| Autore |
|
Austin80 Re - Regina del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 1327
|
| Postato: 01 July 2010 alle 14:00 | IP Salvato
|
|
|
 Qualcuno di voi sa cosa esattamente è questo ausilio? E' stato presentato ad Exposanità 2010 dalla Guidosimplex. A me sembra un carica carrozzina, con un braccio rotante con fulcro sul tetto dell'auto che ti porta quindi la carrozzina dalla portiera a dietro e viceversa. L'unica mia perplessità è che comunque la carrozzina rimane scoperta, il che non è il massimo se piove... Qualcuno di voi ha delle info in più?

__________________ Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...
|
| Top ^ |
|
| |
serpentello Imperatore del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 12116
|
| Postato: 01 July 2010 alle 14:54 | IP Salvato
|
|
|
a vederlo così sembrerebbe la medesima appendice che utilizzano i camper per portare le bici
__________________ Massimo
|
| Top ^ |
|
| |
ilcontemirko Re - Regina del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 2369
|
| Postato: 02 July 2010 alle 04:09 | IP Salvato
|
|
|
a me sembra una cavolata assurda...
|
| Top ^ |
|
| |
ARNOLD_1978 Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 8458
|
| Postato: 02 July 2010 alle 05:28 | IP Salvato
|
|
|
Direi che è molto poco funzionale (a mio parere personale).... a parte il fatto che il sistema impedisce di fare le manovre in maniera "comoda" tipo parcheggio o retromarcia, poi siamo anche sicuri che durante i nostri spostamenti non si possano verificare problemi tecnici di varia natura?????
Io ho visto il precendente sistema di caricamento nel portabagagli della carrozzina ma mi è stato sconsigliato in quanto esistono dei limiti di tipo tecnico e di tipo economico (ingombro e occupazione del portabagagli con limitazione della possibilità di carico delle valige e quant'altro, il prezzo poi al quanto eccessivo mi pare di circa € 15.000,00.
Io rimango sempre della mia opinione che il migliore sistema di caricamento per la carrozzina è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=NuLbI_xDvS0&feature=relat ed
Oppure c'è quest'altro che nonostante i limiti che ho detto sopra mi pare "migliore".....
http://www.guidosimplex.it/prodotti_dettaglio.asp?iddispo=RO BOT 3000&tipo=trasporto&categoria=Imbarco carrozzina
Modificato da ARNOLD_1978 il 02 July 2010 alle 05:34
| |
Austin80 Re - Regina del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 1327
|
| Postato: 02 July 2010 alle 07:12 | IP Salvato
|
|
|
Il carica carrozzina sul tetto ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo. Questo nuovo modello di cui parlavo sopra mi lascia perplesso sia perchè la carrozzina rimane scoperta e può bagnarsi se dovesse piovere, sia perchè impedisce di aprire il bagagliaio...
__________________ Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...
|
| Top ^ |
|
| |
buasaard Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 26204
|
| Postato: 02 July 2010 alle 07:59 | IP Salvato
|
|
|
Si, mi pare una boiata pazzesca....
__________________ Claudio
|
| Top ^ |
|
| |
paolo_pnz Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 46
|
| Postato: 08 July 2010 alle 20:33 | IP Salvato
|
|
|
era un esperimento. ti sedevi al posto di guida e il braccio ripiegava la carrozzina portandola là dietro. nella foto ancora non era presente il guscio protettivo per la sedia previsto nella versione finale. L'idea nasce per eliminare il sistema che ha citato arnorld da più di 10.000 euro, producendo in casa il sistema (l'altro era comprato da terzi) ed abbattendo i costi (sui 4.500 era prevista la spesa). L'avevano portato come prototipo per vedere com'era l'impatto, ma il pubblico l'ha visto poco bene e probabilmente non avrà la produzione in serie. almeno così mi ha detto l'omino guidosimplex nella penultima giornata di mostra :S
|
| Top ^ |
|
| |
Orchidea Principe del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 643
|
| Postato: 09 July 2010 alle 10:12 | IP Salvato
|
|
|
dalla foto si vede chiaramente che si tratta di un vero e proprio carrello apendice (si vedono le luci posteriori) e ha almeno 2 difetti assai grandi. Il primo è che la sedia rimane completamente scoperta e alle intemperie. Anche se molti avranno schienali removibili, il sedile non lo è quasi mai quindi quello come minimo si bagnerebbe. il secondo, a quanto dite è il fatto che pieghi la sedia, sforzi eccessivi rischiano di fare danni. il terzo è che la visibilità posteriore rimane seriamente compromessa. meglio la soluzione vista sul sito del cariocamento sul tetto, anche se .... ma se serve per essere autonomi benvenga qualsiasi innovazione.
__________________ www.you4planet.it
chi non vorrebbe risparmiare oltre il 90% SUL COSTO DEGLI SMS?!?! Io so come!
|
| Top ^ |
|
| |
valter Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 83
|
| Postato: 12 July 2010 alle 09:48 | IP Salvato
|
|
|
Il prototipo in questione è stato presentato dalla ditta produttrice Guidosimplex, in occasione di Exposanità proprio per testare il grandimento o meno dei clienti. Il guscio di protezione non era presente proprio per far vedere il prodotto. Per il momento la ditta produttrice sta ancora vagliando il lancio o meno. Cordialmente Valter Nicoletti
__________________ Valter Nicoletti
|
| Top ^ |
|
| |
Paolo_ Re - Regina del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 1512
|
| Postato: 13 July 2010 alle 02:52 | IP Salvato
|
|
|
L'dea di uno strumento riciclabile, cioè passabile da una macchina all'altra, mi piace.
|
| Top ^ |
|
| |