PIN della pratica di tuo figlio? forse la inviano solo ai maggiorenni?
|
|
|
#7 |
|
no, non mi è arrivato nulla
|
| #1.5 | |||
|
ADS Bot Bot
|
|
||
|
|
|
| #1.5 | |||
|
Info Prodotti & Ausili per i disabili Bot
|
|
||
|
|
|
![]() |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|