| Autore |
|
noack Cavaliere del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 191
|
| Postato: 18 Settembre 2007 alle 08:11 | IP Salvato
|
|
|
Patrik c'è solo un significato ke si può dare alla domanda di Alina-Carmen tu usufruisci della vita indipendente SI o NO?? 
Un caro saluto a TUTTI Voi ... 
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 18 Settembre 2007 alle 08:17 | IP Salvato
|
|
|
Ciao Nembokid ...allora a ke punto sei con la lettera ke volevi destinare al tuo comune di appartenenza??
Non tenerci sulle spine...raccontaci...tienici aggiornati... 
p.s. La domanda x la Vita Indipendente l'hai spedita al tuo comune??
Non vorrei ke tu non l'avessi nemmeno compilata xkè non sono stata
abbastanza kiara nel spiegarti quei punti ke a te non erano kiari(??)
Fammi sapere... 
Un caro saluto 
|
| Top ^ |
|
| |
Nembokid Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 8791
|
| Postato: 18 Settembre 2007 alle 08:37 | IP Salvato
|
|
|
la lettera è già al quotidiano! la domanda è in posta ma al di là della domanda che è una azione personale che ogniuno di noi può e deve fare!che proporrebbeA.D.T. di fare collegialmente?
Modificato da Nembokid il 18 Settembre 2007 alle 08:39
__________________ [IMG] http://img299.imageshack.us/img299/7708/firmagianniinmovimen to.gif[/IMGWI"WIWA gli gnokki con il pomodoro e le gnokke!"
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 18 Settembre 2007 alle 16:12 | IP Salvato
|
|
|
Nembokid tieniCI aggiornati...
L'A.D.T. per il momento sta aspettando ke la Conferenza Nazionale per la Vita Indipendente abbia inizio e dopo la sua conclusione agirà di conseguenza, cioè, in base a ciò ke si deciderà di fare alla Conferenza.
Mi farebbe piacere ke tu mettessi in qst post la tua lettera destinata al quotidiano come esempio di "ribellione" verso un sistema politico
ke NON ci considera , ke si beffa di Noi e ke ci vuole da sempre azzittire ...ke ne dici Gianni(Nembokid)?? 
Patric-Fausto lasciamo perdere....  
Un caro saluto a TUTTI . 
|
| Top ^ |
|
| |
ivancapi Cavaliere del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 131
|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 04:41 | IP Salvato
|
|
|
Ciao, per me essere indipendenti non è tanto la difficoltà di autosufficienza nella vita di tutti i giorni ma la libertà nell'essere se stessi senza condizionamenti.....parlo di libertà di pensiero....di idee....chi più chi meno un pò tutti abbiamo bisogno dell'altro....è la regola della vita a meno che uno non decide di vivere da eremita....ma essere indipendente in una società fatta anche di regole del viere comune sta proprio nella possibilità di esprimere se stesso liberamente.....
|
| Top ^ |
|
| |
Rickyge Cavaliere del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 144
|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 07:48 | IP Salvato
|
|
|
AVVISATEMI DEL CONVEGNO SULLA 'VITA INDIPENDENTE' PARTECIPEREI VOLENTIERI
SONO PROBLEMI CHE NEGLI ULTIMI ANNI STO' AFFRONTANDO TUTTI I GIORNI E CREDETEMI, NON NE POSSO PIU' , PER AVERE LA MIA DISABILITA HO LA FORTUNA DI ESSER MOLTO AUTONOMO, SECONDO I FISIOTERAPISTI, MA I MIEI, GLI PSICOLOGI, L'ASS. SOCIALE, NON VOGLIONO ACCETTARE CHE POSSO VIVERE DA SOLO.
CERTO AVESSI UNA RAGAZZA 
Modificato da Rickyge il 19 Settembre 2007 alle 07:51
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 08:28 | IP Salvato
|
|
|
Rickyge scritto:
|
AVVISATEMI DEL CONVEGNO SULLA 'VITA INDIPENDENTE' PARTECIPEREI VOLENTIERI
SONO PROBLEMI CHE NEGLI ULTIMI ANNI STO' AFFRONTANDO TUTTI I GIORNI E CREDETEMI, NON NE POSSO PIU' , PER AVERE LA MIA DISABILITA HO LA FORTUNA DI ESSER MOLTO AUTONOMO, SECONDO I FISIOTERAPISTI, MA I MIEI, GLI PSICOLOGI, L'ASS. SOCIALE, NON VOGLIONO ACCETTARE CHE POSSO VIVERE DA SOLO.
CERTO AVESSI UNA RAGAZZA  |
|
|
riky! nei posts precedenti ci sono tutte le informazioni! scorri all'indietro e troverai tutto! ciao
__________________ [IMG] http://img299.imageshack.us/img299/7708/firmagianniinmovimen to.gif[/IMGWI"WIWA gli gnokki con il pomodoro e le gnokke!"
|
| Top ^ |
|
| |
tersicore62 Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Online Messaggi: 23242
|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 08:32 | IP Salvato
|
|
|
Ricky, lascia perdere le assistenti sociali e gli psicologi, stanne il più lontano possibile.
Ai genitori, quando ci vuole, è necessario un sonoro vaffan... 
__________________ Maria Laura
http://www.tersicore.org/leonino
|
| Top ^ |
|
| |
Alina Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 65
|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 09:38 | IP Salvato
|
|
|
Richige il convegno si terrà
Diritto ad una
Vita Indipendente:
diritto alla libertà
DAL 4 AL 6 OTTOBRE 2007
PRESSO DON ORIONE
VIA DELLA CAMILLUCCIA, 120 - ROMA
Un saluto da Carmen
ADT Assemblea Disabili Trasversali
gruppo spontaneo
__________________ Carmen Gruppo A.D.T.
|
| Top ^ |
|
| |
Patrik1 Imperatore del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 29861
|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 11:05 | IP Salvato
|
|
|
Carmen ora posso risponderti grazie a Gianni che mi ha spiegato non era poi cosi difficile spiegarmelo
cmq io non ricevo soldi da nessuno se non dal mio stipendio
__________________ Fausto
by MondoGlitter.it
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 13:01 | IP Salvato
|
|
|
Ok Patrik ti ringrazio, posso farti un'altra domanda? cosa ne pensi tu della Vita Indipendente? ora mi chiederai perchè lo chiedi proprio a me? perchè sinceramente sento un pò di disinteressamento sull'argomento da parte tua, quindi mi sono detta due son le cose!!!! o fa già Vita Indipendente e non se ne può fregar di meno, o è abbastanza autonomo e lo stesso non se ne può fregar di meno, naturalmente io spero di sbagliarmi (riferendomi al disinteressamento). Un abbraccio Carmen
ADT Assemblea Disabili Trasversali
gruppo spontaneo
|
| Top ^ |
|
| |
Patrik1 Imperatore del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 29861
|
| Postato: 19 Settembre 2007 alle 14:20 | IP Salvato
|
|
|
che tutti i disabili hanno diritto ad una vita indipendente sotto ogni punto di vista
__________________ Fausto
by MondoGlitter.it
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 20 Settembre 2007 alle 02:27 | IP Salvato
|
|
|
Alina scritto:
Prego Nembokid!! |
|
|
DOMANDA: quale è il pensiero diA.D.T. nei confronti dellaFISH? mi spiego meglio la Fish sta operando bene? grazie!
Modificato da Nembokid il 20 Settembre 2007 alle 05:36
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 20 Settembre 2007 alle 14:54 | IP Salvato
|
|
|
Vedi Nembokid,noi siamo un gruppo spontaneo, autonomo, non facciamo parte di nessun partito politico o associazioni, non ci interessano di come operano le associazioni, ma questo non toglie che se si dovesse lottare insieme per una grande battaglia come la Vita Indipendente e le pensioni, non escludiamo la possibilità di una nostra disponibilità e collaborazione sia con loro o con altre associazioni. Ciao Carmen A.D.T.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 21 Settembre 2007 alle 18:04 | IP Salvato
|
|
|
Continuo a non comprendere il motivo x il quale tra di Noi c'è così poca collaborazione...mi aspettavo ke la maggior parte degli utenti registrati e sempre presenti in qst forum fossero interessati e curiosi di saperne di più sulla Vita Indipendente, eppure non mi pare di essere l'unica a parte 4 o 5 persone ad essere una persona con grave disabilità non autonoma dipendente dagli altri MA con una grande voglia di vivere in prima persona la propria vita?!
Voi altri dove siete andati a finire azzo?!! 
Io proprio non vi capisco...pur volendo metterci tutte le buone intenzione proprio non ci riesco...boh...forse sarò un idiota...!
Per le persone con disabilità, la Vita Indipendente è il diritto di poter vivere proprio come chiunque altro. Avere la possibilità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta, con le sole limitazioni che hanno le persone senza disabilità. Diritto all'autodeterminazione della propria esistenza per affrontare e controllare in prima persona, senza nessuna decisione esterna o di altri, il proprio quotidiano e il proprio futuro. In definitiva, libertà di scelta nonostante la disabilita'.
Ma dove sono qst persone disabili...?? Eppure lo
so ke esistete...coraggio...partecipate in tanti...
...non lasciate solo i vostri "fratelli e sorelle" di
disavventura ....facciamo sentire la nostra voce
TUTTI assieme...diventiamo un UNICO coro..!! 
Un caro saluto
Giovanna
|
| Top ^ |
|
| |
libertango2 Cavaliere del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 274
|
| Postato: 22 Settembre 2007 alle 04:36 | IP Salvato
|
|
|
Ciao Giovanna, anch'io non comprendo la mancanza di interesse per questa possibilità di contare ed essere protagonisti della nostra vita.Poi tutti a lamentarci che non si può andare avanti così!!, ma quando c'è da agire, per chi lo può fare fisicamente, trovi un mezzo deserto.Coraggio ragazzi, fatevi avanti....vi farebbe schifo una vita migliore più autonoma, dove siete voi gli artefici delle decisioni....perchè gira-gira con qualche euro in più in tasca la vita migliora qualunque sia la situazione di partenza!

|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 22 Settembre 2007 alle 06:34 | IP Salvato
|
|
|
la realtà è che la maggior parte èstanca perchènonostante tuttonon cambia mai nulla! in meglio
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 22 Settembre 2007 alle 07:22 | IP Salvato
|
|
|
Nembokid credi ke io non sia stanca di qst nostro sistema politico ke fa finta ke non esistiamo?! Sai quante volte dopo mille delusioni ho mollato tutto mandando tutti a quel paese?! A volte vorrei urlare con tutte le mie forze NON VOGLIO ESSERE UNA PERSONA DISABILE ma una ragazza di 27 anni ke vive una vita "normale" ke si diverte con gli amici il fine settimana , ke fa tanto sesso,( ke non guasta  ) e bla bla bla...poi mi rendo conto ke nonostante la mia disabilità io potrei benissimo fare tutte qst cose ke ti ho appena elencato, proprio grazie alla Vita Indipendente quindi mi incavolo xkè sono consapevole ke se me ne sto buona buona senza fare un azzo qst sistema politico italiano non cambierà mai proprio a causa di persone ke delusi da qst "skifo" hanno deciso di arrendersi, di non reagire più ma alla fine il cambiamento non arriva cmq e nel frattempo non si fa altro ke vivere male, sprecando tempo ke nessuno più potrà restituirci e personalmente non mi va di stare qui a sopravvivere quando invece quello ke voglio è vivere!
Forse non otteremo mai la V.I. o forse dopo la Conferenza ci sarà una proposta di legge ke arrivata in parlamento ci farà ottenere ciò ke x diritto CI aspetta...ci sono troppi forse, oggi abbiamo poke certezze ma NON è un buon motivo x demotivarsi ed arrendersi!!
Un buon motivo invece x non mollare MAI è continuare ae aver voglia di vivere, di mettersi in gioco, di mettersi in gareggiata, qui c'è molto poco da perdere visto ke non abbiamo niente e c'è TUTTO da guadagnare quindi smettiamola come dice libertango di lamentarci, è troppo facile dire ke i politici sono delle cacche umane ke il mondo va a p*****e ma NOI ke azzo facciamo per cambiare le cose ke non vanno?!!! Quindi primi di giudicare gli altri fermiamoci a riflettere ponendo a noi stessi la seguente domanda: "Ho mai fatto qualcosa x cambiare le cose ke non vanno??".
Quello ke chiedo a TUTTI VOI ...provateci...cosa vi costa?!
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 22 Settembre 2007 alle 07:30 | IP Salvato
|
|
|
Vi riporto una frase di uno scrittore ke io adoro:
" Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio". Alessandro Baricco dal libro " OceanoMare "
Un caro saluto a TUTTI anke a ki legge solamente e non ha mai
scritto in qst post  
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 22 Settembre 2007 alle 08:05 | IP Salvato
|
|
|
noack scritto:
Nembokid credi ke io non sia stanca di qst nostro sistema politico ke fa finta ke non esistiamo?! Sai quante volte dopo mille delusioni ho mollato tutto mandando tutti a quel paese?! A volte vorrei urlare con tutte le mie forze NON VOGLIO ESSERE UNA PERSONA DISABILE ma una ragazza di 27 anni ke vive una vita "normale" ke si diverte con gli amici il fine settimana , ke fa tanto sesso,( ke non guasta  ) e bla bla bla...poi mi rendo conto ke nonostante la mia disabilità io potrei benissimo fare tutte qst cose ke ti ho appena elencato, proprio grazie alla Vita Indipendente quindi mi incavolo xkè sono consapevole ke se me ne sto buona buona senza fare un azzo qst sistema politico italiano non cambierà mai proprio a causa di persone ke delusi da qst "skifo" hanno deciso di arrendersi, di non reagire più ma alla fine il cambiamento non arriva cmq e nel frattempo non si fa altro ke vivere male, sprecando tempo ke nessuno più potrà restituirci e personalmente non mi va di stare qui a sopravvivere quando invece quello ke voglio è vivere!
Forse non otteremo mai la V.I. o forse dopo la Conferenza ci sarà una proposta di legge ke arrivata in parlamento ci farà ottenere ciò ke x diritto CI aspetta...ci sono troppi forse, oggi abbiamo poke certezze ma NON è un buon motivo x demotivarsi ed arrendersi!!
Un buon motivo invece x non mollare MAI è continuare ae aver voglia di vivere, di mettersi in gioco, di mettersi in gareggiata, qui c'è molto poco da perdere visto ke non abbiamo niente e c'è TUTTO da guadagnare quindi smettiamola come dice libertango di lamentarci, è troppo facile dire ke i politici sono delle cacche umane ke il mondo va a p*****e ma NOI ke azzo facciamo per cambiare le cose ke non vanno?!!! Quindi primi di giudicare gli altri fermiamoci a riflettere ponendo a noi stessi la seguente domanda: "Ho mai fatto qualcosa x cambiare le cose ke non vanno??".
Quello ke chiedo a TUTTI VOI ...provateci...cosa vi costa?! |
|
|
proporrei qualche cosa di eclatante supportati da media( giornali e TV)una maxiconcentrazionevicino ai palazzi del potere (senza slogan nè urli) ma solo per fare vedere che esistiamo  
Modificato da Nembokid il 22 Settembre 2007 alle 08:12
|
| Top ^ |
|
| |