Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info revisione asl

Novellino del Forum

Predefinito info revisione asl

Ciao, continuo ad avere informazioni discordanti circa la prassi da seguire al compimento dei 18 anni ( a giorni).
    Ho telefonato all'asl e mi dice di aspettare loro chiamata e non fare niente
    alcuni genitori hanno fatto loro domanda tramite medico di base il giorno dopo il compimento dei 18

avete certezze? non vorrei incasinarmi la vita facendo la domanda e intrecciandomi con la chiamata asl

noi l'appuntamento per ads in tribunale l'abbiamo ai primi di novembre ma non credo che possa influire

grazie antonella
    Denis

2.      

Senior Member

Predefinito

Non so dove abiti ma dove risiedo io non mi fiderei per nulla della tempestività degli uffici amministrativi della ASL nel ricordarsi del compimento del 18° anno del tuo ragazzo.
    Direi di mettere in pratica quello che ti hanno consigliato gli altri genitori.....aaah e auguri!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Noi invece siamo stati prontamente convocati dall'asl il giorno stesso del diciottesimo compleanno, però era tre anni fa e in una realtà piccola, per cui queste cose ancora funzionavano abbastanza bene (oltre al fattto che eravamo conosciuti come grandissimi piantagrane) Auguri per i 18 anni!
    http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo è quel che conta.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

influisce si , perchè sarà l'amministratore di sostegno a dover firmare la domanda .

intanto puoi verificare sul sito dell'inps lo stato della pratica di tuo figlio , se c'è il versamento anche di novembre dell'indennità e se sono previste visite di conferma del diritto a percepirlo .
    Ultima modifica di mammamarina; 18-10-11 alle 14:09
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

ho telefonato all'inps di milano che mi hanno detto: "l'inden.accompagnamento sia per inv.sia per ciechi non è vincolata da età o altro per cui non devo fare revisione e tutto continua come prima, se voglio fare domanda di pensione di invalidità allora nuova domanda dal medico o ai caf"

che faccio mi fido? ma Mammamarina lo sai che sono imbranata come faccio a verificare posizione della pratica? per favore spiegamelo considerando che sono super mega imbranata.

a questo punto per la nuova domanda di pensione aspetto ads a novembre giusto ?

un grazie di cuore ciao antonella
    Denis

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

NON TI è ARRIVATO con una lettera dall'INPS IL CODICE PIN della pratica di tuo figlio? forse la inviano solo ai maggiorenni?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

no, non mi è arrivato nulla
    Denis

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •