Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Peristeen & Anal Plug

Apprendista del Forum

Predefinito

Ciao sono Luisa, mi date per favore spiegazioni su questi metodi lassativi? Possono andare bene per l'incontinenza fecale dovuta a spina bifida? Chi mi sò dare informazioni a tal proposito? Grazie per le risposte che mi darete.

2.      

Junior Member

Predefinito

E' da qualche mese che uso il peristeen a giorni alterni e mi trovo benissimo in meno di mezzora riesco a scaricarmi bene evitando così anche i tanti "incidenti" che mi succedevano prima,ora con questo sistema riesco a rimaneresenza sporcarmicomeprima che dovevo assumere lassativi per scaricarmi, oltretutto tenendo l'intestino libero si evita anche molte infezioni urinarie.

L'unico problema del peristeen è che non è mutuabile o rimborsabile dalle A.S.L. e il costo è abbastanza elevato.

Speriamo che le A.S.L. mettano al più presto questo ausilio tanto utile a molti di noi nel nomenclatore tariffario e possa quindiessere fornito gratuitamente.

A chi ne ha diritto pu? avere la riduzione dell'iva al 4% su questo ausilio.
    Gianni

Apprendista del Forum

Predefinito

Ciao Gianni, ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato e anche per la lettera che mi hai scritto privatamente per parlarmi della tua esperienza con questi prodotti. Ciao!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Grazie della dritta.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di yankee

Predefinito

Scusate che cos'? il peristeen? se non ho capito male è tipo un forte purgante? Grazie

Junior Member

Predefinito

Il peristeen della Coloplast è un ausilio molto più funzionale rispetto al normale irrigatoreper clistere,? utile sopratuttoa chi è affetto daparaplegia e spina bifida con problemi di continenza fecale, è munito di una sonda rettale con palloncino che viene gonfiato dopo l'introduzione nel retto, questo? utile per evitare lafuoriuscita immediata dell'acqua e quindi un migliore effetto del clistere.

Come già scritto io personalmente lo uso da qualche mese e ne sono sodisfatto e tranquillo di rimanere pulito per tutta la giornata, cosa che non avveniva prima quando ero costretto ad assumerepurganti per scaricarmi.

Il clistere con una sonda normalemi era impossibile farlo per la mia completa incontinenza

------------------------------------------------------------ ------

http://www.coloplast.it/ecompany/ITMed/product.nsf/(VIEWDOCS BYID)/336A3D3E31247289C1256FE3005119BD?OpenDocument

<NO> </NO>

http://www.coloplast.it/ecompany/ITMed/product.nsf/(VIEWDOCS BYID)/79AC08A661EFCC49C1256FE300558DB9/$FILE/IFU_Peristeen.p df

Link prelevati dal sito della coloplastEdited by: Carniato
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Stressando, alcune ASL hanno iniziato a passare le sonde del peristeen.

Saluti. Lydda

Novellino del Forum

Predefinito

Salve, che costo ha il Peristeen? Non riesco a trovarlo....

Grazie
    viva la vita e tutto il suo contorno

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banani78

Salve, che costo ha il Peristeen? Non riesco a trovarlo....

Grazie

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0>
    <T>
    <TR>
    <TD></TD>
    <TD =C&#111;ntent>Linea Verde</TD></TR>
    <TR>
    <TD =C&#111;ntent>Dedicato: </TD>
    <TD></TD>
    <TD =C&#111;ntent>UTILIZZATORI FINALI</TD></TR>
    <TR vAlign=top>
    <TD =C&#111;ntent>Divisione: </TD>
    <TD></TD>
    <TD =C&#111;ntent>Assistenza e Consulenza</TD></TR>
    <TR>
    <TD =C&#111;ntent>Telefono: </TD>
    <TD></TD>
    <TD =C&#111;ntent>800.018.537</TD></TR>
    <TR>
    <TD =C&#111;ntent>E-mail: </TD>
    <TD></TD>
    <TD =C&#111;ntent>chiam@coloplast.it</TD></TR>
    <TR>
    <TD =C&#111;ntent></TD>
    <TD></TD></TR></T></TABLE>

? la soluzione più semplice e pratica per contattarli
    ....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

Junior Member

Predefinito

Riporto su questo post
    Gianni

Apprendista del Forum

Predefinito

riporto su il post.
    Io ho iniziato ad usare gli anal plug, per evitare l'incontinenza. Sono efficaci, soprattutto per andare a fare riabilitazione in piscina. Ora sto cercando di farmi prescrivere anche il peristeen, per migliorare la continenza. Se riuscissi a svuotare bene l'intestino, probabilmente ridurrei anche l'uso di pannoloni e l'uso degli anal plug, oltre a ridurre le infezioni vescicali e i ricoveri per pielonefriti. In fondo il costo è elevato, ma la prospettiva di ridurre altri costi (anche futuri, vedi eventuale insufficienza renale da pielonefriti ricorrenti, con possibilit? di dialisi) credo possa essere un valido incentivo a prescriverlo per le asl.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luisa68
    Ciao sono Luisa, mi date per favore spiegazioni su questi metodi lassativi? Possono andare bene per l'incontinenza fecale dovuta a spina bifida? Chi mi sò dare informazioni a tal proposito? Grazie per le risposte che mi darete.

L'Anal Plug non è un lassativo, ma una specie di tappo che si mette proprio li.

Junior Member

Predefinito

riporto su
    Gianni

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.