Disabili Forum » AMICI & INCONTRI... CHIACCHIERE E DISCUSSIONI » Amici » test antidroga x la patente

test antidroga x la patente

Questa discussione si intitola test antidroga x la patente nella sezione Amici, appartenente alla categoria AMICI & INCONTRI... CHIACCHIERE E DISCUSSIONI; http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_27/iossa-test-an tidroga-patente_5283ecde-2378-11df-8195-00144f02aabe.shtml Il test antidroga diventi obbligatorio per chi vuole prendere la patente? <H2>Giovanardi: le novit? saranno introdotte ?forse già ...

Rispondi
Vecchio 27-02-10, 08:20   #1

Status: MEMBRO ONORARIO
Predefinito

Condividi

http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_27/iossa-test-an tidroga-patente_5283ecde-2378-11df-8195-00144f02aabe.shtml

Il test antidroga diventi obbligatorio
per chi vuole prendere la patente?
<H2>Giovanardi: le novit? saranno introdotte ?forse già la settimana prossima?. ?Annozero, sballo elogiato?<!--
OAS_AD('Bottom1');
//--> </SCR' ?ipt +></H2>
<DIV id=content-to-read>
Piano del governo - La misura anche per chi usa il motorino
?Il test antidroga diventi obbligatorio
per chi vuole prendere la patente?
Giovanardi: le novit? saranno introdotte ?forse già la settimana prossima?. ?Annozero, sballo elogiato?

ROMA ? Vuoi prendere la patente o il patentino? Devi fare un test antidroga obbligatorio. ?Chi risulter? positivo, non avr? n? patentino n? patente. Non vogliamo alla guida gente drogata che pu? creare problemi a se stessa e agli altri?. Carlo Giovanardi, sottosegretario responsabile del dipartimento nazionale antidroga, annuncia le novit? del governo in tema di sicurezza stradale che, dice lui, saranno introdotte forse già la settimana prossima. ?La norma sui medici che devono somministrare i test ?continua Giovanardi?? passata, a questo punto in accordo con Interni e Infrastrutture sar? presto emanata una circolare che rende il test obbligatorio?. Oltre al test, nelle norme all'esame del Senato contro le stragi del sabato sera è stato presentato un emendamento che riguarda la chiusura anticipata delle discoteche, alle 4 si dovr? smettere di ballare, un'ora prima non sar? più venduto alcol e le luci e la musica saranno ridotte.

Gli incidenti stradali in Italia sono in diminuzione ma occorre fare di più, che per Giovanardi significa maggiore severità. Ma tutto ciò, ?ovvero fare politiche attive per la formazione e la prevenzione dell?uso di droghe, è inutile è attacca il sottosegretario?se poi nella trasmissione di Santoro sembrava di essere ad una fumeria di oppio, e abbiamo assistito all?elogio della droga. Stessa cosa si pu? dire della trasmissione di Piero Chiambretti su una rete Mediasetà.

Giovanardi si è riferito soprattutto alla puntata dell?altra sera di Annozero che Michele Santoro ha dedicato al caso Morgan. ?Una puntata scandalosa è ha detto ?. Ho scritto al presidente della Commissione di vigilanza della Rai, Zavoli, per denunciare quella che è sembrata una propaganda alla droga ?. Giovanardi ha parlato anche di ?disinformazione?. ?Come si fa a dare spazio ad un filosofo da strapazzo che dice che la droga ha poteri antidepressivi?? Morgan si difende: ?Mai fatto apologia delle droghe è ma Giovanardi lo accusa di ?vaneggiamenti?, stessa accusa che rivolge a Stefano Bonaga, ospite di Chiambretti su Italia Uno.

?Chi grida allo scandalo è un ipocrita e Giovanardi con le sue crociate da medioevo è stato solo capace di criminalizzare intere generazioni di giovani senza muovere un dito contro la criminalit? organizzata e il narcotraffico ?, contrattacca il Pdci-Federazione della sinistra, a cui d? man forte Italia dei valori, secondo cui (Massimo Donadi, presidente dei deputati dell?Idv): ?Giovanardi le spara sempre più grosse e dice un mare di sciocchezze, il suo attacco ad Annozero è strumentale, la verità è che da quando c?? lui il consumo di droghe in Italia è in aumento, si fa poca prevenzione ed informazione e i Sert sono al collasso?.
Mariolina Iossa
</DIV>Edited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it
mammamarina è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 10:04   #2

