| Postato: 07 January 2010 alle 04:12 | IP Salvato
|
|
|
Gentili Amici,
Vivo con mio padre che è disabile ed ha 78 anni lui è appassionato di Basket ma per motivi di salute non ho mai potuto portarlo a vedere una patrita di serie A1 ultimamente in seguito alle sue fortunatamente migliorate condizioni di salute ci siamo recati a vedere una partita di basket A1, io mi sono rivolto al botteghino per sapere come funzionasse l'ingresso per il disabile + l'accompagnatore mi è stato detto da un responsabile della società che era li alla porta che la vettura doveva essere lasciata fuori dal palazzetto il disabile doveva pagare e l'accompagnatore no e poichè l'accessibilità dei disabili era possibile solo in parterre il disabile doveva pagare un ingresso pari a € 35,00 circa ossia parterre ridotto.
Io scettico ho chiesto informazione alla Polizia che presidiava l'ingresso che a sua volta ha invitato i signori dell'organizzazzione innanzitutto ad aprire immediatamente il cancello per far entrare l'auto e poi ci ha fatto entrare, la cosa incredibile e che noi in tutto ciò abbiamo dovuto subire insulti da parte del resposabile della società che era alla porta che poi si è anche scontrato anche con la Polizia che ci aveva aiutato ad entrare accusandola di fare da padrona del palazzetto e non finisce qui poco prima dell'inizio della partita siamo stati di nuovo ripresi davanti a un mare di gente da quel responsabile che si era portato con lui un dirigente della SIAE che ci ha ripetuto che il disabile doveva pagare e l'accompagnatore no.
Risultato mio padre una persona di 78 anni si è dovuto sentire mortificare davanti a tanta gente come uno che per via della sua disabilità non voleva pagare il biglietto, e giusto tutto questo?
Se qualcuno di voi conosce bene la legge che regola l'ingresso dei disabili negli stadi e palazzetti mi può indicare un link qualcosa che mi aiuti a documentarmi.
Grazie a tutti!!!!!
|