Disabili Forum » AMICI & INCONTRI... CHIACCHIERE E DISCUSSIONI » Amici » MORIRE PER AIUTARE A VIVERE

MORIRE PER AIUTARE A VIVERE

Questa discussione si intitola MORIRE PER AIUTARE A VIVERE nella sezione Amici, appartenente alla categoria AMICI & INCONTRI... CHIACCHIERE E DISCUSSIONI; <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi1301a.jpg> <T> <TR vAlign=top height=200> <TD></MYMAILSTATIONERY> <DIV> IMMAGINO LA MIA FAMIGLIA A NEW ORLEANS. IMMAGINO MIA ...

Rispondi
Vecchio 03-09-05, 01:10   #1

Status: MEMBRO ONORARIO
Predefinito

Condividi

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi1301a.jpg>
<T>
<TR vAlign=top height=200>
<TD></MYMAILSTATIONERY>
<DIV>IMMAGINO LA MIA FAMIGLIA A NEW ORLEANS. IMMAGINO MIA FIGLIA MIA NIPOTE AFFAMATE ASSETATE E FERITE. PER LORO FAREI TUTTO.........ANCHE RUBARE. E MI VEDO ANDARE IN GIRO PER RUBARE CIBO E ACQUA. NON MI CURO DEI SOLDATI CON LICENZA DI UCCIDERE. DEVO SFAMARE I MIEI CARI. E SO GIA' CHE MORIREI UCCISA DALLA POLIZIA. E COME SEMPRE LA GUERRA E' TRA I POVERI. E' GIUSTO UCCIDERE CHI TENTA DI DARE UN PEZZO DI PANE AL FIGLIO è COME SI PUO' STARE A SEDERE E GUARDARE L'AGONIA DI FAMEDI UN TUO CARO? </DIV></TD></TR></T></TABLE></MYMAILSTATIONERY>Edited by: sibilla522
Guests è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 02:10   #2

Status: Junior Member
Predefinito

Condividi

IO FAREI DI TUTTO,PUR DI NON FAR MORIRE I MIEI.

COMUNQUE ANCORA UNA VOLTA SI E' DIMOSTRATO CHE LA PAZZIE E' UN FATTORE DI LIVELLO MONDIALE

E' QUELLA IL VERO MALE

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo
inca64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 04:14   #3

Status: New Entry del Forum
Predefinito

Condividi
Giusto è la guerra tra poveri. I ricchi hanno fatto le valigie e via in salvo. E i poveri? Li a morire di fame o ammazzati . vergogna!!
zorraccio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 06:13   #4

Predefinito

Condividi
Purtroppo il Dio denaro non morira' mai!
Vecchio 03-09-05, 07:35   #5

L'avatar di luni

Status: Senior Member
Predefinito

Condividi
Vecchio 03-09-05, 07:40   #6

L'avatar di luni

Predefinito

Condividi
L'America non puo aderire al trattato di Kyoto perche questo significherebbe rinunciare al bennesere del suo popolo, questo detto da Bush.Primo round Katrina 1 America 0,certo non è che in europa vada meglio
Vecchio 03-09-05, 07:41   #7

Predefinito

Condividi

Incredibile pensare che nella nazione più evoluta al mondo ancora ci si dimentichi di migliaia dei propri cittadini.

Davvero mi viene da pensare, a me che sono ottimista x natura e che cerco sempre di giustificare le azioni degli altri, che il razzismo sia ancora così radicato negli USA.. coloro che sono stati abbandonati a loro stessi, prima e dopo Katrina, sono gli ultimi.. i più poveri..

Non condividolo sciacallaggio..ma non giudico assolutamente perchè chissò che sarei capace di fare io nelle stesse condizioni
sunny è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 07:52   #8

Predefinito

Condividi
Sunny, infatti sto male al solo pensiero che c'e' ordine di uccidere chi procura cibo o indumenti per i propri cari o per se stesso. Mi fa male pensare che per la sopravvivenza di un figlio devi anche morire.........ma con quale coraggio i soldati sparano? E poi come si vantano a dire che sono addestrati ad uccidere!!! Dio mio come siamo in basso
Vecchio 03-09-05, 08:39   #9

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi

Forse vi dimenticate che la popolazione era stata allertata qualche giorno prima ed invitata ad allontanarsi dalla citt? e centinaia di pullman erano stati messi a disposizione per allontanare chi non aveva mezzi propri.

E' ovvio che una citt? non pu? svuotarsi completamente e chenessuna protezione civile, per quanto organizzata, pu? far fronte ad un evento metereologico di quella portata in così poco tempo, tenuto soprattutto presente che non ci sono mai stati precedenti.

Volendo fare un paragone, è come se Milano, che notoriamente non è una citt? in una zona tellurica, venisse colpita da un terremoto di 11? grado della scala Mercalli.

Sarebbe un disastro completo, la protezione civilesi ritroverebbecomunque impreparata ad affrontare un evento di tale natura in una zona notoriamente ritenuta non a rischio.

Ora pensate invece alla Florida, Stato nel quale ciclicamente fanno capolino cicloni ed uragani tutti gli anni. I danni ci sono comunque ma sono più contenuti anche perchè la popolazione sa come affrontarli e ci sono strutture più "resistenti" ed una maggiore preparazione dovuta all'esperienza.

Questo mio intervento non vuole essere una difesa a 360? degli U.S.A ma un invito a riflettere a chi ha l'abitudine di puntare il dito contro gli Stati Uniti.

D'altronde l'evacuazione era l'unica soluzione attuabile. In pieno uragano forza 5 come avrebbe potuto attivarsi la protezione civile?

Certamente tutti commettono errori, non ne sono esenti nemmeno gli statunitensi ma lo sciacallaggio non è ammissibile in nessuna circostanza e pertanto la decisione assunta di sparare contro coloro che perpetrano furti di quanto si è salvato, è giusta e doverosa.

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
tersicore62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 09:06   #10

Predefinito

Condividi
<DIV align=center></DIV>
<DIV align=center></DIV>
<DIV align=center>Katrina: sul web 'Grazie Allah'</DIV>
<DIV align=center></DIV>
<DIV align=center>
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=480>
<T>
<TR>
<TD vAlign=top colSpan=2>I siti islamici, 'Giusta punizione verso gli Stati Uniti' (ANSA) - IL CAIRO, 2 SET - L'uragano Katrina e' benedetto su alcuni siti islamici che lo vedono come la giusta punizione di Dio per chi commette tante atrocita'. "Colpiscili ancora, cosi' non potranno pensare agli altri (in Iraq o Afghanistan)", scrive un anonimo sul sito al saha. "E' chiaramente un test divino, una punizione per il presidente americano", dice un altro. Il "terrorista Katrina e' uno dei soldati di Dio", scrive un religioso su un quotidiano del Kuwait. I siti pubblicano anche le foto del disastro. </TD></TR></T></TABLE></DIV>
Vecchio 03-09-05, 09:07   #11

Predefinito

Condividi
Ma che significa? Perche' mettere Dio anche qui'?
Vecchio 03-09-05, 09:08   #12

Predefinito

Condividi
Tersy, le nostre sono povere parole. Loro muoiono di tutto cio' che per noi e' inimmaginabile. Questa e' la dura verita'. Mi sento un granello di sabbia inutile.
Vecchio 03-09-05, 09:15   #13

L'avatar di tersicore62

Predefinito

Condividi
Fanatismo islamico!

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
tersicore62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 10:14   #14

Predefinito

Condividi
Purteoppo è andata così! E' una catastrofe. Si poteva evitare? Non credo. Evacuare una grande citt? in pochi giorni è un'impresa impossibile. Ora le bande armate scorrazzano, è sempre così. La polizia e l'esercito hanno il dovere sacrosanto di impedire i saccheggi dei soliti profittatori. Certamente molta povera gente ne va di mezzo....
albert47 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 12:25   #15

Predefinito

Condividi
Non me ne faccio una ragione di tale scempio. Non e' giusto. La cosa che mi fa stare male e' che ascoltiamo i vari tg.......che da una catastrofe passano a notizie rosa come nulla fosse. Lo so che la vita e' questa, ma non e' giusto.
Vecchio 03-09-05, 13:15   #16

Predefinito

Condividi

Vorrei solo chiarire meglio la mia opinione.. preso atto che l'area colpita sarebbe stata vastissima e il numero di persone coinvolte altrettanto elevato e che non si poteva forse fare molto di più, ho paura che non si sia fatto molto per proteggere le persone più povere e debpli che magari non avevano neppure un auto di proprietà per scappare..

un bacio a tutti
sunny è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 14:51   #17

L'avatar di luni

Predefinito

Condividi
Citazione:
Originariamente Scritto da sunny

Vorrei solo chiarire meglio la mia opinione.. preso atto che l'area colpita sarebbe stata vastissima e il numero di persone coinvolte altrettanto elevato e che non si poteva forse fare molto di più, ho paura che non si sia fatto molto per proteggere le persone più povere e debpli che magari non avevano neppure un auto di proprietà per scappare..

un bacio a tutti

Sunny pochi giorni prima Bush aveva rifiutato gli stanziamenti per rafforzare gli argini del mississipi in previone dell'uragano,mentre conteporaneamente stanziava 300 milioni di dollari per l'occupazione dell'irak,lascio a te ogni interpretazione
Vecchio 03-09-05, 15:31   #18

Predefinito

Condividi
Ah ah luni, sai trasformare un argomento serio in una buffonata! Se uno fosse di sinistra, leggendo te andrebbe alla estrema destra! Sei un esempio di vuoto qualunquismo!
albert47 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-05, 16:02   #19

Predefinito

Condividi

E anche se puo' sembrare una frase fatta le vittime innocenti pagano per la ricchezza degli altri. Sono vicina a tutte le vittime e alla gente che sta morendo di fame e sete.
Vecchio 03-09-05, 17:26   #20

L'avatar di luni

Predefinito

Condividi

Citazione:
Originariamente Scritto da albert47
Ah ah luni, sai trasformare un argomento serio in una buffonata! Se uno fosse di sinistra, leggendo te andrebbe alla estrema destra! Sei un esempio di

Per lei dottore e buon pro gli faccia.ma dispace ma posso postare solo giornali di sinistra,quelli di destra mi danno repulsione come i suoi aderenti
<DIV align=center>
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=750>
<T>
<TR>
<TD width=164 height=1></TD>
<TD width=40 height=1></TD>
<TD width=33 height=1></TD>
<TD width=91 height=1></TD>
<TD width=199 height=1></TD>
<TD width=255 height=1></TD>
<TD width=1 height=1></TD></TR>
<TR>
<TD vAlign=bottom colSpan=3 height=46 rowSpan=2><A name=INIZIO></A>
</TD>
<TD colSpan=3 rowSpan=2>
<DIV align=right>
< = src="http://as1.falkag.de/sel?cmd=jsc&amp;dat=138934&amp;xl=468&amp;yl=60&am p;opt=0" =text/>

< = src="http://as1.falkag.de/sel?cmd=jsc&amp;dat=138935&amp;wrd=0&amp;xl=0&amp; yl=0&amp;opt=0&amp;idl=;138934;">

< = src="http://ilead.itrack.it/clients/.asp?campaignid=4473&amp;id=23448&amp;websiteid=37 61&amp;subwebsiteid=AdS138934">

<DIV id=Ads_Banner138934&amp;&amp;kid=186621&amp;sta=,, ,,,,,,,,0,6,0,1857,1851,1791,724,0&amp;dlv=528,194 07,138934,186621,693105&amp;bls3=000000B&amp;dmn=h ost110-18.pool8174.interbusiness.it&amp;uid=1 style="DISPLAY: none; LEFT: 0px; : ; TOP: 0px"></DIV>
< code=http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0 height=60 width=468 id=clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000>< NAME="_cx" VALUE="12383">< NAME="_cy" VALUE="1588">< NAME="FlashVars" VALUE="">< NAME="Movie" VALUE="http://static.itrack.it/clients/IT_MEngine/c4473/468x60correto.swf?url=:iLeadPop4473(true)&amp;clic ktarget=&amp;">< NAME="Src" VALUE="http://static.itrack.it/clients/IT_MEngine/c4473/468x60correto.swf?url=:iLeadPop4473(true)&amp;clic ktarget=&amp;">< NAME="WMode" VALUE="Window">< NAME="Play" VALUE="-1">< NAME="Loop" VALUE="-1">< NAME="Quality" VALUE="High">< NAME="SAlign" VALUE="">< NAME="Menu" VALUE="-1">< NAME="" VALUE="">< NAME="AllowAccess" VALUE="always">< NAME="Scale" VALUE="ShowAll">< NAME="DeviceFont" VALUE="0">< NAME="Movie" VALUE="0">< NAME="BGColor" VALUE="">< NAME="SWRemote" VALUE="">< NAME="Movie" VALUE="">< NAME="SeamlessTabbing" VALUE="1">
<
src="http://static.itrack.it/clients/IT_MEngine/c4473/468x60correto.swf?url=:iLeadPop4473(true)&clicktar get=&"
quality=high WIDTH="468" HEIGHT="60" ="application/x-shockwave-flash"
PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgiàP1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></>
</><NO>

</NO></DIV></TD>
<TD width=1 height=46></TD></TR>
<TR>
<TD width=1 height=17></TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=6 height=27></TD>
<TD width=1 height=27></TD></TR></T></TABLE>
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=760>
<T>
<TR>
<TD width=119></TD>
<TD =titolo4bianco width=457 bgColor=#000000>Esteri </TD>
<TD width=10 bgColor=#000000></TD>
<TD align=right width=176></TD></TR></T></TABLE>
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=760>
<T>
<TR>
<TD vAlign=top align=right width=65>

</TD>
<TD vAlign=top width=525>

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=2 width=525>
<T>
<TR>
<TD width=4 rowSpan=2> </TD>
<TD vAlign=top width=521>03.09.2005
Katrina, l'America accusa Bush. Tutti vivi i quindici italiani
dired

Sono tutti vivi i quindici italiani di cui non si avevano più notizie. E mentre l'Italia tira un sospiro di sollievo Bush rimane sotto accusa. Dopo aver fatto visita al sindaco della citt?, il democratico Ray Nagin, a sei giorni dal passaggio dell?uragano Katrina e dalla devastazione di New Orleans, il presidente George W. Bush a Washington ha infine firmato il pacchetto di aiuti di emergenza del valore di 10,5 miliardi di dollari approvato dalla Camera e dal Senato. Ma soprattutto ha annunciato l?invio di altri diciassettemila soldati nell?area, che arriveranno dunque a 40mila tra Mississippi e Louisiana. Senza aver nominato un coordinatore per i soccorsi e gli interventi. Nel frattempo per? ha rinviato l?incontro con il presidente cinese Hu Jintao che comunque gli ha garantito un aiuto di cinque milioni di dollari. E non sono i soli. Da tutto il mondo infatti stanno arrivando contributi e rinforzi per i soccorsi inefficienti e tardivi alla popolazione della Louisiana colpita dalla catastrofe. Dall?India, dall?alleata Australia, dal Messico, -dal Venezuela di Chavez e anche dall?Italia.

A New Orleans soltanto sabato mattina si registra l?arrivo di un primo sensibile invio di acqua, viveri, medicinali, elicotteri per il trasferimento di anziani e feriti. Contraddittorie le notize sul Superdome dove negli ultimi giorni si erano rifugiate oltre 25 mila persone rimaste poi senza acqua n? servizi igienici e con all'esterno bande di vandali che scorrazzavano. Si sa che l'evacuazione dello stadio è iniziata in modo massiccio in mattinata ma anche che avrebbe incontrato nuove difficolt?: resistenze di senzatetto e border line asserragliati negli autobus. Ci sarebbero ancora migliaia di persone, un numero non ben quantificato, in attesa di trasferimento. Sono stati invece vuotati gli ospedali, ormai in condizioni terribili. Mentre resta da affrontare il trasferimento delle persone che hanno trovato rifugio nel Convention Center. Si vorrebbe ora organizzare un ponte aereo per velocizzare le operazioni.

I soccorritori della Fema e i sanitari negli ospedali hanno fatto tutto quello che potevano. E oggi dovrebbero avere dei ricambi. Ma ancora si tratta solo di un granello di sabbia nel deserto d?acqua e sofferenze che è diventata la citt? del jazz, dove ormai le stime parlano di 10 mila morti e centinaia di migliaia di senza tetto. Sia il presidente americano, anticipando il provvedimento durante la visita a New Orleans, sia il Congresso hanno definito la somma un ?piccolo anticipo in contanti?. I denari per uscire dall?emergenza e poi per ricostruire la citt? e lo Stato dovranno essere molti, molti di più. E c?? già chi fa il raffronto con i 300 miliardi di dollari già stanziati per la guerra in Iraq.

Entro 24 ore Bush dovrebbe anche nominare un coordinatore unico degli interventi di protezione civile, accogliendo la richiesta formulata ieri dalla senatrice democratica della Louisiana Mary Landrieu. Sull?inadeguatezza del presidente e della sua amministrazione nel gestire l?emergenza si accentrano sempre più le critiche della stampa e anche da parte dell?opposizione. ?Provo vergogna per gli Stati Uniti. Mi vergogno del mio governo?, ha dichiarato per esempio nel corso del dibattito al Congresso la deputata Carolyn Cheeks Kilpatrick. Lo stesso Bush a New Orleans ha ammesso ieri che l'impegno profuso finora è stato ?inaccettabile?, ma ha promesso che d'ora in poi tutto andr? meglio. Naturalmente si è guardato bene dal ricordare di aver negato i fondi per rafforzare le dighe contro eventuali ondate di piena del Mississipi prima dell?arrivo, largamente previsto, di Katrina. Ma lo stesso i sondaggi danno la sua popolarit? in tracollo. L?indice Gallup lo d? al suo record negativo: 40 per cento.

E si fa avanti anche la paura di choc petrolifero. Il Giappone, a causa dell?uragano Katrina, ha già deciso che dovr? attingere alle sue riserve strategiche di petrolio, come fece nel 1991 durante la prima guerra del Golfo. Il capo dell'Aie è l?agenzia energetica mondiale - Claude Mandil, citato dal quotidiano tedesco ?Die Welt?, teme una rapida crisi energetica mondiale pari a quella dello shock petrolifero degli anni Settanta a causa degli effetti dell'uragano sugli impianti petroliferi statunitensi e , a cascata, sulle riserve mondiali di greggio. Ma soltanto la settimana prossima sar? possibile un più concreto conto dei danni alle piattaforme e alle raffinerie. Sabato mattina intanto è stata avvistata una enorme macchia di petrolio nella palude della Louisiana. La macchia è stata localizzata nei pressi di Venice, distante 120 chilometri da New Orleans, dove c'è anche una riserva naturale. La macchia sembra essere stata causata dalla rottura di due cisterne e si trova tra il fiume Mississippi e il Golfo del Messico.</TD></TR></T></TABLE>

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=2 width=525>
<T>
<TR>
<TD vAlign=top width=4></TD>
<TD vAlign=top width=146></TD>
<TD width=375>
</TD></TR></T></TABLE></TD>
<TD =graftabellaint vAlign=top width=10></TD>
<TD vAlign=top width=160>

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=160>
<T>
<TR bgColor=#efefdf>
<TD colSpan=2 height=2></TD></TR>
<TR>
<TD vAlign=center width=160 bgColor=#990000 colSpan=2>Editoriale</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2></TD></TR>
<TR vAlign=top>
<TD vAlign=top colSpan=2>Joe R. Landsdale*
America, meritavamo di meglio
</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2>
</TD></TR>
<TR vAlign=top>
<TD vAlign=top colSpan=2>Siegmund Ginzberg
Come affonda un Presidente
</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2>
</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2>
</TD></TR>
<TR bgColor=#efefdf>
<TR>
<TD vAlign=center width=160 bgColor=#990000 colSpan=2>Le interviste de l'Unit?</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2></TD></TR>
<TR vAlign=top>
<TD vAlign=top width=60></TD>
<TD vAlign=top width=100>Massimo Brutti
?Succubi degli Usa: ecco perchè il governo tace su Calipari?
</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2>
</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2>
</TD></TR>
<TR bgColor=#efefdf>
<TR>
<TD vAlign=center width=160 bgColor=#990000 colSpan=2>Idee per la sinistra</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2></TD></TR>
<TR vAlign=top>
<TD vAlign=top colSpan=2>Massimo Roccella
Primarie, il primo candidato è il lavoro
</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2>
</TD></TR>
<TR>
<TD colSpan=2>
</TD></TR></T></TABLE></TD></TR>
<TR>
<TD width=65>TOP</TD>
<TD width=525></TD>
<TD width=10></TD>
<TD width=160></TD></TR>
<TR>
<TD width=65></TD>
<TD width=525></TD>
<TD width=10></TD>
<TD width=160></TD></TR></T></TABLE></DIV> vuoto qualunquismo!
  #1.5

ADS Bot

Bot

ADS Bot is online  

#1.5

Info Prodotti & Ausili per i disabili

Bot

ADS Bot is online  

Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione