| Autore |
|
valter2005 Imperatore del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 16579
|
| Postato: 31 Dicembre 2006 alle 14:04 | IP Salvato
|
|
|
altamarea scritto:
Concordo con te Firetrip, finche' ci sara' ostruzionsmo ed ingerenza da parte della chiesa non andremmo avanti di un millimetro. I famosi diritti e doveri del matrimonio ci sono sia che siamo sposati sia no....(leggi fedelta' assistenza ecc..) Io mi chiedo ma di che avra' paura il vaticano? Se voglio "vivere nel peccato" e finire all'inferno saranno fatti miei??? e non per questo giudico chi invece vuole firmare quel famigerato "pezzo di carta" Vogliamo parlare poi dei costi degli avvocati se disgraziatamente il matrimonio finisce?? |
|
|
Fregnacce, la Chiesa non ingerisce nei problemi dello stato italiano, le leggi le fa il nostro parlamento con deputati eletti liberamente dal popolo. La chiesa con questo discorso non c'azzecca per niente.
__________________ Truffare lo Stato e reclamare diritti.
|
| Top ^ |
|
| |
firetrip Re - Regina del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 3091
|
| Postato: 31 Dicembre 2006 alle 19:02 | IP Salvato
|
|
|
valter2005 scritto:
firetrip scritto:
Caro Valter ............. quindi annche se tu fossi un promulgatore della razza ariana, la cosa non ti tocca.
|
|
|
...eheheh se io fossi un promulgatore della razza Ariana....? Un altro al posto mio ti avrebbe risposto per le rime. Buone cose. |
|
|
Infatti io non ho detto che lo sei! Mi guardo bene dal dire certe scempiaggini (e non per paura delle querele) il discorso che hai fatto, secondome, nasconde un filo di intolleranza (o di omofobia) ma da qui ad annoverarti per certo fra i fautori della razza ariana ce ne passa.
__________________ Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO
FOTO-GRANDE
|
| Top ^ |
|
| |
ARNOLD_1978 Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 8423
|
| Postato: 31 Dicembre 2006 alle 19:05 | IP Salvato
|
|
|
valter2005 scritto:
altamarea scritto:
Concordo con te Firetrip, finche' ci sara' ostruzionsmo ed ingerenza da parte della chiesa non andremmo avanti di un millimetro. I famosi diritti e doveri del matrimonio ci sono sia che siamo sposati sia no....(leggi fedelta' assistenza ecc..) Io mi chiedo ma di che avra' paura il vaticano? Se voglio "vivere nel peccato" e finire all'inferno saranno fatti miei??? e non per questo giudico chi invece vuole firmare quel famigerato "pezzo di carta" Vogliamo parlare poi dei costi degli avvocati se disgraziatamente il matrimonio finisce?? |
|
|
Fregnacce, la Chiesa non ingerisce nei problemi dello stato italiano, le leggi le fa il nostro parlamento con deputati eletti liberamente dal popolo. La chiesa con questo discorso non c'azzecca per niente. |
|
|
Sulla carta non dovrebbe intervenire,
di fatto più volte ha influito con i suoi discorsi sull'andamento di alcuni eventi elettorali.......
| |

|
| Postato: 31 Dicembre 2006 alle 19:22 | IP Salvato
|
|
|
Come ad esempio quello delle staminali
__________________ Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO
FOTO-GRANDE
|
| Top ^ |
|
| |
altamarea Cavaliere del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 310
|
| Postato: 01 January 2007 alle 08:11 | IP Salvato
|
|
|
firetrip scritto:
| Come ad esempio quello delle staminali
|
|
|
in questa occasione infatti dicevano di non andare a votare....bell'esempio di democrazia
__________________ L'essenziale e'invisibile agli occhi
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 01 January 2007 alle 08:32 | IP Salvato
|
|
|
Ma il vaticano, che nonostante le affermzaioni di valter, si arroga il diritto di dire la sua su quello che riguarda uno stato sovrano a lei non legato si incavola di brutto e rivendica il suo essere STATO SOVRANO ed INDIPENDENTE quando si vanno a controllare le SUE magagne.
