| Autore |
|
Morfeo Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 5
|
| Postato: 30 June 2010 alle 12:26 | IP Salvato
|
|
|
Ciao a tutti.
Non ho trovato una sezione in cui ci si presenta, quindi uso questo mio primo "post domanda" anche per scrivere due parole su di me.
Ho 30 anni, sono di Bari e da poco più di un anno ho subito una lesione completa a livello dorsale...un frontale in moto. Come molti di voi sanno bene, il periodo che sto vivendo e difficilissimo, ma tengo duro sforzandomi poco alla volta, tentando di fare un "passetto " al giorno in questo nuovo percorso, ancora tristissimo per me, ma che spero cambi col tempo. Ok non mi dilungo con ste pippe e passo con la domanda.
Tra un mesetto partiro con la mia ragazza per tre settimane a Berlino. Lì risiedero' in un appartamento col bagno totalmente incessibile. Che faro'? Io non voglio fermarmi e sta vacanza me la voglio fare.
Per evacuare ( fare la cacca insomma), ho pensato di comprare una comoda doccia, di quelle col buco, a seconda dei modelli, più o meno grande.Ma riuscirei a fare l'esplorazione??? Grande quesito...
Non so davvero se riesco a risolvere il problema con sta sedia doccia e quindi chiedo aiuto a voi. Magari qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile alla mia e sa darmi qualche dritta su come risolvere il problema o semplicemente mi fa capire che se non ho il wc per disabili con tanto di maniglioni è meglio che mi stia a casa mia.
Mi scuso per il post un pò lunghetto.
A presto.   ; ; Morfeo
Modificato da Morfeo il 04 July 2010 alle 06:16
|
| Top ^ |
|
| |
buasaard Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 26193
|
| Postato: 01 July 2010 alle 01:13 | IP Salvato
|
|
|
Sedia doccia che intendi, una "comoda" (si chiamano così le carrozzine con il buco sul sedile)? Beh, certo non è il massimo ma dovrebbe funzionare....
Tieni conto che io in passato usai a casa di mia moglie in Thailandia (c'eravamo appena conosciuti), una sedia di legno a cui era stato fatto un buco e messa sopra un bagno alla turca.
E' vero che all'epoca camminavo coi tutori però non credo facesse differenza, riflettendo ad ora che non cammino più.
Ma inaccessibile nel senso che nemmeno c'entri? Ma nemmeno usando delle ruote di transito per entrare in bagno? E che bagno è , uno sgabuzzino?
Se il problema sono solo i maniglioni, allora vedo che ci sono dei maniglioni con ventosa (o comunque con una colla ciano acrilica di quelle toste poi non li stacchi nemmeno a cannonate)
http://www.ausilium.it/ita/0/maniglioni_con_ventosa.htm
Poi ci sono una sorta di maniglioni portatili, nel senso di una sorta di intelaiatura che si mette al wc.
Ad esempio questo
http://www.bockeritalia.it/bockerausili/bagno.htm

Oppure questo , togliendo il secchiello e mettendolo sempre intorno al WC.
http://www.ausilium.it/ita/0/offerta_sedia_wc_moretti.htm

Se il problema sono i maniglioni, più che restartene a casa dovresti sforzarti di trovare una tecnica diversa per salire sul water, conosco persone con lesioni dorsali che non ne hanno bisogno dei maniglioni...
Modificato da buasaard il 01 July 2010 alle 01:19
__________________ Claudio
|
| Top ^ |
|
| |
gio50 Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 14
|
| Postato: 01 July 2010 alle 05:07 | IP Salvato
|
|
|
buon giorno, in occasione delle cure termali che verrò a fare a Montegrotto Terme dal 19 luglio, cerco un pulman di linea che faccia la linea per Trieste e che abbia il sollevatore visto che domenica 25 luglio sono libero e vorrei approfittare per andare a trascorrere una giornata a Trieste. questo messaggio è rivolto agli amici veneti grazie dell'attenzione.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 03 July 2010 alle 13:25 | IP Salvato
|
|
|
x Gio50: Ciao, sono un novellino del forum pure io, ma mi sembra che hai sbagliato thread
X Buasaard: Grazie dei consigli utilissimi, ora do' un occhiata migliore ai link da te postati sperando di trovare la soluzione a me piu' consona. Cmq si, per sedia doccia intendevo la comoda
THAILANDIA!?!?!?!?
Ma sai che anch 'io fino a poco prima dell'incidente in moto, ero solito passare 5-6 mesi tra Thailandia-India-Laos. E la cosa che piu mi manca, oltre che il bum bum ( non solo in thai ovviamente ) è l'impossibilità di viaggiare senza tappe prestabilite come ho sempre fatto iniziando coi primi viaggi in Europa in autostop a 16 anni per poi passare alla scoperta della mia Asia.
Cmq se ti va di chiaccherare riguardo viaggi, accessibilità e un probabile espatrio in LOS fatti vivo....anche solo per una birra dalle "nostre parti"
Grazie ancora per le info sul wc. Spero arrivino altre da altri utenti
Ciao! Morfeo
Modificato da Morfeo il 03 July 2010 alle 14:09
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 04 July 2010 alle 00:41 | IP Salvato
|
|
|
Se vuoi parlare di Thailandia vieni su http://www.sawadee.it , non so se lo conosci, è il forum sulla Thailandia con più utenti 
Vado a Phuket, ma non per il bum bum ci vado perché mia moglie (sposato da 23 anni) è thai, e naturalmente vuole vedere la famiglia e poi pure perché scappo dall'inverno....
Se poi vuoi qualche dritta su come ricominciare a viaggiare in aereo per lunghi tratti sono qui, l'inverno a Phuket è pieno di carrozzine, solitamente anglosassoni, ma c'è anche un ragazzo di Piacenza, paraplegico che lo incontro tutti gli anni che si fa una sosta a Phuket durante i suoi tour di subacquea in Asia. Di solito se ne va (da solo) in Indonesia, Filippine, Guam e ameni posti simili e un mesetto a Phuket se lo fa....
India e Laos è un po' più complicato, più che altro in Laos perché è dura trovare un'auto a noleggio, io potrei pure avendo un'auto a Phuket ma certo che farsi Phuket-Luang Prabang in auto l'è dura, anche se mia moglie preme per andare in auto a Siem Reap in Cambogia che è terminata la strada asfaltata dal confine thai a Angkor Wat...
Il guaio è che fra thai e cambogiani non corre buon sangue e ho paura che se la prendono con lei...
In Thailandia però non c'è controindicazione a noleggiare un'auto (che dovrebbe guidare la tua ragazza naturalmente) e andare in giro. Tra l'altro cominciano ad avere un po' di attenzione alla disabilità, per esempio c'è un tempio khmer, Phanom Rung, dove hanno messo una passerella per farvi accedere le carrozzine.
Da qualche anno quasi tutti i benzinai sulle strade principali hanno degli ottimi bagni accessibili con tanto di maniglioni, anzi, fatto questa mappa su google, principalmente al sud ma anche un po' verso l'Isaan durante qualche viaggio che ho fatto. E poi la grande risorsa sono i centri commerciali Tesco Lotus e Big C, che stanno in tutta la nazione e sono accessibilissimi con bagni etc...
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=en&msa=0&a mp;msid=112845649517907631999.00044341e18016b5ef529&z=6
Guarda...si gira quasi meglio che in Italia con la carrozzina, l'unico problemino sono i marciapiedi...
Però è assolutamente indispensabile che cominci a usare bagni senza maniglioni col water normale....
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 04 July 2010 alle 06:14 | IP Salvato
|
|
|
Grazie Buasaard
Per quanto riguarda Sawadee.it lo conosco, ci ho sempre bazzicato pochissimo e dopo il crash non ci sono proprio più andato, poi piu che info sul soggiorno e la nightlife ho bisogno di idee su come risolvre alcuni miei problemi. Mi piacerebbe conoscere il ragazzo di Piacenza che mi dicevi...ma una cosa per volta. Cmq in sti giorni quando ho piu' tempo ti scrivo in pvt.
CIAO!
Mi scuso per l'off topic.
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 04 July 2010 alle 08:36 | IP Salvato
|
|
|
Quando vuoi consigli son qui....
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 06 July 2010 alle 03:17 | IP Salvato
|
|
|
BROBLEMA RISOLTO!!! Sedia Toilette Comoda smontabile trasportabile in un borsone che rientra senza problema nella cattegoria dei bagagli a mano.L'ausilio un bel po caro, ma se chi la usa e solito viaggiare tanto è un prezzo che verrebbe ammortizzato
Posto il link nel caso possa interessare a qualcuno
http://www.nuprodx.com/order3000tx.htm
|
| Top ^ |
|
| |
musica Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 64
|
| Postato: 06 July 2010 alle 05:31 | IP Salvato
|
|
|
Ciao Morfeo mi fa piacere che abbia risolto il problema.
Un saluto di benvenuto nel forum e tanti uguri sinceri per il percorso che stai affrontando.
ciao , stefano
__________________ ciao da Stefano
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 06 July 2010 alle 10:54 | IP Salvato
|
|
|
musica scritto:
Ciao Morfeo mi fa piacere che abbia risolto il problema.
Un saluto di benvenuto nel forum e tanti uguri sinceri per il percorso che stai affrontando.
ciao , stefano |
|
|
Grazie per il benvenuto Stè...ci si becca in giro sul forum.
|
| Top ^ |
|
| |
mammamarina Imperatore del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 13390
|
| Postato: 20 July 2010 alle 08:47 | IP Salvato
|
|
|
http://www.nuprodx.com/order3000tx.htm
__________________ l'amore per i figli non si divide ma moltiplica la nostra capacità d'amare Marina
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com
|
| Top ^ |
|
| |
Carniato Principe del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 809
|
| Postato: 20 July 2010 alle 19:47 | IP Salvato
|
|
|
Bella la sedia ma cavolo costa parecchio
__________________ Gianni
|
| Top ^ |
|
| |
tersicore62 Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 23242
|
| Postato: 12 Agosto 2010 alle 15:24 | IP Salvato
|
|
|
Ho letto questo thread solo pochi minuti fa e mi viene spontanea una considerazione: come si fa a stare a Berlino 3 settimane? 
Sono tornata da pochi giorni dalla mia vacanza tour che comprendeva anche Berlino e da quella città me ne sono andata dopo 2 gg.
E' la più brutta capitale che abbia visitato. 
E' un cantiere continuo, l'urbanistica fa a cazzotti con il buon gusto, tantissime nuove costruzioni che sono... un pugno nell'occhio, alcune sono così brutte che i palazzoni quasi senza nessun balcone costruiti nel periodo comunista appaiono come delle meraviglie d'architettura e credimi, politicamente sono sempre stata anticomunista.
Sono come fuggita, insieme al mio fidanzato (che è di Taranto), chiedendomi chi è che presiede ai permessi per l'edilizia e quanto magna magna ci sia.
__________________ Maria Laura
http://www.tersicore.org/leonino
|
| Top ^ |
|
| |