Discussioni AttiviDiscussioni Attivi  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin

SOLLEVATORE PER DISABILI
Sollevatore a soffitto, tramite binari.
Leggero e sicuro da manovrare.
Sistema di passaggio da una stanza all’altra.


I consigli dei nostri amici:

EXPOSANITA' 2010: Ecco la Fiera Virtuale per rivedere tutti le novità e prodotti esposti
 

HONIRIKA Materassi e Cuscini anti decubito 

SportAbile è una Guida GRATUITA
con tutte le informazioni e i riferimenti per avvicinarsi alla pratica sportiva.

 QUICKIE HELIUM - Tra le carrozzine per disabili ecco la superleggera più scorrevole e manovrabile mai concepita...
CHAT SOLO TESTO
 La Chat per tutti!

Genitori Insieme
 DISABILIFORUM : Genitori Insieme
Oggetto Discussione: ancora violenze a scuola Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
mammamarina
Imperatore del Forum di Disabili.com
Imperatore del Forum di Disabili.com
Avatar

Registrato: 14 June 2005
Provincia: Italy
Stato Connessione: Sconnesso
Messaggi: 13392
Postato: 28 July 2010 alle 04:52 | IP Salvato Riporta mammamarina

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2010/07/28/362718-botte_umi liazioni.shtml

 

Botte e umiliazioni ai bimbi dell'asilo: indagate tre maestre 'filmate' a Genova

In totale il pm ha contestato loro diciannove episodi, filmati negli ultimi mesi di permanenza dei bimbi a scuola, da telecamere installate segretamente nelle aule dai carabinieri

Genova, 28 luglio 2010 - Botte e umiliazioni ai bimbi dell’asilo che venivano loro affidati dai genitori ignari. Sono accusate di maltrattamenti su minori, bimbi da tre a cinque anni, tre maestre della scuola statale per l’infanzia dell’Istituto comprensivo San Gottardo di via Giulia De Vincenzi, a Genova.

In totale il pm Stefano Puppo, della procura genovese, ha contestato loro diciannove episodi, filmati negli ultimi mesi di permanenza dei bimbi a scuola, da telecamere installate segretamente nelle aule dai carabinieri della stazione di Genova Molassana che avevano raccolto la denuncia di alcuni genitori. Per le tre donne, di cui due hanno inveterata esperienza ed una è appena passata di ruolo, il pubblico ministero ha chiesto l’interdizione dal lavoro per due mesi.

L’udienza di fronte al gip Silvia Carpanini si è svolta ieri. Il giudice si è riservato di decidere se applicare la misura richiesta dal pm. Alle maestre più anziane sono contestati 8 episodi ciascuna. Avrebbero usato metodi bruschi, dando sberle, strattoni, in un caso calci ai bimbi. La più giovane deve rispondere di tre episodi, nei quali la presunta vittima è un bimbo di tre anni che in un caso sarebbe stato anche costretto ad un a posizione innaturale dalla donna per impedirgli di svegliare gli altri bimbi assopiti per il riposino pomeridiano.

Le donne ieri, secondo quanto trapelato, di fronte al gip hanno rigettato tutte le accuse, sostenendo di non avere mai sottoposto i bambini a violenze. I video, secondo loro, sarebbero stati male interpretati e le violenze sarebbero invero frutto di metodi educativi ben collaudati. 

 

 



__________________
l'amore per i figli non si divide ma moltiplica la nostra capacità d'amare Marina
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com

Top ^ Letto mammamarina's Profilo Cerca per altri Messaggi per mammamarina Visite mammamarina's Indirizzo
 

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0.1880 secondi.