FOTO-GRANDE
|
| Top ^ |
|
| |
buasaard Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 26093
|
| Postato: 01 January 2007 alle 09:47 | IP Salvato
|
|
|
Gia', ha rivendicato l'extraterritorialita' sulla faccenda dei ripetitori oltre i limiti di inquinamento elettromagnetico in provincia di Roma, dove c'e' stato in un paese, Cesano, un forte aumento di leucemie e tumori che si ritiene possano essere stati creati appunto dall'inquinamento elettromagnetico...
__________________ Claudio
|
| Top ^ |
|
| |
albatros1 Principe del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 757
|
| Postato: 02 January 2007 alle 05:21 | IP Salvato
|
|
|
Non sono contrario ad un legame laico e civile tra gay anche per tutelare la loro posizione nell'ambito civile, sono contrario all'adozione in quanto si rischia che l'adottato venga influenzato da tale differenza familiare classica. Riguardo alla Chiesa, io sono stato battezzato cristiano, anche se contro la mia volontà, non capivo e non avevo modo di scegliere tra una religione o un'altra, ma per fortuna questo non crea problemi di alcun genere. Se voglio andare in Chiesa ci vado, se non voglio no. Non mi chiedono tasse e quindi è una libera scelta quale problema si pone?
__________________ Gianfranco Malato
Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 02 January 2007 alle 05:34 | IP Salvato
|
|
|
Albatros,
io capisco perfettamente la tua preoccupazione. Tuttavia laddove si e' permessa la adozione di bambini a coppie gay, non sembra sia successo che i bambini siano diventati gay a loro volta.
Questo semplicemente perche' l'omosessualita' non e' un comportamento che si apprende, ma una particolarita' genetica. L'omosessualita' sta scritta nel DNA, ci si nasce non ci si diventa omosessuali.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 02 January 2007 alle 05:41 | IP Salvato
|
|
|
Sull'adozione mi trovi d'accordo (come detto anche in un mio precedente post 30/12/2006).
Infatti il problema per me non si pone; il problema si pone date l'ingerenza del vaticano che è assolutamente contraria, e fa pesare questa cosa sui governi italiani (indipendentemente dal colore), siccome (purtroppo) il vaticano riesce a spostare molti voti (esempio del referendum staminali) nessuno vuole promulgare una legge in tal senso.
FOTO-GRANDE
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 02 January 2007 alle 06:00 | IP Salvato
|
|
|
Vorrei approfondire un attimo sta questione sull'adozione da parte di coppie omosessuali.
1) La scienza e' ormai concorde nel dire che l'omosessualita' e' una questione genetica. Quindi non ci sarebbero rischi che il bambino adottato diventi omosessuali, o comunque un rischio limitato alla imbecillita' eventuale dei genitori omosessuali, ma per questo ci sono sempre i servizi sociali che fanno lo screening.
2) L'omosessualita' non e' reato, ne' un comportamento disdicevole. Almeno questo dice la legge. Quindi non comprendo questo timore che venga fuori un figlio omosessuale. Se non c'e' niente di male qual'e' il problema?
3) L'adozione in Italia e' ormai quasi interamente costituita da bambini provenienti da est europeo e/o paesi del terzo mondo. Stanno meglio questi bambini in un orfanotrofio in condizioni ignobili, o in una famiglia composta da due persone dello stesso sesso? Temo piuttosto che ci sarebbe il veto da parte delle autorita' estere all'adozione di bambini da parte di coppie omosex, ma temo che per il bambino spesso sarebbe una salvezza essere adottato da due gay o lesbiche....
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 02 January 2007 alle 07:41 | IP Salvato
|
|
|
buasaard scritto:
Vorrei approfondire un attimo sta questione sull'adozione da parte di coppie omosessuali.
1) La scienza e' ormai concorde nel dire che l'omosessualita' e' una questione genetica. Quindi non ci sarebbero rischi che il bambino adottato diventi omosessuali, o comunque un rischio limitato alla imbecillita' eventuale dei genitori omosessuali, ma per questo ci sono sempre i servizi sociali che fanno lo screening. Concordo con quanto affermi (conoscendo anche lo studio) ma la mia contrarietà nei confronti dell'adozione non è la paura che crescano un altro gay, il problema è che secondo me (ma io sono solo un povero metalmeccanico) manca il raffronto fra i due sessi all'interno della coppia per poter vivere poi correttamente il rapporto con l'altro sesso.
2) L'omosessualita' non e' reato, ne' un comportamento disdicevole. Almeno questo dice la legge. Quindi non comprendo questo timore che venga fuori un figlio omosessuale. Se non c'e' niente di male qual'e' il problema? Vedi risposta sopra
3) L'adozione in Italia e' ormai quasi interamente costituita da bambini provenienti da est europeo e/o paesi del terzo mondo. Stanno meglio questi bambini in un orfanotrofio in condizioni ignobili, o in una famiglia composta da due persone dello stesso sesso? Temo piuttosto che ci sarebbe il veto da parte delle autorita' estere all'adozione di bambini da parte di coppie omosex, ma temo che per il bambino spesso sarebbe una salvezza essere adottato da due gay o lesbiche....Questo è un problema morale; ma lo stesso problema si trova nei confronti di persone single che vogliono adottare.
|
|
|
FOTO-GRANDE
|
| Top ^ |
|
| |

membro onorario
|
| Postato: 02 January 2007 alle 07:55 | IP Salvato
|
|
|
Ma il mondo e' pieno di bambini senza un genitore che vengono su benissimo e non hanno nemmeno loro il raffronto dei genitori.
D'altra parte ci sono pure coppie , e sono purtroppo tante , che non danno certo un bell'esempio. Io credo che sarebbero sicuramente meno le coppie gay che adottano un bambino a cui verra' come dici tu a mancare il raffronto, che figlie di padri maneschi che da grandi avranno paura degli uomini o comunque hanno un rapporto errato.
Mia madre e' quanto di piu' maschilista esista, meno male che son nato uomo perche' se nascevo donna o ero una repressa che vedeva gli uomini come il demonio, oppure ero la peggio zo.ccola di Roma (propendo per questa ipotesi ) per contrapposizione. Mio padre e mia madre per quanto ne potessi sapere io hanno fatto mio fratello poi me, e poi stop.. Poi dovrei avere avuto un po' di confusione, perche' l'uomo in casa mia era mia madre...
Io ho uno zio che ha 83 anni e una figlia di 22 anni. Un giorno se n'e' uscito allegramente che le ragazze oggigiorno "so tutte z.occole". Alle proteste della moglie che gli ricordava che ha una figlia giovane ha risposto : "e che fijema e' mejo dell'atre? Essa e' 'a piu' zoc.cola de tutte" (con accento dei Castelli Romani) Non mettetevi a cercarla perche' non e' vero naturalmente....
E poi quello stesso bambino in orfanotrofio trovera' forse il raffronto fra i sessi? O trovera' la figura del padre e della madre? La scelta e' fra il fargli mancare entrambe le figure e il fargliene mancare una sola...
|
| Top ^ |
|
| |
ARNOLD_1978 Imperatore del Forum di Disabili.com

membro onorario
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi: 8423
|
| Postato: 15 January 2007 alle 08:01 | IP Salvato
|
|
|
buasaard scritto:
Ma il mondo e' pieno di bambini senza un genitore che vengono su benissimo e non hanno nemmeno loro il raffronto dei genitori.
D'altra parte ci sono pure coppie , e sono purtroppo tante , che non danno certo un bell'esempio. Io credo che sarebbero sicuramente meno le coppie gay che adottano un bambino a cui verra' come dici tu a mancare il raffronto, che figlie di padri maneschi che da grandi avranno paura degli uomini o comunque hanno un rapporto errato.
Mia madre e' quanto di piu' maschilista esista, meno male che son nato uomo perche' se nascevo donna o ero una repressa che vedeva gli uomini come il demonio, oppure ero la peggio zo.ccola di Roma (propendo per questa ipotesi ) per contrapposizione. Mio padre e mia madre per quanto ne potessi sapere io hanno fatto mio fratello poi me, e poi stop.. Poi dovrei avere avuto un po' di confusione, perche' l'uomo in casa mia era mia madre...
Io ho uno zio che ha 83 anni e una figlia di 22 anni. Un giorno se n'e' uscito allegramente che le ragazze oggigiorno "so tutte z.occole". Alle proteste della moglie che gli ricordava che ha una figlia giovane ha risposto : "e che fijema e' mejo dell'atre? Essa e' 'a piu' zoc.cola de tutte" (con accento dei Castelli Romani) Non mettetevi a cercarla perche' non e' vero naturalmente....
E poi quello stesso bambino in orfanotrofio trovera' forse il raffronto fra i sessi? O trovera' la figura del padre e della madre? La scelta e' fra il fargli mancare entrambe le figure e il fargliene mancare una sola...
|
|
|
meggljio che gliè manchì una sola..... (tentativo di scrivere in romanesco)
| |
Madeche Imperatore del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Online Messaggi: 9693
|
| Postato: 15 January 2007 alle 08:26 | IP Salvato
|
|
|
__________________ "Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo" (Ernesto Guevara)Che
Accessibilità?
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 16 January 2007 alle 17:07 | IP Salvato
|
|
|
Una famiglia è costituita da un gruppo di persone che vivono insieme, oppure da più gruppi di persone aventi in comune la discendenza (dimostrata o stipulata) da uno stesso progenitore, da una unione legale o da una adozione.
FOTO-GRANDE
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 16 January 2007 alle 17:25 | IP Salvato
|
|
|
valter2005 scritto:
| Fregnacce, la Chiesa non ingerisce nei problemi dello stato italiano, le leggi le fa il nostro parlamento con deputati eletti liberamente dal popolo. La chiesa con questo discorso non c'azzecca per niente. |
|
|
Veronesi: “l’invadenza della religione blocca le leggi in Parlamento”
Tutto ciò che va contro la dottrina della Chiesa in Italia non passa, anche le leggi più semplici. E successo con la questione del testamento biologico e ancora prima con la legge sulla procreazione assistita. Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia, denuncia l’invadenza della religione nei confronti delle scelte politiche del Paese, a margine della presentazione del premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, che si è svolta oggi a Milano. Secondo l’ex ministro della Salute, c’è una quota di parlamentari controllata dalla religione che impedisce l’attivazione di misure legislative in settori delicati come questi. L’invadenza della cultura religiosa, spiega Veronesi, mette in difficoltà il mondo della razionalità. E il risultato - aggiunge - è che ogni anno mille coppie italiane vanno fuori dai confini nazionali per poter concepire un bambino con le metodologie di procreazione più avanzate. Anche la Grecia e la Turchia sono più aperti di noi su questo tema. Veronesi ribadisce la necessità di garantire una rigida separazione fra scienza e fede: “La legge divina - dice - non deve invadere la legge civile. Ci si deve sforzare di salvaguardare il pensiero della frazione di popolazione che non crede e non è legata ai dogmi della fede”.
FOTO-GRANDE
|
| Top ^ |
|
| |
Madeche Imperatore del Forum di Disabili.com

Stato Connessione: Online Messaggi: 9693
|
| Postato: 17 January 2007 alle 09:03 | IP Salvato
|
|
|
valter2005 scritto:
Fregnacce, la Chiesa non ingerisce nei
problemi dello stato italiano, le leggi le fa il nostro parlamento con
deputati eletti liberamente dal popolo. La chiesa con questo discorso
non c'azzecca per niente. |
|
|
E' vero questa volta do ragione a valter il vaticano non "INGERISCE"          inghiotte    
Quando la cultura non'è acqua  
Modificato da Madeche il 17 January 2007 alle 09:05
__________________ "Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo" (Ernesto Guevara)Che
Accessibilità?
|
| Top ^ |
|
| |