Predefinito

Condividi
Solo chi non ha visto anno zero pu? credere a una cavolata del genere che dice giovanardi....
Vecchio 27-02-10, 10:20   #3

L'avatar di deambulante51

Status: Senior Member
Predefinito

Condividi
Io non l'ho visto: puoi spiegarti per favore,grazie.</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita
deambulante51 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 10:44   #4
Maestro_Yoda

Status: Guest
Predefinito

Condividi
E se io prendo la patente e inizio a drogarmi dopo?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 11:19   #5

Predefinito

Condividi

beh, proprio una cavolata non direi , che poi anche alcuni parlamentari si droghino è un altro discorso, il servizio sui giovanissimi poi è tragicamente reale e i genitori dovrebbero farsi qualche domanda.

Morgan pu? anche usare droga ma dire che si cura la depressione con la coca è grave , visto che i giovanoii oggi non avendo più modelli in cui identificarsi si rispecchiano e imitano i nuovi miti: cantanti, attori e siimili

comunque questa è la puntata .

http://www.annozero.rai.it/dl/RaiTV/...media/ContentI tem-0e36954c-6eef-4075-9e75-3ad7ec7032c0-annozero.html?p=0

www.claudiabottigelli.it
Vecchio 27-02-10, 11:21   #6

Predefinito

Condividi

io sono d'accordo che chi si droga non abbia la patente , non si eviteranno tutti i conosciuti tragici incidenti, ma qualcuno si salver? , l'abbiamo fatto per l'alcool perchè non per la droga?

io chiederei gli esami del sangue anche per altre patologie quando si rilascia la patente,

www.claudiabottigelli.it
Vecchio 27-02-10, 12:44   #7

Predefinito

Condividi
E' giusto preoccuparsi dei giovani e di come recepiscono certi messaggi, ma vedo che nessuno si domanda cosa recepisce un giovane quando viene a sapere che in parlamento ci sono:
Drogati, Puttanieri, Ladri di ogni specie, Mafiosi (che sono coloro i quali la commercializzano), Truffatori, Affaristi senza scrupoli.

Tutte persone con la cravatta impomatati e rispettati (si chiamano onorevoli) votati dai propri genitori.

Certo prendersela con Morgan è più facile, e difendere gli strali di un "onorevole" è proprio da furbi

Edited by: Madeche
Vecchio 27-02-10, 13:40   #8

Predefinito

Condividi

non ho difeso proprio nulla , ma il tuo ragionamento che è quello di molti poi vuol forse significare che se il mondo fa schifo anche tu sei libero di comportarti in modo schifoso? io credo di no .

drogarsi è sbagliato, che lo facciano i parlamentari , morgan o l'ultimo dei barboni della stazione termini non cambia nulla, e poi si dice agli altri che si difende.....................................

che fai tu affinch? in parlamento non ci siano drogati? oltre naturalmente a giustificare tutte le cazz.................. di questo mondo?

poveri nostri ragazzi !!!!!!!!! begli esempi.

se tuo figlio si drogasse gli diresti bravo, tanto lo fanno anche in parlamento oppure cercheresti di tirarlo fuori?

www.claudiabottigelli.it
Vecchio 27-02-10, 14:30   #9

L'avatar di Akela

Status: Junior Member
Predefinito

Condividi

Cari tutti,

essere un tossicodipendente che prende la patente significa aumentare le probabilit? che tale soggetto sia fatto mentre guida un'automobile, quindi ben venga che non gli sia concessa. Di egual canto deve essere ritirata, per sempre, a chi trovato alla guida sotto gli effetti degli stupefacenti. Lo stesso deve valere per l'alcool.

In Italia, purtroppo, le revisioni delle patenti sono un'insulto all'intelligenza delle persone, ma dato che le modalit? tornano comode a tutti i patentati, allora va bene così. L'autocertificazione è la più grande idiozia mai inventata cosicch?, la maggior parte delle persone non si autocertifica malata, contando sulle probabilit? che possa essere scoperto. Nel frattempo circolano un gran numero di persone potenzialmente pericolose.

La proposta di Giovanardi è provocatoria dal momento che nel nostro Paese è sempre tutto un palliativo, per?, nella sua logica, ha un senso.

Un abbraccio, Bruno
Akela è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 20:13   #10

Predefinito

Condividi

Citazione:
Originariamente Scritto da deambulante51
Io non l'ho visto: puoi spiegarti per favore,grazie.</span>
C'era un dibattito sulla droga, Morgan in studio che non ha fatto nessun elogio, ha detto che il suo concetto è il contrario dello sballo, lui non la prende per sballarsi, ma perchè il medico gli ha prescritto il tavor, col tavor stava male, rincoglionito tutto il giorno, e invece con la cocaina no. Diceva che è una ipocrisia perchè ci sono centinaia di droghe permesse (alcool, psicofarmaci) con gravi danni alla salute, e altre no.

Il tavor è una delle medicine più usate in Italia ed è una droga. Da pesante assuefazione. Non so se l'avete mai preso, io si per i miei attacchi di panico 20 anni fa, mica è facile smettere. Interrompere da delle vere e proprie crisi d'astinenza, tremori, insonnia, agitazione, ansia. E anche mentre fai una riduzione della dose programmata stai male. Per? i medici te la prescrivono molto allegramente.

Alcune cose erano condivisibili, altre cazzate. Ma non ha mai detto drogatevi che è bello, ha detto che a lui lo fa star meglio dalla sua depressione. Che la cocaina abbia un effetto antidepressivo è stranoto, quello che fa i danni è che ne prendono troppa e troppo a lungo, come per qualsiasi sostanza è l'abuso , non l'uso.

I popoli andini senza la coca non potrebbero sopravvivere a quelle altezze, in Bolivia vendono il mate de coca che è una tisana, tipo te, e non è che lo bevono per drogarsi, lo bevono per poter respirare, senza di quello cascherebbero come pere per la mancanza di ossigeno. Certo, ce n'? una dose molto bassa....

E' evidente quindi che esistono degli effetti benefici, ha ovviamente anche pesanti effetti collaterali, ma se a Morgan la coca fa star meglio dalla depressione che gliela prescriva un medico e ne controlli gli effetti collaterali. Naturalmente come per qualsiasi sostanza psicotropa chi la assume non deve guidare, gli deve esser sospesa la patente esattamente come non pu? guidare chi prende il tavor.

Poi l'uso senza prescrizione medica va combattuto, esattamente come è illegale consumare il tavor senza ricetta medica.

Lo sapete che chi prende la pasticchetta di tavor la sera per dormire dovrebbe dichiararlo quando va alla visita per la patente e non dovrebbe guidare? Se facciamo il test del tavor, a mezza Italia ritirano la patente, risolviamo il problema dell'inquinamento

Poi c'erano altri che parlavano e non m'? sembrato un elogio alla cocaina, si discuteva anzi sul come ridurre l'uso della droga. La ipotesi comune era di non nascondere sotto il tappeto la cosa come vorrebbero fare i Giovanardi, ma parlarne.

C'era anche una donna di 27 anni, che una decina d'anni fa a causa di mezza pasticca di ecstasy le hanno dovuto trapiantare il fegato, e lei e il padre combattono ogni giorno andando per le scuole a dire che non bisogna drogarsi a parlare degli effetti negativi della droga.

Quindi non mi sembra proprio questo elogio alla droga, era un dibattito sul caso Morgan, comunque sul sito della RAI http://www.rai.tv potete vederla la puntata e giudicare voi stessi.

Per quanto riguarda la patente, io sarei pure d'accordo, ma come dice Maestro Yoda a che serve? Facciamo come il capello dei parlamentari? Uno sta pulito per un po' quando gli scade la patente e deve rinnovarla e il giorno dopo l'esame del sangue ricomincia.

Ricordo che il maggior numero di incidenti stradali è per l'alcool non per la cocaina, eroina o marijuana. Per? l'alcool lo si continua a incentivare in trasmissioni televisive che parlano di vino.

Il vino è una droga, più potente di marijuana e che da più assuefazione della cocaina. Quindi tutti sti bei discorsi saranno coerenti il giorno che si proibir? anche l'alcool , in tutte le sue forme, vino e birra inclusa.

Sia ben chiaro, la mia non è una lotta a favore della droga, è una lotta contro l'alcool per il quale si ha troppa benevolenza. Non dico di vietarlo, ma di fare una informazione seria sui danni dell'alcool e smetterla di dire che un bicchiere di vino fa bene, che non è assolutamente vero. Un bicchiere di vino diventano due, poi diventano tre e si finisce ubriachi e col fegato a pezzi. Non si capisce perchè se uno si fa una canna debba finire all'eroina e se invece comincia a bere nessuno dice che non ci si ferma ad un bicchiere di vino.

E cancellare tutta la pubblicit? di birre, vini, superalcolici, mettere sulle bottiglie l'indicazione che l'alcool nuoce gravemente alla salute e alle relazioni interpersonali, come per il tabacco.

Demagogia, come tutto quello che fa sto governo..Invece di mettere sotto il tappeto, bisogna parlarne, parlarne, parlarne. E' la conoscenza che fa smettere i ragazzi, non il silenzio.
Vecchio 27-02-10, 20:25   #11

Predefinito

Condividi

Citazione:
Originariamente Scritto da Akela

Cari tutti,

essere un tossicodipendente che prende la patente significa aumentare le probabilit? che tale soggetto sia fatto mentre guida un'automobile, quindi ben venga che non gli sia concessa. Di egual canto deve essere ritirata, per sempre, a chi trovato alla guida sotto gli effetti degli stupefacenti. Lo stesso deve valere per l'alcool.

In Italia, purtroppo, le revisioni delle patenti sono un'insulto all'intelligenza delle persone, ma dato che le modalit? tornano comode a tutti i patentati, allora va bene così. L'autocertificazione è la più grande idiozia mai inventata cosicch?, la maggior parte delle persone non si autocertifica malata, contando sulle probabilit? che possa essere scoperto. Nel frattempo circolano un gran numero di persone potenzialmente pericolose.

La proposta di Giovanardi è provocatoria dal momento che nel nostro Paese è sempre tutto un palliativo, per?, nella sua logica, ha un senso.

Un abbraccio, Bruno
Si, ma la gente non autocertifica alcune malattie perchè i medici delle commissioni sono dei ponzio pilato. Io ho fatto l'errore di dichiarare una cosa tutto sommato banale come l'ipertensione e m'hanno ridotto la patente a due anni.

ECG nella norma (EAS che io ricordo da 15 anni di avere, quindi probabilmente congenito), buon controllo della pressione dimostrato con holter pressorio.

Eppure me l'hanno ridotta a 2 anni. E allora ti dico che fino a che i medici giocano allo scaricabarile e non si vogliono prendere le responsabilit? di dire cazzo, questo ha una ipertensione ben controllata non rompiamogli le scatole non me la sento di condannare chi non dichiara alcune cose.

Manco gli avessi detto di avere un grave disturbo del ritmo....

Ma poi chi è più potenzialmente pericoloso, io con una ipertensione o chi si fa il bicchierozzo di vino che fa tanto bene alle coronarie come continuano stoltamente a dire in tv....

E rilassiamoci un po', sembra che stiamo diventando tutti ciclisti che si dopano per fare il Giro d'Italia a sentire Giovanardi...
Vecchio 27-02-10, 22:07   #12

Predefinito

Condividi

quì c'è poco da rilassarci Claudio e chi non si rende conto dello sfacelo che ci circonda vuol dire che non vuole vedere.

l'esempio che hai portato non significa nulla , ci sono delle norme fatte per tutelare il più possibile che sono da rispettare anche quando ci toccano e ci sembrano ci penalizzino.

il nascondere tutto per evitarle non è proprio indice di buona educazione civica, oil diritto alla libert? e detrminazione prevede anche questo?

www.claudiabottigelli.it
Vecchio 28-02-10, 08:33   #13

Predefinito

Condividi
Citazione:
Originariamente Scritto da mammamarina

non ho difeso proprio nulla , ma il tuo ragionamento che è quello di molti poi vuol forse significare che se il mondo fa schifo anche tu sei libero di comportarti in modo schifoso? io credo di no .

No non significa che io o tu dobbiamo comportarci da schifosi, ma sicuramente, per quanto mi riguarda, tu non saresti la prima ********************</font>

drogarsi è sbagliato, che lo facciano i parlamentari , morgan o l'ultimo dei barboni della stazione termini non cambia nulla, e poi si dice agli altri che si ?difende.....................................

che fai tu affinch? in parlamento non ci siano drogati? oltre naturalmente a giustificare tutte le cazz.................. di questo mondo?

Io non giustifico proprio nulla, dove lo leggià...............
Io ho posto un'altro problema, Morgan a suo modo, diciamo, ha pagato subito (esclusione da sanremo) ed è stato dato in pasto all'opinione pubblica perchè pulisse la sua coscienza, mentre gli "onorevoli" (che per eccellenza è la CLASSE DIRIGENTE) si difendono tutte le lordure di cui gli uomini sono capaci, ma subito si è accettata la proposta del giovanardi (e per quanto ne so potrebbe essere proprio lui il positivo) che per? fa i test in parlamento "volontari" e alle prossime elezioni mamme e pap? andranno sereni a votarli, dimostrando ai figli, giovani quanta l'ipocrisia sia radicata </font>

poveri nostri ragazzi !!!!!!!!! begli esempi.

se tuo figlio si drogasse gli diresti bravo, tanto lo fanno anche in parlamento oppure cercheresti di tirarlo fuori?
Brava poveri nostri ragazzi, ma quel tipo di servizi io li vedo da anni, non sono una novit? del dopo Morgan, così come da anni sappiamo chi siede in parlamento, ma con la leggiadra ipocrisia che ci contraddistingue votiamo votiamo votiamo</font>
Edited by: Madeche
Vecchio 28-02-10, 10:02   #14

L'avatar di magicwoman

Status: Senior Member
Predefinito

Condividi
Ne le leggi,ne i test faranno cambiare la testaai ragazzi che guidano la macchina ubriachi o drogati.Secondo me,c'è solo un modo perfar capire le conseguenze di tali gesti ad una persona...le immagini...le immagini di ragazzi morti negli incidenti.Le immagini delle feriteche hanno causato la morte,fotografate da vicino,che anche al piu' somaro degli somari rimarebbero impresse nella memoria per tutta la vita.
Vedere l'immagine dela macchina rotta in mezzo la strada non ti colpisce come lo fa un'immagine delle ferite che hanno causato la morte.
magicwoman è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-10, 10:22   #15

Predefinito

Condividi

mi dispiace Madache , con questi tuoi ragionamenti ottieni l'effetto contrario , e anche la visione politica che emerge sempre nei tuoi post nonfa altro che oscurare quel po' di positivo che ci potrebbe invece essere in quello che tu difendi .

secondo te questa frase come dovrebbe essere raccolta?

No non significa che io o tu dobbiamo comportarci da schifosi, ma sicuramente, per quanto mi riguarda, tu non saresti la prima ad essere impiccata .
anzi , cancellala almeno nel finale .

Edited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it
Vecchio 28-02-10, 10:57   #16

Predefinito

Condividi
Non ho intenzioni di ottenere risultati, io non mi presento alle elezioni, e non ho una lista da presentare, esprimo un mio parere come fanno tutti e tutti possono condividerlo o no.
La visione politica? senz'altro io non mi atteggio a neutrale, per mia convizione personale la politica ci impregna tutti anche se molti preferisco far finta di nulla, e la politica è quella che decide, cambia, modifica, abolisce, non la neutralit?.

Per la frase che sottolinei, ho cambiato, ma ci tengo a sottolineare, che la frase era figurativa come il comportarsi da schifoso('')sottointende che io non mi sfogo sui più deboli, in italia la pena di morte è abolitaEdited by: Madeche
Vecchio 28-02-10, 21:46   #17

Predefinito

Condividi

Citazione:
Originariamente Scritto da mammamarina

quì c'è poco da rilassarci Claudio e chi non si rende conto dello sfacelo che ci circonda vuol dire che non vuole vedere.

l'esempio che hai portato non significa nulla , ci sono delle norme fatte per tutelare il più possibile che sono da rispettare anche quando ci toccano e ci sembrano ci penalizzino.

Aspetta. Io non dicevo che se tocca a me non sia giusto. Dico che siamo sicuri che hanno applicato correttamente una norma, oppure il medico ha fatto una scaricabarile perchè non vuole assumersi una responsabilit??

Se quando dici che per l'ipertensione devi portare un ECG, una dichiarazione del medico che dice che sei sotto controllo tramite medicinali, se io la porto e dall'ECG risulta che tutto è a posto, che il controllo tramite medicinali è efficace, non significa che l'ipertensione non ha creato danni e che nei 5 anni previsti per il rinnovo della patente non c'è un rischio maggiore che in un soggetto non iperteso?

L'ipertensione non è una malattia in se, fino a che l'ipertensione è controllata è come se non esistesse.

Allora, i medici si devono assumere la responsabilit? , non che siccome hanno paura delle conseguenze personali, riducono tanto per pararsi le chiappe.
Vecchio 28-02-10, 21:52   #18

Predefinito

Condividi
hai ragione , in questo caso allora bisogna fare opposizione , quando te l'hanno ridotta dovevi rivolgerti alla legge, scomodo, costoso ( ma se hai ragione no)ma è l'unica cosa da fare .

www.claudiabottigelli.it
Vecchio 03-03-10, 07:51   #19

Predefinito

Condividi
L'ipocrita!!!!! che propone leggi

La seduta ha votato a scrutinio segreto le dimissioni del senatore coinvolto nell'inchiesta di riciclaggio
L'intervento a Palazzo Madama: "Dopo tanto fango credo sia arrivato il momento della responsabilit? e della verità dei fatti"
Senato approva dimissioni di Di Girolamo
"Non ho portato in quest'Aula la mafia"

Nicola Di Girolamo
ROMA - Nicola Di Girolamo non è più senatore. Con 259 voti favorevoli, 16 contrari, 12 astenuti 12, il Senato ha accettato le dimissioni dell'esponente del Pdl di cui i giudici hanno chiesto l'arresto nell'ambito dell'inchiesta sul maxi-riciclaggio a seguito delle accuse mosse contro di lui dall'imprenditore Mokbel.

Il voto, a scrutinio segreto, è stato preceduto da un intervento del senatore che, parlando all'assemblea di Palazzo Madama, ha confermato le dimissioni. Il suo discorso è stato salutato da un breve applauso dai banchi del centrodestra. "Impressionante" ha detto Anna Finocchiaro criticando quell'applauso che è stato invece "difeso" in aula dal sottosegretario Carlo Giovanardi</font> che lo ha considerato un gesto di umanit?. "Non c'è un lato umano, ma un caso umano" ha replicato Finocchiaro.Edited by: Madeche
Vecchio 06-03-10, 13:17   #20

L'avatar di Akela

Status: Junior Member
Predefinito

Condividi

Si, ma la gente non autocertifica alcune malattie perchè i medici delle commissioni sono dei ponzio pilato. Io ho fatto l'errore di dichiarare una cosa tutto sommato banale come l'ipertensione e m'hanno ridotto la patente a due anni.

ECG nella norma (EAS che io ricordo da 15 anni di avere, quindi probabilmente congenito), buon controllo della pressione dimostrato con holter pressorio.

Eppure me l'hanno ridotta a 2 anni. E allora ti dico che fino a che i medici giocano allo scaricabarile e non si vogliono prendere le responsabilit? di dire cazzo, questo ha una ipertensione ben controllata non rompiamogli le scatole non me la sento di condannare chi non dichiara alcune cose.

Manco gli avessi detto di avere un grave disturbo del ritmo....

Ma poi chi è più potenzialmente pericoloso, io con una ipertensione o chi si fa il bicchierozzo di vino che fa tanto bene alle coronarie come continuano stoltamente a dire in tv....

E rilassiamoci un po', sembra che stiamo diventando tutti ciclisti che si dopano per fare il Giro d'Italia a sentire Giovanardi...
[/QUOTE]

Caro Claudio, il problema non è così semplice.

sono stato il primo a dire che le modalit? di rinnovo della patente fanno pena e prendendocome esempio generico la tua ipertensione, poco conta che sia ben controllata perchè a distanza di mesi potrebbe non esserlo più e le crisi ipertensive determinano, tra le varie sintomatologie, vertigini, cefalee, fosfeni (disturbi della vista), epistassi (sanguinamento dal naso),emorragie cerebrali, il tutto improvvisamente e se stai guidando prova a pensare ai rischi connessi. Questo vale per una miriade di patologie.

Ci vorrebbe più serietà da parte di tutti, ricordandoci che la patente non è per tutti a prescindere dal saper guidare. La gente che giunge in pronto soccorso e che è stata causa di un incidente per colpa di un malore è molto più di quella che tu possa immaginare.

Un abbraccio,BrunoEdited by: Akela
Akela è offline   Rispondi Con Citazione
  #1.5

ADS Bot

Bot

ADS Bot is online  

#1.5

Info Prodotti & Ausili per i disabili

Bot

ADS Bot is online  

Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione