Discussioni AttiviDiscussioni Attivi  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin

SOLLEVATORE PER DISABILI
Sollevatore a soffitto, tramite binari.
Leggero e sicuro da manovrare.
Sistema di passaggio da una stanza all’altra.

I consigli dei nostri amici:

EXPOSANITA' 2010: Ecco la Fiera Virtuale per rivedere tutti le novità e prodotti esposti

HONIRIKA Materassi e Cuscini anti decubito 

SportAbile è una Guida GRATUITA
con tutte le informazioni e i riferimenti per avvicinarsi alla pratica sportiva.

QUICKIE HELIUM - Tra le carrozzine per disabili ecco la superleggera più scorrevole e manovrabile mai concepita...
CHAT SOLO TESTO
 La Chat per tutti!

Viaggi & Vacanze
 DISABILIFORUM : Viaggi & Vacanze
Oggetto Discussione: WC in viaggio??? Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Morfeo
Novellino del Forum Disabili.com

Provincia: Bari
Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 30 June 2010 alle 12:26 | IP Salvato Riporta Morfeo

Ciao a tutti.

Non ho trovato una sezione in cui ci si presenta, quindi uso questo mio primo "post domanda" anche per scrivere due parole su di me.

Ho 30 anni, sono di Bari e da poco più di un anno ho subito una lesione completa a livello dorsale...un frontale in moto. Come molti di voi sanno bene, il periodo che sto vivendo e difficilissimo, ma tengo duro sforzandomi poco alla volta, tentando di fare un "passetto " al giorno in questo nuovo percorso, ancora tristissimo per me, ma che spero cambi col tempo.
Ok non mi dilungo con ste pippe e passo con la domanda.

Tra un mesetto partiro con la mia ragazza per tre settimane a Berlino. Lì risiedero' in un appartamento col bagno totalmente incessibile. Che faro'? Io non voglio fermarmi e sta vacanza me la voglio fare.

Per evacuare ( fare la cacca insomma), ho pensato di comprare una comoda doccia, di quelle col buco, a seconda dei modelli, più o meno grande.Ma riuscirei a fare l'esplorazione??? Grande quesito...

Non so davvero se riesco a risolvere il problema con sta sedia doccia e quindi chiedo aiuto a voi.
Magari qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile alla mia e sa darmi qualche dritta su come risolvere il problema o semplicemente mi fa capire che se non ho il wc per disabili con tanto di maniglioni è meglio che mi stia a casa mia.

Mi scuso per il post un pò lunghetto.

A presto.          ; ;   Morfeo

Modificato da Morfeo il 04 July 2010 alle 06:16
Top ^ Letto Morfeo's Profilo Cerca per altri Messaggi per Morfeo Visite Morfeo's Indirizzo

buasaard
Imperatore del Forum di Disabili.com
membro onorario

Postato: 01 July 2010 alle 01:13 | IP Salvato Riporta buasaard

Sedia doccia che intendi, una "comoda" (si chiamano così le carrozzine con il buco sul sedile)? Beh, certo non è il massimo ma dovrebbe funzionare....

Tieni conto che io in passato usai a casa di mia moglie in Thailandia (c'eravamo appena conosciuti), una sedia di legno a cui era stato fatto un buco e messa sopra un bagno alla turca.

E' vero che all'epoca camminavo coi tutori però non credo facesse differenza, riflettendo ad ora che non cammino più.

Ma inaccessibile nel senso che nemmeno c'entri? Ma nemmeno usando delle ruote di transito per entrare in bagno? E che bagno è , uno sgabuzzino?

Se il problema sono solo i maniglioni, allora vedo che ci sono dei maniglioni con ventosa (o comunque con una colla ciano acrilica di quelle toste poi non li stacchi nemmeno a cannonate)

http://www.ausilium.it/ita/0/maniglioni_con_ventosa.htm

Poi ci sono una sorta di maniglioni portatili, nel senso di una sorta di intelaiatura che si mette al wc.

Ad esempio questo

http://www.bockeritalia.it/bockerausili/bagno.htm

Oppure questo , togliendo il secchiello e mettendolo sempre intorno al WC.

http://www.ausilium.it/ita/0/offerta_sedia_wc_moretti.htm

Se il problema sono i maniglioni, più che restartene a casa dovresti sforzarti di trovare una tecnica diversa per salire sul water, conosco persone con lesioni dorsali che non ne hanno bisogno dei maniglioni...

Modificato da buasaard il 01 July 2010 alle 01:19

gio50

Provincia: Italy
Postato: 01 July 2010 alle 05:07 | IP Salvato Riporta gio50

buon giorno, in occasione delle cure termali che verrò a fare a Montegrotto Terme dal 19 luglio, cerco un pulman di linea che faccia la linea per Trieste e che abbia il sollevatore visto che domenica 25 luglio sono libero e vorrei approfittare per andare a trascorrere una giornata a Trieste. questo messaggio è rivolto agli amici veneti grazie dell'attenzione.

Top ^ Letto gio50's Profilo Cerca per altri Messaggi per gio50

Morfeo

Postato: 03 July 2010 alle 13:25 | IP Salvato Riporta Morfeo

x Gio50: Ciao, sono un novellino del forum pure io, ma mi sembra che hai sbagliato threadfaccina:hanno capito?!

X Buasaard: Grazie dei consigli utilissimi, ora do' un occhiata migliore  ai link da te postati sperando di trovare la soluzione a me piu' consona. Cmq si, per sedia doccia intendevo la comoda

THAILANDIA!?!?!?!?

Ma sai che anch 'io fino a poco prima dell'incidente in moto, ero solito passare 5-6 mesi tra Thailandia-India-Laos.
E la cosa che piu mi manca, oltre che il bum bum faccina: meschineddu! ( non solo in thai ovviamente ) è l'impossibilità di viaggiare senza tappe prestabilite come ho sempre fatto iniziando coi primi viaggi in Europa in autostop a 16 anni per poi passare alla scoperta della mia Asia.faccina con sorriso

Cmq se ti va di chiaccherare riguardo viaggi, accessibilità e un probabile espatrio in LOS fatti vivo....anche solo per una birra dalle "nostre parti"

Grazie ancora per le info sul wc. Spero arrivino altre da altri utenti

Ciao!    Morfeo

Modificato da Morfeo il 03 July 2010 alle 14:09
Top ^ Letto Morfeo's Profilo Cerca per altri Messaggi per Morfeo Visite Morfeo's Indirizzo

buasaard
membro onorario

Postato: 04 July 2010 alle 00:41 | IP Salvato Riporta buasaard

Se vuoi parlare di Thailandia vieni su http://www.sawadee.it , non so se lo conosci, è il forum sulla Thailandia con più utenti faccina: Schiattata di risate

Vado a Phuket, ma non per il bum bum faccina: Schiattata di risate ci vado perché mia moglie (sposato da 23 anni) è thai, e naturalmente vuole vedere la famiglia e poi pure perché scappo dall'inverno....

Se poi vuoi qualche dritta su come ricominciare a viaggiare in aereo per lunghi tratti sono qui, l'inverno a Phuket è pieno di carrozzine, solitamente anglosassoni, ma c'è anche un ragazzo di Piacenza, paraplegico che lo incontro tutti gli anni che si fa una sosta a Phuket durante i suoi tour di subacquea in Asia. Di solito se ne va (da solo) in Indonesia, Filippine, Guam e ameni posti simili e un mesetto a Phuket se lo fa....

India e Laos è un po' più complicato, più che altro in Laos perché è dura trovare un'auto a noleggio, io potrei pure avendo un'auto a Phuket ma certo che farsi Phuket-Luang Prabang in auto l'è dura, anche se mia moglie preme per andare in auto a Siem Reap in Cambogia che è terminata la strada asfaltata dal confine thai a Angkor Wat...

Il guaio è che fra thai e cambogiani non corre buon sangue e ho paura che se la prendono con lei...

In Thailandia però non c'è controindicazione a noleggiare un'auto (che dovrebbe guidare la tua ragazza naturalmente) e andare in giro. Tra l'altro cominciano ad avere un po' di attenzione alla disabilità, per esempio c'è un tempio khmer, Phanom Rung, dove hanno messo una passerella per farvi accedere le carrozzine.

Da qualche anno quasi tutti i benzinai sulle strade principali hanno degli ottimi bagni accessibili con tanto di maniglioni, anzi,   fatto questa mappa su google, principalmente al sud ma anche un po' verso l'Isaan durante qualche viaggio che ho fatto. E poi la grande risorsa sono i centri commerciali Tesco Lotus e Big C, che stanno in tutta la nazione e sono accessibilissimi con bagni etc...

http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=en&msa=0&a mp;msid=112845649517907631999.00044341e18016b5ef529&z=6

Guarda...si gira quasi meglio che in Italia con la carrozzina, l'unico problemino sono i marciapiedi...

Però è assolutamente indispensabile che cominci a usare bagni senza maniglioni col water normale....

Morfeo

Postato: 04 July 2010 alle 06:14 | IP Salvato Riporta Morfeo

Grazie Buasaardfaccina:hanno capito?!

Per quanto riguarda Sawadee.it lo conosco, ci ho sempre bazzicato pochissimo e dopo il crash non ci sono proprio più andato, poi piu che info sul soggiorno e la nightlife ho bisogno di idee su come risolvre alcuni miei problemi. Mi piacerebbe conoscere il ragazzo di Piacenza che mi dicevi...ma una cosa per volta.
Cmq in sti giorni quando ho piu' tempo ti scrivo in pvt.

CIAO!

Mi scuso per l'off topic.

buasaard
membro onorario

Postato: 04 July 2010 alle 08:36 | IP Salvato Riporta buasaard

Quando vuoi consigli son qui....

Morfeo

Postato: 06 July 2010 alle 03:17 | IP Salvato Riporta Morfeo

BROBLEMA RISOLTO!!!

Sedia Toilette Comoda smontabile trasportabile in un borsone che rientra senza problema nella cattegoria dei bagagli a mano.L'ausilio un bel po caro, ma se chi la usa e solito viaggiare tanto è un prezzo che verrebbe ammortizzato

Posto il link nel caso possa interessare a qualcuno

http://www.nuprodx.com/order3000tx.htm

musica

Provincia: Perugia
Postato: 06 July 2010 alle 05:31 | IP Salvato Riporta musica

Ciao Morfeo mi fa piacere che abbia risolto il problema.

Un saluto di benvenuto nel forum e tanti uguri sinceri per il percorso che stai affrontando.

ciao , stefano

Morfeo

Postato: 06 July 2010 alle 10:54 | IP Salvato Riporta Morfeo

musica scritto:

Ciao Morfeo mi fa piacere che abbia risolto il problema.

Un saluto di benvenuto nel forum e tanti uguri sinceri per il percorso che stai affrontando.

ciao , stefano

Grazie per il benvenuto Stè...ci si becca in giro sul forum.faccina: m'hai tolto le parole

mammamarina

Postato: 20 July 2010 alle 08:47 | IP Salvato Riporta mammamarina

http://www.nuprodx.com/order3000tx.htm

Top ^ Letto mammamarina's Profilo Cerca per altri Messaggi per mammamarina Visite mammamarina's Indirizzo

Carniato
Principe del Forum Disabili.com
Principe del Forum Disabili.com

Postato: 20 July 2010 alle 19:47 | IP Salvato Riporta Carniato

Bella la sedia ma cavolo costa parecchio

tersicore62
membro onorario

Provincia: Milano
Postato: 12 Agosto 2010 alle 15:24 | IP Salvato Riporta tersicore62

Ho letto questo thread solo pochi minuti fa e mi viene spontanea una considerazione: come si fa a stare a Berlino 3 settimane? faccina: ma che ho detto?

Sono tornata da pochi giorni dalla mia vacanza tour che comprendeva anche Berlino e da quella città me ne sono andata dopo 2 gg.

E' la più brutta capitale che abbia visitato.

E' un cantiere continuo, l'urbanistica fa a cazzotti con il buon gusto, tantissime nuove costruzioni che sono... un pugno nell'occhio, alcune sono così brutte che i palazzoni quasi senza nessun balcone costruiti nel periodo comunista appaiono come delle meraviglie d'architettura faccina: ma che ho detto?  e credimi, politicamente sono sempre stata anticomunista.

Sono come fuggita, insieme al mio fidanzato (che è di Taranto), chiedendomi chi è che presiede ai permessi per l'edilizia e quanto magna magna ci sia.

http://www.tersicore.org/leonino

Top ^ Letto tersicore62's Profilo Cerca per altri Messaggi per tersicore62 Visite tersicore62's Indirizzo

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum